Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate delle energie alternative?[fotovoltaico&co.]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mi piacerebbe metterlo ma mia cognata lavora per uno che li vende e il costo ? esorbitante...per vederlo ammortizzato dovrei essere highlander

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jack View Post
      mi piacerebbe metterlo ma mia cognata lavora per uno che li vende e il costo ? esorbitante...per vederlo ammortizzato dovrei essere highlander
      si parla di 10-20 anni per ammortizzare il costo ..

      Comment


      • Font Size
        #18
        io sono pro-nucleare.
        chiaramente resta il probl. dello smaltimento scorie...

        i rischi ci sono anche senza avere centrali in italia dal momento che siamo circondati da paesi nuclearizzati (e le centrali della ex-jugoslavia sono tutt'altro che sicure ), quindi tanto vale.....

        - i fotovoltaici sono troppo cari in funzione dell'energia che erogano
        - le centrali eoliche potrebbero essere di "supporto" ma non come fonte primaria
        - le geotermiche hanno senso forse solo dove ci sonoi geyser, ma in italia sono una piccolissima %

        altro non mi viene in mente... sono un pò stanco ed i neuroni mi hanno già abbandonato

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by cocis View Post
          oggi il petrolio ha superato di nuovo i 100$ .. record storico .. e la benzina ? a 1.4? ... e bush ha detto oggi di voler portare la democrazia sia a cuba che nel kosovo ... a me preoccupa di + il kosovo . russia e sua si stanno dando battaglia li . da quelle parti ? partita l a1? guerra mondiale .... . e ora ci stiamo andando molto vicini ..
          + o - anche la seconda

          Comment


          • Font Size
            #20
            è chiaro che gli interessi mondiali gravitano attorno ai combustibili fossili...

            e quel "fucked bastard" di bush è un arraffone

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MaxLion View Post
              io sono pro-nucleare.
              chiaramente resta il probl. dello smaltimento scorie...

              i rischi ci sono anche senza avere centrali in italia dal momento che siamo circondati da paesi nuclearizzati (e le centrali della ex-jugoslavia sono tutt'altro che sicure ), quindi tanto vale.....

              - i fotovoltaici sono troppo cari in funzione dell'energia che erogano
              - le centrali eoliche potrebbero essere di "supporto" ma non come fonte primaria
              - le geotermiche hanno senso forse solo dove ci sonoi geyser, ma in italia sono una piccolissima %

              altro non mi viene in mente... sono un p? stanco ed i neuroni mi hanno gi? abbandonato
              l'altro giorno a ballar? c'era carlo rubbia che parlava di nucleare ecc. dicendo che era allo studio un modo x bruciare le scorie nucleari .. sono che in italia il progetto era stato bocciato .. e lui allora se ne ? andato all'estero..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MaxLion View Post
                ? chiaro che gli interessi mondiali gravitano attorno ai combustibili fossili...

                e quel "fucked bastard" di bush ? un arraffone
                gli obietivi di bush in questo momento sono ..
                rovesciare il governo venezuelano.. l'iran .. cuba .. kosovo .. pakistan ..ecc.. tutte coincidenza... st? costruendo basi militari vicino al venezuela .. in kosovo ..e altri paesei.... pura coincidenza ???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by cocis View Post
                  l'altro giorno a ballar? c'era carlo rubbia che parlava di nucleare ecc. dicendo che era allo studio un modo x bruciare le scorie nucleari .. sono che in italia il progetto era stato bocciato .. e lui allora se ne ? andato all'estero..
                  le scorie nucleari (per le centrali a grafite) alla fine sono:
                  - acqua pesante (che resta nei circuiti primari di raffreddamento)
                  - plutonio
                  - uranio esaurito

                  spediamo ogni genere di puttanata nello spazio (dagli scarrafoni agli esseri umani): lanciare un bel razzo pieno di merda radioattiva verso lo spazio esterno non lo vedo cos? complicato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MaxLion View Post
                    io sono pro-nucleare.
                    chiaramente resta il probl. dello smaltimento scorie...

                    i rischi ci sono anche senza avere centrali in italia dal momento che siamo circondati da paesi nuclearizzati (e le centrali della ex-jugoslavia sono tutt'altro che sicure ), quindi tanto vale.....

                    - i fotovoltaici sono troppo cari in funzione dell'energia che erogano
                    - le centrali eoliche potrebbero essere di "supporto" ma non come fonte primaria
                    - le geotermiche hanno senso forse solo dove ci sonoi geyser, ma in italia sono una piccolissima %

                    altro non mi viene in mente... sono un pò stanco ed i neuroni mi hanno già abbandonato
                    Quoto!!!!!

