Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MORIRE PER AMORE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    "Anche questo fa parte del gioco.... noi motociclisti quando saliamo in sella
    al nostro ferro... lo sappiamo bene... ma la passione ? sempre pi? forte"

Questa affermazione secondo me riassume bene il concetto di moto di molti motociclisti (anke io la penso cos?), ma ? pur vero ke cmq bisogna non superare mai quel limite immaginario che ogniuno di noi ha.
    E? anche vero ke la maggior parte delle morti in moto sono dovute alla sbadatagine degli automobilisti...

Comment

• Font Size
      Re: MORIRE PER AMORE

Originally posted by togavolantemadove(?)
      ...o per la passione che ci vincola ai motori...

E' successo la scorsa domenica....Corrado, il meccanico Ducati del mio concessionario di fiducia, ci ha lasciati in uno sciagurato frontale con un altro motociclista(di cui sconosco l'identit? e che fortunatamente ? rimasto incolume)rientrando dalla Cisa.....

....solo tre settimane fa si era fatta la strada di rientro dalla Val Trebbia insieme.....

Sarebbe il caso di riflettere....forse...
      porca putt@na,quanto mi dispiace leggere queste cose

Comment

• Font Size
        Originally posted by ale1000
        ... ...
        "Anche questo fa parte del gioco.... noi motociclisti quando saliamo in sella
        al nostro ferro... lo sappiamo bene... ma la passione ? sempre pi? forte"
        Ma la passione non ? una giustificazione, eccheccazzo, per?!...

La passione ti deve rendere conscio che per tutto il momento in cui sei su 2 e non su 4 ruote, sarai + vulnerabile; la passione ci fa brillare gli occhi quando partiamo da un semaforo e sentiamo la ruota davanti che vuole alzarsi, quando usciamo da una curva e giochiamo col gas per fare allargare la traettoria del posteriore... ma questi "giochini", sono ben lontani dalla guida pistaiola che tanti, TROPPI, hanno nei loro giri domenicali!.... ragazzi, la passione non ci fa da "porto d'armi", non ci d? il diritto di confondere pista e strada... smettiamola di pensare a noi stessi come delle vittime, perch? siamo duri da ammazzare, noi, e se ci riusciamo al 90% ? perch? ci siamo messi d'impegno...

guardate Sincro! ogni 6 mesi distrugge la sua moto in strada, ma mica s'ammazza (certo, magari ? solo fortunato, ma questo prova che non ci si ammazza alla prima che si casca!)....

Io sinceramente a volte rimango un p? basito dal fatto che tanti si dimenticano d'aver sotto al sedere 200 e passa kg che possono diventare un missile se impazzito dopo una curva schizza verso un marciapiede con gente che aspetta l'autobus, o falcia dei ciclisti che se la trotterellano in montagna, o chiss? che altro ancora...

La moto dev'essere pericolosa solo per noi, che ne siamo cavalieri indifesi in caso d'incidente, ma ? giusto essere fatalisti su di noi, dicendoci "avrei potuto essere in bici, o anche a piedi, quell'auto m'avrebbe preso dentro lo stesso", e non nel senso contrario "tutti dobbiamo morire, voglio godermi questa mia passione, quasto mio amore, oltre ogni limite della ragione"... perch? cos? passiamo dalla parte del torto.

Comment

• Font Size
          Mazza...mi spiace....

Comment

• Font Size
            ...c'? ben poco da riflettere...

Comment

• Font Size
              MI SPIACE.... CERTO HE SE CI PENSO, ANCHE A ME PIACE ANDARE IN MOTO E RISCHIARE, MA DA QUI A RIMETTERCI LE PENNE, BEH, E' UN PREZZO TROPPO ALTO, PREFERISCO GIRARE PI? TRANQUILLO PER LE STRADE E SFOGARMI DOVE POSSO

Comment

• Font Size
                L'altro giorno ho scritto sul Forum del Mercatino che la prossima moto che voglio prendere sar? (probabilmente, visto che devo ancora capire quanto posso spendere...) un'Honda X-11...

beh, parla di qui, parla di l?, alla fine ? venuto fuori che un ragazzo che conosco, di un gruppo che organizza raduni davvero belli in Emilia, che ha un'X-11, qualche mese fa ? stato coinvolto in un incidente:

stava andando pian piano, quando un camion che lo stava superando per uscire a destra ha chiuso troppo presto, prendendolo dentro. Lui ha fatto una caduta stupida, niente di che, ma quella caduta stupida gli ha fratturato delle vertebre e non potr? + camminare.

Sapete, come quando si cade a 150 km/h e la moto ha solo la carena graffiata, e poi ci si dimentica il cavalletto e ci si ritrova la moto tutta storta...

Ecco, pensando a gente che, come questo ragazzo, senza fare niente s'? trovato sulla sedia a rotelle, quando sento di chi si incorna da solo facendo pieghe su tornanti mi viene solo da dire che un p? se l'? cercata... e cerca oggi, cerca domani, alla fine la sfiga si trova. Ma ? giusto chiamarla SFIGA, a questo punto?

