Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenzione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Attenzione!!!

Ragazzi, vi posto una cosa che forse alcuni di voi sanno e forse altri no, io lo scoperto dopo la multa che ho preso l'altro giorno:
    Se vi fermano le forze dell'ordine e vi contestano l'inclinazione della targa, possono farvi solo la multa di € 68,25, ma non possono assolutamente ritirarvi ne libretto ne targa.
    Mi hanno spiegato alla polizia stradale come funzione col codice alla mano:

- Il ritiro di libretto e targa ? consentito solo nei casi in cui la targa sia manomessa o contrafatta
    - nel caso di eccessiva inclinazione non c'? la sanzione accessoria del ritiro.

quindi se un vigile vi ferma e vi contesta questo fatto, non dategli retta.

E cmq se vi fa solamente la multa e per? non vi fa la misurazione, fate subito ricorso, cos? ve la levano subito.

• Font Size
    ottimo consiglio

Comment

• Font Size
      perfetto....
      sai dire dove trovare un qls di scritto soprattutto x quanto riguarda il ricorso se non c'? misurazione!!!

Comment

• Font Size
        allora per quanto riguarda il codice della strada ci sono tre articoli interessanti da leggere il 78, che parla delle omologazioni e cambiamenti sui veicoli, e invece mi pare il 100 e 101 per quanto riguarda le targhe.

la contestazione non ? scritta in maniera particolare, sta di fatto che per diritto civile tu cittadino puoi andare dal giudice di pace o dal prefetto e contestare la multa, nel mio caso sono fortunato perch? ero in compagnia e quindi ho il testimone che ha visto che non ? stata fatta la misurazione, cmq sul codice della strada c'? scritto anche come impostare la lettera di contestazione, per? non mi ricordo l'articolo.
        Mi raccomando quando contestate qualcosa dovete essere certi, perch? nel caso il ricorso non vada bene, siete obbligati a pagare il doppio dell'ammenda.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ferriss
          allora per quanto riguarda il codice della strada ci sono tre articoli interessanti da leggere il 78, che parla delle omologazioni e cambiamenti sui veicoli, e invece mi pare il 100 e 101 per quanto riguarda le targhe.

la contestazione non ? scritta in maniera particolare, sta di fatto che per diritto civile tu cittadino puoi andare dal giudice di pace o dal prefetto e contestare la multa, nel mio caso sono fortunato perch? ero in compagnia e quindi ho il testimone che ha visto che non ? stata fatta la misurazione, cmq sul codice della strada c'? scritto anche come impostare la lettera di contestazione, per? non mi ricordo l'articolo.
          Mi raccomando quando contestate qualcosa dovete essere certi, perch? nel caso il ricorso non vada bene, siete obbligati a pagare il doppio dell'ammenda.
          Sai dove poter trovare(magari su internet) un codice della strada aggiornato???

Comment

• Font Size
            Ecco il link:

Comment

• Font Size
              CHE SIEMO::::: l'ACI!!!!
              non ci avevo pensato grazie mille cmq!!!

Comment

• Font Size
                facciamo prima a levarla...tanto la scusa la trovano sempre...

Comment

• Font Size
                  Re: Attenzione!!!

Ragazzi, vi posto una cosa che forse alcuni di voi sanno e forse altri no, io lo scoperto dopo la multa che ho preso l'altro giorno:
                  Se vi fermano le forze dell'ordine e vi contestano l'inclinazione della targa, possono farvi solo la multa di ? 68,25, ma non possono assolutamente ritirarvi ne libretto ne targa.
                  Mi hanno spiegato alla polizia stradale come funzione col codice alla mano:

- Il ritiro di libretto e targa ? consentito solo nei casi in cui la targa sia manomessa o contrafatta
                  - nel caso di eccessiva inclinazione non c'? la sanzione accessoria del ritiro.

quindi se un vigile vi ferma e vi contesta questo fatto, non dategli retta.

E cmq se vi fa solamente la multa e per? non vi fa la misurazione, fate subito ricorso, cos? ve la levano subito.
                  quoto..... fermato anche io e il pulotto mi ha solo detto che ero un po al limite con l'inclinazione della targa..... dalla firma si vede che ? poco inclinata..... cmq alla mia domanda cosa rischiavo di multa x targa troppo inclinata mi ha risposto..... "sig.venturi son ben 68 euro di multa!!!"

allontanadomi ho pensato...... la metto orizzontale a sto punto

Comment

• Font Size
                    mah... allora tutti girerebbero con la targa a vassoio!

ps. ma non ? che ti contestano il portatarga?

Comment

• Font Size
                      ineffetti ? il portatarga che ? manomesso, o meglio non originale, purtroppo sappiamo che spesso il codice della strada viene interpretato a piacimento. Ecco perch? il massimo che possono farti, sempre che la targa sia apposto, ? la multa di 68,25 €, perch? come dice il codice della strada, tutte le modifiche appartenenti al telaio e/o aparte di esso devono essere riportate sulla carta di circolazione previo collaudo in MTCC.

Comment

• Font Size
                        Aggiornamento:

Sono andato a fare ricorso dal giudice di pace, oltre a esordire dicendomi: "scommetto che ti hanno ritirato la targa i vigili di Lavis" il che la dice lunga su questo reparto inutile di vigili, mi ha detto che posso tranquillamente fare ricorso e mi ha pure fatto vedere altri casi uguali al mio, inefetti il codice della strada ? poco chiaro per? ? chiaro che non esiste ne il fermo amministrativo ne il ritiro della carta di circolazione, per la targa invece non si capisce!
                        Vi far? comunque sapere appena ci sar? l'udienza ( che scazzo passeranno almeno 15 giorni )
                        Unica fregatura ? che, siccome la moto mi serve perch? ci vado pure a lavoro, mi sono pagato la revisione per farmi ridare la targa e libretto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250

mai contestato a me targa inclinazione non esagerata.... luce targa c'? e frecce omologate pure

Comment

• Font Size
                            Originally posted by spettinato

mai contestato a me targa inclinazione non esagerata.... luce targa c'? e frecce omologate pure
                            io ho messo anche il catarifrangente....cito per? l'esperienza negativa di un amico(T2000 sul forum..) che con portatarga non originale con frecce omologate e luce targa si ? visto fare 350? e ritiro del libretto per PORTATARGA NON ORIGINALE...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72
                              Originally posted by spettinato

io ho messo anche il catarifrangente....cito per? l'esperienza negativa di un amico(T2000 sul forum..) che con portatarga non originale con frecce omologate e luce targa si ? visto fare 350? e ritiro del libretto per PORTATARGA NON ORIGINALE...
                              dicesi...... quando han voglia di fari gli (censura)

Comment

X
                              Working...
                              X