Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

galanteria.. o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nonno enio View Post
    Sar? perch? sono vecchio, ma per me le donne, nonostante tutto, restano sempre l'altra met? del cielo per cui vanno trattate come tali.
    E non credo che una donna si senta una paralitica se le apri la porta o cose del genere.
    Per? su questo dovrebbero essere loro a rispondere


    Io non mi sentirei paralitica x carit?...

    mi farebbe piacere... ma sinceramente non ci faccio caso...

    Capita spesso che incontri in luoghi pubblici uomini che x galanteria ti fanno uscire dalla porta dicendo "prego Signorina"
    Gentilezze che ormai non esistono pi? o quasi...

    e quindi se ne becco uno ogni tanto mi ci sento pure a disagio non sono abituata

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Giulius999 View Post
      ma lo sapete che il galateo dice esattamente il contrario?

      esempio..quando entrate al risotrante, di solito si apre la porta e si fa entrare la donna...

      Sbagliato..galateo vuole che l'uomo entri per primo
      infatti l'ho scritto nel mio intervento....
      quando si entra in un luogo il galateo vuole che sia l'uomo ad entrare per primo per valutare se sia un luogo adatto alla donna che lo accompagna... ovviamente senza sbattere la porta in faccia alla signorina di turno!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by toofastforu View Post
        infatti l'ho scritto nel mio intervento....
        quando si entra in un luogo il galateo vuole che sia l'uomo ad entrare per primo per valutare se sia un luogo adatto alla donna che lo accompagna... ovviamente senza sbattere la porta in faccia alla signorina di turno!
        eh sorry non avevo letto

        p.s. quando mi presenti a tua sorella?
        Last edited by Giulius999; 19-02-08, 11:23.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Giulius999 View Post
          eh sorry non avevo letto

          p.s. quando mi presenti a tua sorella?

          mia sorella.... siam così lontani!! fai un salto a bari che io e benny ti offriam na birretta e te la presento.... però ti avverto che mia sorella è una con le idee chiare!!
          Last edited by toofastforu; 19-02-08, 11:33.

          Comment


          • Font Size
            #20
            a me piace farlo....nn lo trovo pesante ne lo rinfaccio....
            mi piace potermi prendere cura dell'altra persona...e queste "sciocchezze" le trovo carine

            Comment


            • Font Size
              #21
              oddio.. la portiera dell'auto mi sembra eccessiva
              invece il gesto della giacca perchè no? è un bel gesto.. ovvio dipende dalla situazione... all'uscita dal ristorante ci sta... all'uscita di casa per andare a cena no

              sul cedere il passo ad una donna quando si esce da una stanza invece io ci faccio abbastanza caso, non lo ritengo fondamentale però lo noto

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...qualche volta non guasta, io non sono il tipo, la porta della macchina penso che non l'ho mai aperta in vita mia manco per scherzo....però altre cose si...devo dire che orami i tempi sono anche cambiati, con l'emancipazione femminile certi gesti sono decaduti proprio perchè spesso, come ho letto, è la donna a non accettarli.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ...pi? o meno... dipende...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non mi ? mai successo...per? credo che mi sentirei un po' in imbarazzo....!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      la portiera se l'apre senza neanche pensarci su piu di una volta

                      la Giacca.. beh..dipende, a volte puo capitare, ma assolutamente non di continuo....

                      nn sono il cameriere di nessuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by speed01 View Post
                        la portiera se l'apre senza neanche pensarci su piu di una volta

                        la Giacca.. beh..dipende, a volte puo capitare, ma assolutamente non di continuo....

                        nn sono il cameriere di nessuno
                        Ipermegaquotone!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          prima chiaccheravo con quel lillipuziano di andreafitta sulla galanteria..
                          dicevo ke il mio moroso delle volte mi apre la portiera della macchina o mi infila la giacca... lui sosteneva che sn gesti ipocriti.. a me invece non dispiacciono..che ne pensate?
                          ciao cara ISA

                          penso con convinzione che la gentilezza, la cortesia e la correttezza (galanteria se rivolta alle donne) siano sempre ed in qualunque caso delle gran doti

                          ad essere scortesi e volgari ci viene abbastanza facile e naturale e lo sappiamo fare tutti, molto meno usare le buone maniere che sono frutto dell'educazione e dell'esempio che abbiamo ricevuto

                          ettore

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            si in effetti alla fine la portiera se la aprono da sola... un tempo magari aspettavano....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              e te pareva speed mi tocca controbattere

                              dalla galanteria siamo passati all'estremo opposto.. cioè invece che sentirvi galanti vi sentite camerieri (o magari sguatteri )
                              se è così evitate che va bene lo stesso, anzi è meglio

                              è una provocazione.. credo di aver capito che ancora una volta non vuoi che venga considerato un dovere
                              Last edited by ladyduke; 19-02-08, 12:42.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by speed01 View Post
                                la portiera se l'apre senza neanche pensarci su piu di una volta

                                la Giacca.. beh..dipende, a volte puo capitare, ma assolutamente non di continuo....

                                nn sono il cameriere di nessuno
                                nn credo sia la stessa cosa

                                EDIT:

                                Originally posted by ladyduke View Post
                                e te pareva speed mi tocca controbattere

                                dalla galanteria siamo passati all'estremo opposto.. cioè invece che sentirvi galanti vi sentite camerieri (o magari sguatteri )
                                se è così evitate che va bene lo stesso, anzi è meglio

                                è una provocazione.. credo di aver capito che ancora una volta non vuoi che venga considerato un dovere
                                appunto
                                Last edited by l'incosciente; 19-02-08, 12:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X