                    Pro eolico ... contro il fotovoltaico (poca resa) soprattutto se l'impiego è domestico e ci sono pochi incentivi ...
                    Last edited by buzzy84; 19-02-08, 23:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MaxLion View Post
                      le scorie nucleari (per le centrali a grafite) alla fine sono:
                      - acqua pesante (che resta nei circuiti primari di raffreddamento)
                      - plutonio
                      - uranio esaurito

                      spediamo ogni genere di puttanata nello spazio (dagli scarrafoni agli esseri umani): lanciare un bel razzo pieno di merda radioattiva verso lo spazio esterno non lo vedo così complicato...
                      Ecco ... questa invece non mi sembra un gran idea
                      Last edited by buzzy84; 19-02-08, 23:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Ecco ... questa invece non mi sembra un gran idea
                        sei effettivamente potrebbe essere rischioso....

                        scusate ma dopo un'idea sensata non potevo non scrivere una boiata!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          ...io diciamo ke sono abbastanza informata in quanto mio padre ha una azienda di pannelli fotovoltaici e green building (ovvero costruzione secondo il rispetto dell'ambiente), e in quanto la mia sorellona ? ing. energetico.. per? mi rendo conto ke spesso la gente nn ? informata a sufficienza, o poche persone sono interessate ad uno sviluppo in questo ambito.. cosa ne pensate voi?
                          ciao cara ISA

                          io penso che in primo luogo le Istituzioni, a partire da quelle locali, dovrebbero fare una massiccia e martellante campagna di informazione a tappeto per i Cittadini

                          dopodich? intervenire legislativamente e con incentivi corposi e seri affinch? le persone siano in grado di poter, se non altro, integrare le spese energetiche di casa con queste forme di energia alternativa

                          in altri Stati Europei gi? da anni chi costruisce nuove strutture DEVE prevedere l'uso di energei rinnovabili ed usare metodologie, tecniche e materiali da costruzione idonei al risparmio energetico

                          qui siamo sempre di rincorsa ed infatti occorre fare la stessa cosa ed alla svelta, per chi costruisce sul nuovo assolutamente ma anche per chi ristruttura o pensa di ristrutturare edifici esistenti (magari spingendo un po' la causa con incentivi di un certo spessore)

                          ettore

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io son favorevole alle energie alternative, stà di fatto però che purtroppo stiamo in Italia... da noi non si riesce a tappare una buca in strada, figuriamoci se abbiano le capacità di adoperare altri sistemi energetici e finanziarli... manca proprio la cultura haimè!... Il 70% dell'energia elettrica la compriamo dalla Francia e la maggior parte del propano dalla Russia, ora portiamo anche i rifiuti campani a smaltire in Germania... che vergogna...
                            Quì haimè se un'edificio è fatiscente non lo si tira giù come in altri stati ma lo si attoppa per tenerlo in piedi, con impianti fatiscenti al seguito...
                            Figuriamoci se siam capaci di adoperare energie alternative quando già la raccolta differenziata dei rifiuti per il 90% degli italiani è un problema vergognosamente insormontabile!!!

                            Io... se avessi le possibilità in Germania ci vivrei da subito, o al meglio al Nord Italia!!!!
                            Last edited by Everluk; 20-02-08, 07:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MaxLion View Post
                              le scorie nucleari (per le centrali a grafite) alla fine sono:
                              - acqua pesante (che resta nei circuiti primari di raffreddamento)
                              - plutonio
                              - uranio esaurito

                              spediamo ogni genere di puttanata nello spazio (dagli scarrafoni agli esseri umani): lanciare un bel razzo pieno di merda radioattiva verso lo spazio esterno non lo vedo cos? complicato...

                              possiamo semrpe buttarli nel vesuvio


                              scherzi a parte ... rubbia ha detto che se non siamo capaci neanche di smaltire i rifiuti di napoli ... come possiamo solo immaginare di costruire una centrale nucleare in italia ??? ? + sicuro costruirla in africa con i loro standard..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by cocis View Post
                                possiamo semrpe buttarli nel vesuvio


                                scherzi a parte ... rubbia ha detto che se non siamo capaci neanche di smaltire i rifiuti di napoli ... come possiamo solo immaginare di costruire una centrale nucleare in italia ??? ? + sicuro costruirla in africa con i loro standard..
                                non siamo capaci di smaltirli o non vogliamo smaltirli???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X