Se si va avanti a giocare alla roulette russa e si inceppa nel colpo in canna, la colpa, non ? della pistola.

(lo so, oggi sono davvero antipatico, scusatemi, ma mi non mi viene di essere "morbido e democratico" come al solito...)

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    mah...
                    ogniuno fa quel che gli pare!

Comment

• Font Size
                      Sarebbe il caso di andare piano su strada... e venire in pista...

La strada perdona molto poco...

Comment

• Font Size
                        Purtroppo la maggior parte di noi motociclisti siamo di quelli ke parlano bene e razzolano male (compreso il sottoscritto)!
                        E' inutile tanto quando saliamo sulla nostra moto si spegne il cervello punto e basta.
                        Quasi 2 anni fa (15 ottobre 2002) ? morto uno dei miei migliori amici x una caduta,all'inizio tutti a fare sermoni sulla prudenza,sull'andare piano ecc, ma dopo di un p? si ? ricominciato ad andare come prima anzi pi? di prima, compreso ki quel giorno l'ha visto morire davanti a se!
                        Difficilmente se hai la passione ke ti scorre nelle vene al posto del sangue riesci a limitarti,ho prendi decisioni del tipo solo moto da pista e un Harley per le passeggiate oppure se compri una supersportiva e la usi x strada ci corri punto e basta!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sago
                          L'altro giorno ho scritto sul Forum del Mercatino che la prossima moto che voglio prendere sar? (probabilmente, visto che devo ancora capire quanto posso spendere...) un'Honda X-11...

beh, parla di qui, parla di l?, alla fine ? venuto fuori che un ragazzo che conosco, di un gruppo che organizza raduni davvero belli in Emilia, che ha un'X-11, qualche mese fa ? stato coinvolto in un incidente:

stava andando pian piano, quando un camion che lo stava superando per uscire a destra ha chiuso troppo presto, prendendolo dentro. Lui ha fatto una caduta stupida, niente di che, ma quella caduta stupida gli ha fratturato delle vertebre e non potr? + camminare.

Sapete, come quando si cade a 150 km/h e la moto ha solo la carena graffiata, e poi ci si dimentica il cavalletto e ci si ritrova la moto tutta storta...

Ecco, pensando a gente che, come questo ragazzo, senza fare niente s'? trovato sulla sedia a rotelle, quando sento di chi si incorna da solo facendo pieghe su tornanti mi viene solo da dire che un p? se l'? cercata... e cerca oggi, cerca domani, alla fine la sfiga si trova. Ma ? giusto chiamarla SFIGA, a questo punto?

Se si va avanti a giocare alla roulette russa e si inceppa nel colpo in canna, la colpa, non ? della pistola.

(lo so, oggi sono davvero antipatico, scusatemi, ma mi non mi viene di essere "morbido e democratico" come al solito...)
                          O si fa una strada che si percorre ogni santo giorno e x ironia del destino ci si schianta....e dopo 10 giorni di muore....

nn ? questione di antipatia o acidit? sago...sono d'accordo con te!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              Originally posted by spettinato
                              un'altro
                              mi spiace.. e quoto questa frase. Molto pi? profonda di quel che sembra.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bandit4
                                E' inutile tanto quando saliamo sulla nostra moto si spegne il cervello punto e basta.
                                Chi ha il cervello lo usa, chi si illude di averlo, prima o poi si schianta.

E non ? questione di moto, perch? ci si schianta pure in Harley se non si usa la moto come si deve (basta poco ad avere + cavalli che neuroni, a molti basta uno scooter per finire in minoranza).

Poi, la cosa che mi fa imbestialire ? che tra tanti che "razzolano male" ci sono chiss? quanti che protestano per i guard-rail che tagliano le teste, per le buche nell'asfalto eccetera... e allora perch? non chiedere anche i cordoli bianco/rossi e l'omologazione delle gomme in mescola?!?!...

Siete (ognuno si guardi dentro) patetici.

Io, se morir? in moto, sar? per un imprevisto, per un incidente, per un errore di qualcun altro... non regaler? alla mia vita a una buchetta ridicola che con ginocchio a terra diventa una trappola mortale. Ho troppo da perdere.

Mi viene in mente quella pubblicit? (lo so, lo so, ve l'ho gi? citata) della Bell, negli anni 70, diceva "se la vostra testa vale pochi dollari, potete permettervi un casco da pochi dollari". La stessa cosa vale x la vostra pelle, ditelo subito se non vale la pena smettere di rischiare, sprecher? meno parole quando sar? uno di voi a lasciarci le penne, vorr? dire che ve la siete solo cercata.

Probabilmente x molti smanettoni vale + la pelle della tuta, che non la propria.

Contenti voi.

Comment

X
                                Working...
                                X