Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I prezzi su www.moto.it; li guardate mai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I prezzi su www.moto.it; li guardate mai?

...per curiosit?, o per valutare il valore della vostra moto,per sognare su quella moto che 5 anni fa vi ha rubato il cuore ma costa ancora quei mille euro di troppo...

Guardate mai i prezzi sul sito?
    Come vi sembrano le quotazioni?
    Avete notato differenze tra nord e sud...
    A Sud ho notato un ottimismo graaaaaaaaaaaaande grande...Certi euro 0 a prezzi improponibili...

Io ogni tanto non resisto.E contatto i venditori via mail e glielo dico...<<Scendi coi piedi per terra>>
    Non per cattiveria...Ho un amico che ha un concessionario...I prezzi REALI li conosco...

Mi stava venendo una pazze/mezza idea di comprarmi uno Zx12r come muletto/pezzi di ricambio...Pensate che ho trovato un...Km ZERO della prima serie!!!Ho sentito un erezione prepotente...Guardo il prezzo...8800 euri!!! Ma...ma...ma...Uno Z1000 NUOVO sta a 7790 su strada!!!Onestamente...Lo zx12r, di serie...? un cancello...8800 euro mi pare davvero davvero troppo...Questo da concessionario...Quanto cacchio ci vuoi guadagnare...Ce l'hai in magazzino da 7 anni...Rassegnati!!! Abbassa sto prezzo!

Nel privato ancora pi? funny...
    Uno vende lo Zx12r del 2005 a 14000 euro perch? autografato da Schumacher
    e il motore PREPARATO a 200 cv...Quindi gli ha messo lo scarico...
    Capirai...

E pi? le moto sono vecchie e pi? i prezzi sono incredibili...

• Font Size
    Le richieste (pi? che le quotazioni) sono spesso esagerate, ed infatti gli annunci restano l? ..... di solito gli affari vengono chiusi ad altri livelli.
    Il fatto ? che tutti quando vendono credono di avere il Sacro Graaal ........ e non si pongono mai la semplice, definitiva domanda: "ma io, per questa moto, quanto sarei disposto a spendere?"

Comment

• Font Size
      Io sinceramente non le guardo mai le quotazioni della mia moto... ormai ha un mercato particolare e secondo me vale molto pi&#249; della quotazione di un'eurotax o qualunque altro tipo di fonte...
      Penso che una R1 00/01 in perfette condizioni abbia un mercato a se, come del resto anche altre moto...
      Cmq non intendo cambiarla...

Comment

• Font Size
        sono iscritto alla mailing list e quotidianamente mi arrivano una decina di annunci....

alcune, al sud le moto costano meno che al nord ho notato...
        in ogni caso c'&#232; gente pazza che x esempio cerca di vendere un r6 '05 a 7500 euro.....quando nn pu&#242; valere (gi&#224; per assurdo) pi&#249; di 5500...

o quelli che vogliono vendere le r6 06 o 8500 euro quando con 9500 la prendi nuova....

l'ultimo esempio della mia zona...r6 06 blu km 0 a 9400 euro.....vorrei stringere la mano a chi l'ha comprata.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by l'incosciente View Post
          sono iscritto alla mailing list e quotidianamente mi arrivano una decina di annunci....

alcune, al sud le moto costano meno che al nord ho notato...
          in ogni caso c'? gente pazza che x esempio cerca di vendere un r6 '05 a 7500 euro.....quando nn pu? valere (gi? per assurdo) pi? di 5500...

o quelli che vogliono vendere le r6 06 o 8500 euro quando con 9500 la prendi nuova....

l'ultimo esempio della mia zona...r6 06 blu km 0 a 9400 euro.....vorrei stringere la mano a chi l'ha comprata.....
          Mamma mia ,davvero...Un amico nel 2006(Marzo) ha comprato il GSX-R750 K6 a 10200 su strada.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Io sinceramente non le guardo mai le quotazioni della mia moto... ormai ha un mercato particolare e secondo me vale molto pi? della quotazione di un'eurotax o qualunque altro tipo di fonte...
            Penso che una R1 00/01 in perfette condizioni abbia un mercato a se, come del resto anche altre moto...
            Cmq non intendo cambiarla...
            B?...facciamo come ha detto Gifo...
            Tu,se non l'avessi...quanto spenderesti per la tuo '00/1 ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Mamma mia ,davvero...Un amico nel 2006(Marzo) ha comprato il GSX-R750 K6 a 10200 su strada.
              prova a cercare cbr rr 07-08 e vedi che prezzi hanno.......

poi ti dico dove le ho trovate e a quanto.....

