Non so se sia gi? passata comunque ......
I tecnici della British Airways hanno costruito una specie di cannoncino per lanciare dei polli morti alla velocit? massima possibile contro i
parabrezza degli aerei di linea.
Lo scopo ? simulare i frequenti scontri con gli uccelli vaganti nell'aria per verificare la resistenza dei parabrezza.
Alcuni ingegneri italiani, avendo sentito parlare di questa "arma", erano desiderosi di provarla sul parabrezza dei loro nuovi treni ad alta velocit?. Sono stati presi accordi con la compagnia inglese ed il cannone ? stato spedito agli assistenti tecnici italiani.
Quando l'arma ? stata attivata la prima volta, gli ingegneri italiani sono
rimasti impietriti mentre il pollo sparato dal cannoncino si schiantava
contro il loro parabrezza infrangibile e lo fracassava, rimbalzava contro la console dei comandi, staccava la testa del manichino messo al posto di guida, spezzava in due lo schienale della poltroncina del macchinista e si andava ad incastrare nella parete posteriore della locomotiva come se fosse stato una freccia scoccata da un arco.
I tecnici italiani, sconvolti, hanno trasmesso agli inglesi i risultati disastrosi dell'esperimento e i progetti del loro parabrezza, supplicandoli perch? dessero loro dei suggerimenti.
Arriva immediato un fax della lunghezza di una riga:
"Scongelate i polli"
I tecnici della British Airways hanno costruito una specie di cannoncino per lanciare dei polli morti alla velocit? massima possibile contro i
parabrezza degli aerei di linea.
Lo scopo ? simulare i frequenti scontri con gli uccelli vaganti nell'aria per verificare la resistenza dei parabrezza.
Alcuni ingegneri italiani, avendo sentito parlare di questa "arma", erano desiderosi di provarla sul parabrezza dei loro nuovi treni ad alta velocit?. Sono stati presi accordi con la compagnia inglese ed il cannone ? stato spedito agli assistenti tecnici italiani.
Quando l'arma ? stata attivata la prima volta, gli ingegneri italiani sono
rimasti impietriti mentre il pollo sparato dal cannoncino si schiantava
contro il loro parabrezza infrangibile e lo fracassava, rimbalzava contro la console dei comandi, staccava la testa del manichino messo al posto di guida, spezzava in due lo schienale della poltroncina del macchinista e si andava ad incastrare nella parete posteriore della locomotiva come se fosse stato una freccia scoccata da un arco.
I tecnici italiani, sconvolti, hanno trasmesso agli inglesi i risultati disastrosi dell'esperimento e i progetti del loro parabrezza, supplicandoli perch? dessero loro dei suggerimenti.
Arriva immediato un fax della lunghezza di una riga:
"Scongelate i polli"
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