Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finito il restauro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Finito il restauro

    Della mia vecchia culla che verr? utilizzata da Mattia.
    Sono quasi orgoglioso di aver fatto tornare in vita un oggetto che ha la mia et?.
    Il materasso arriva a brreve


  • Font Size
    #2
    stupenda ... ...
    come le altre opere che hai fatto ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Incredibile! Hai conservato la tua culla!?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexab13 View Post
        Incredibile! Hai conservato la tua culla!?!
        In realt?, nei miei primi giorni di vita, dormivo in una cesta di vimini che veniva appesa ai travi del soffitto per evitare i morsi delle pantegane (c'era la guerra e tutto intorno cadevano bombe)
        Eh comunque. per essere precisi, l'hanno conservata i miei genitori.
        Poi l'avevo rimessa in funzione per mio figlio ma aveva avuto qualche danno nei vari trasferimenti e ho dovuto chiedere ad un falegname di rifarmi una delle barre laterali. Poi ho rimesso tutto insieme.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mitticaaaaaaaaaa

          Spero che restaurandola tu abbia debellato il gene del comunismo annidiato trai traversini...

          Comment


          • Font Size
            #6
            auauah miki!


            enio proprio oggi pensavo a quanto mi piace rinnovare cose vecchie, ho mezzi vecchi eppure piano piano li ho fatti diventare particolari e apparentemente nuovi o quasi, idem per la casa, piano piano.. anzi pianissimo.. la sto trasformando in qualcosa di mio e nuovo...

            da una immensa soddisfazione far rivivere cose vecchie.. dovremmo farlo anche dentro di noi una cosa del genere, tirar sempre fuori il meglio di quello che abbiamo imparato...

            il tutto se con significato ha ancor piu' valore!

            chissa' quante gnocche sognera' il piccolo nella culal che amorevolmente gli ha preparato il nonno gigante :-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Mitticaaaaaaaaaa

              Spero che restaurandola tu abbia debellato il gene del comunismo annidiato trai traversini...

              A parte che pi? che gene lo definirei un ceppo di anticorpi
              E comunque ha avuto un notevole trattamento di ripulitura per cui ......
              si dovrebbe partire da zero.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ponteHRC View Post
                auauah miki!


                enio proprio oggi pensavo a quanto mi piace rinnovare cose vecchie, ho mezzi vecchi eppure piano piano li ho fatti diventare particolari e apparentemente nuovi o quasi, idem per la casa, piano piano.. anzi pianissimo.. la sto trasformando in qualcosa di mio e nuovo...

                da una immensa soddisfazione far rivivere cose vecchie.. dovremmo farlo anche dentro di noi una cosa del genere, tirar sempre fuori il meglio di quello che abbiamo imparato...

                il tutto se con significato ha ancor piu' valore!

                chissa' quante gnocche sognera' il piccolo nella culal che amorevolmente gli ha preparato il nonno gigante :-)
                se non le sogna, gli basta cominciare a vedere alcune cose che aerografa il nonno, poi dovrebbe scattargli qualcosa .......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  In realt?, nei miei primi giorni di vita, dormivo in una cesta di vimini che veniva appesa ai travi del soffitto per evitare i morsi delle pantegane (c'era la guerra e tutto intorno cadevano bombe)
                  Eh comunque. per essere precisi, l'hanno conservata i miei genitori.
                  Poi l'avevo rimessa in funzione per mio figlio ma aveva avuto qualche danno nei vari trasferimenti e ho dovuto chiedere ad un falegname di rifarmi una delle barre laterali. Poi ho rimesso tutto insieme.
                  bellissima nonno!!!


                  che regalo stupendo per tuo nipote!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    wowwwwwwwwwwwwww che spettacolo!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      "nonnaaa Il Nonno Aerografa Donnacce!"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        "nonnaaa Il Nonno Aerografa Donnacce!"
                        e la nonna alza gli occhi al cielo e risponde: ormai ? l'unico modo per combinare qualcosa con una donna!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e tu con lingua traversa NIVES TI APRO IN DUE COME UNA MELA auhahh

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nonno scusa se vado OT ma le tue opere reggono alle intemperie?

                            Ti porto il serbatoio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Nonno scusa se vado OT ma le tue opere reggono alle intemperie?

                              Ti porto il serbatoio?

                              se si fa una "lucidatura" ovvero copertura con trasparente bicomponente, reggono quanto qualsiasi verniciatura. Infatti di solito, per questa finitura, io mi affido ad un amico carrozziere.
                              Per?, se hai tu un amico carrozziere, io ti faccio il lavoro di base e poi ti fai fare da lui la finitura.
                              L'importante ? che la lucidatura sia fatta in forno, non tanto per la temperatura (che comunque ha la sua importanza) quanto per l'assenza di polvere che di solito rovina l'aspetto finale con piccolissimi "pallini" che non sono proprio belli a vedere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X