Comment

• Font Size

per esempio...

o addirittura....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  B?...facciamo come ha detto Gifo...
                  Tu,se non l'avessi...quanto spenderesti per la tuo '00/1 ?
                  B? sai... appunto come dicevo sopra, ? un mercato a se... ? una moto che ormai trovarla in perfetto stato non ? pi? cos? semplice e cmq rimane un mezzo che st? entrando a far parte di quelle motociclette che "resteranno", per motore, per cambiamento radicale e per linea (ancora attualissima)...
                  Chi la vuole e chi cerca quel modello ? disposto a sborsare pi? di quanto sia quotata, ovviamente per un mezzo in perfetto stato... Per la mia sborserei tranquillamente 4500/5000 euro ad occhi chiusi...

Secondo me, dico secondo me... i prezzi son quelli e finita la svalutazioine dei primi anni non calano non calano pi? di tanto... si v? a come ? tenuta e da quanto ? desiderata...

Comment

• Font Size
                    B? sai... appunto come dicevo sopra, ? un mercato a se... ? una moto che ormai trovarla in perfetto stato non ? pi? cos? semplice e cmq rimane un mezzo che st? entrando a far parte di quelle motociclette che "resteranno", per motore, per cambiamento radicale e per linea (ancora attualissima)...
                    Chi la vuole e chi cerca quel modello ? disposto a sborsare pi? di quanto sia quotata, ovviamente per un mezzo in perfetto stato... Per la mia sborserei tranquillamente 4500/5000 euro ad occhi chiusi...

Secondo me, dico secondo me... i prezzi son quelli e finita la svalutazioine dei primi anni non calano non calano pi? di tanto... si v? a come ? tenuta e da quanto ? desiderata...
                    La parte evidenziata te la quoto in pieno.
                    Se la tua R1 ? davvero "da vetrina" 4500 euro sono pi? che giusti.E per un 98 sella rossa...a parit? di km...direi un 500 in pi?...

Comment

• Font Size
                      fino ad ora le ricerche che ho fatto hanno portato come risultato:

-al sud prezzi + bassi rispetto al nord
                      -alcune quotazioni un po sballate

NB: guardo solo le offerte da concessionario... mai gli annunci dei privati

Comment

• Font Size
                        Ok, mi hai incuriosito...

Comment

• Font Size

su questo sono d'accordissimo ever...

ma la tua nn ha ancora abbastanza anni per avere quel valore li (secondo me).....anche x' ci si sta spostando un p? tutti verso i 600 750 848 al massimo...? la maggior parte di mercato ora......

credo che spesso chi cerca una 01 come la tua...la vuole prendere e buttare solo in pista e quindi vuol spendere 2k di eurini....c'? anche chi la vende a 6500 la tua e sicuramente come la tieni tu vale pi? della media.....

concordo anche sulla svalutazione....esiste...ma nei primi anni...poi c'? uno stallo (ovviamente)...pi? di quello nn pu? scendere.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            fino ad ora le ricerche che ho fatto hanno portato come risultato:

-al sud prezzi + bassi rispetto al nord
                            -alcune quotazioni un po sballate

NB: guardo solo le offerte da concessionario... mai gli annunci dei privati
                            c'? da ridere....

x? la gente...

oviamente...

che paga la moto 11190 euro, cio? listino puro ? ovvio che la vuol rivendere a 9500 dopo sei mesi...

solo che il resto del mondo compra la stessa moto nuova a 9500...

risulato...

moto on the groppon

Comment

• Font Size
                              su questo sono d'accordissimo ever...

ma la tua nn ha ancora abbastanza anni per avere quel valore li (secondo me).....anche x' ci si sta spostando un p? tutti verso i 600 750 848 al massimo...? la maggior parte di mercato ora......

credo che spesso chi cerca una 01 come la tua...la vuole prendere e buttare solo in pista e quindi vuol spendere 2k di eurini....c'? anche chi la vende a 6500 la tua e sicuramente come la tieni tu vale pi? della media.....
                              concordo anche sulla svalutazione....esiste...ma nei primi anni...poi c'? uno stallo (ovviamente)...pi? di quello nn pu? scendere.....
                              Sull'ultima parte non saprei...
                              Un YZF 750 R? diciamo un '94...A quanto pretenderesti di venderlo?
                              Temo che anche se fosse in formalina e naftalina non potrei pagarlo pi? di 1500...Magari discorso diverso per un 'Blade del '93...

La parte che ho corsivato...Uhm...non ? detto che chi cerca un R1 00 cerchi un cancello da maltrattare...Ma forse mi sbaglio...

Comment

X
                              Working...
                              X