Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno di voi come lavoro fa il tecnico x le banche???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualcuno di voi come lavoro fa il tecnico x le banche???

    mi ha contattato una multinazionale x un colloquio di lavoro a bologna...
    lavorano con le banche,si tratta della gestione degli sportelli bancomat,hardware software ecc...un tecnico insomma. zona forli-cesena.
    in preselezione mi hanno detto le solite cose,lavoro molto autonomo,auto portatile,corsi di formazione x iniziare + continuio aggiornamento.rapporto diretto con il cliente ecc... 1 anno di collaborazione inziale,in alcuni casi solo 6 mesi.
    qualcuno di voi lo fa x lavoro o conosce qualcuno che lo fa?
    io al momento faccio il magazziniere ma x 8 anni ho fatto il tecnico x una ditta di servizi informatici a cesena.ho fatto il tecnico in giro x clienti e la cosa in parte la conosco ? l'ho tanto apprezzata.
    sono 6 mesi che faccio il magazziniere x una ditta meccanica,nel commercio,sto bene e il lavoro ? tranquillo,ma non ? proprio quello che vorrei fare nella mia vita,anche come retribuzione sono i soliti soldi che si prendono......
    mercoledi vado a bologna a sentire,ma se qualcuno ha qualche dritta da darmi
    in questo ambito ben venga!!!!! lasciare un lavoro sicuro x quanto sia ? sempre un po ..cosi.. ? + cose so a riguardo meglio sto. poi quella parola,contratto di collaborazione mah....

  • Font Size
    #2
    se non sbaglio Q-Andrea

    Comment


    • Font Size
      #3
      gli ho mandato una mail,sperando di non disturbare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        okkio che non ti propongano di fare il tecnico per i "prelevamenti" ai bancomat nel turno notturno .... con il passamontagna anche a ferragosto..!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...mah tecnico è un pò generico....intendi assistenza informatica sia HW che SW...??

          ...ops, ho riletto bene....

          ...solo assistenza sui bancomat...?
          Last edited by FIloGhemEnO; 18-02-08, 12:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io avevo fatto 15 giorni di prova presso una ditta di milano alla quale però serviva un tecnico per padova e dintorni
            Il lavoro non è male , facile e si può guadagnare abbastanza.
            Unica pecca è che ti tocca girare con la tua auto a spese tue ,pranzi a spese tue e fai tanti km . perchè se tipo un giorno hai 6 interventi non puoi programmarti un itinerario ma vanno in ordine di chiamata quindi ti può capitare di attraversare la citta + volte
            poi sei sempre per strada quindi l'incidente è dietro langolo e se ti fai male non 6 pagato
            Per quello dopo i 15 gg non ho confermato

            Comment


            • Font Size
              #7
              io per 3 anni ho fatto il consulente informatico per le banche, poi sono entrato come engineer in una banca d'investimenti fino all'anno scorso (8 anni).
              Adesso sono ancora nella stessa banca ma come Business Continuity manager.

              cosa volevi sapere?
              Last edited by MaxLion; 18-02-08, 12:41.

              Comment


              • Font Size
                #8
                è una multinazionale che gestisce i bancomat x le varie banche...lavorano con le banche ma non è "la banca"....
                in preselezione mi han detto,lavoro autonomo,auto aziendale ecc..formazione iniziale e continui aggiornamenti a riguardo,rapporto diretto con le banche.inizialmente contratto di collaborazione di 1 anno.
                si dovrei imparare a fare assistenza,hw e sw ai sportelli bancomat,circa.........
                ho il colloquio mercoledi a bologna volevo sapere se qualcuno lo fa di mestiere,lo ha gia fatto o conosce qualcuno che fa qualcosa di simile,con condizioni di contratto simili....+ cose so meglio è,sono molto insicuro..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora già se ti danno la macchina aziendale è buona cosa
                  il contratto di collaborazione no... nel senso che se ti fai male o resti a casa son fatti tuoi (non sei pagato)
                  Per il lavoro non è dificile una volta che hai imparato i vari modelli ce ne son 4
                  e che la tecnologia utilizzata è un semplice 386 con tastiera monitor che comanda il macchinario delle banconote sei a posto
                  L'assistenza può essere dalla semplice banconota inceppata , alla rottura dei portabanconote causa impiegato maldestro , al neon bruciato da sostituire , ai casi più gravi SW impiantato da reinstallare
                  A volte basta una semplice spolverata a dei sensori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciò che è conveniente è il contratto del credito....
                    in questo modo ti dicono che:
                    - non lavori per una banca (contratto metalmeccanico? commercio? non è la stessa cosa)
                    - hai un contratto a tempo determinato (ma è possibile che nel contratto venga scritto che l'assunzione a tempo indeterminato avverà alla scadenza del determinato)

                    io ti consiglio di informarti bene su questi due punti... purtroppo ultimamente le banche sono in fase pre-recessione il che significa taglio dei costi e l'IT è un costo. Tuttavia se nel contratto TI SCRIVONO che dopo il tempo determinato è prevista l'assunzione allora ok (è un modo per avere un periodo di prova più lungo).


                    ciao
                    Last edited by MaxLion; 18-02-08, 13:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MaxLion View Post
                      ci? che ? conveniente ? il contratto del credito....
                      in questo modo ti dicono che:
                      - non lavori per una banca (contratto metalmeccanico? commercio? non ? la stessa cosa)
                      - hai un contratto a tempo determinato (ma ? possibile che nel contratto venga scritto che l'assunzione a tempo indeterminato avver? alla scadenza del determinato)

                      io ti consiglio di informarti bene su questi due punti... purtroppo ultimamente le banche sono in fase pre-recessione il che significa taglio dei costi e l'IT ? un costo. Tuttavia se nel contratto TI SCRIVONO che dopo il tempo determinato ? prevista l'assunzione allora ok (? un modo per avere un periodo di prova pi? lungo).


                      ciao
                      lui non verrebbe assunto da una banca ma da un azienda che fa assistenza alle banche che ? diverso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si è cosi...ho fatto solo una preselezione dove si parlava di contratto di collaborazione...6 mesi o 1anno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          lui non verrebbe assunto da una banca ma da un azienda che fa assistenza alle banche che ? diverso
                          infatti avevo capito

                          secondo me ....

                          se sei a tempo indet. tieniti stretto il tuo posticino di lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            allora gi? se ti danno la macchina aziendale ? buona cosa
                            il contratto di collaborazione no... nel senso che se ti fai male o resti a casa son fatti tuoi (non sei pagato)
                            Per il lavoro non ? dificile una volta che hai imparato i vari modelli ce ne son 4
                            e che la tecnologia utilizzata ? un semplice 386 con tastiera monitor che comanda il macchinario delle banconote sei a posto
                            L'assistenza pu? essere dalla semplice banconota inceppata , alla rottura dei portabanconote causa impiegato maldestro , al neon bruciato da sostituire , ai casi pi? gravi SW impiantato da reinstallare
                            A volte basta una semplice spolverata a dei sensori
                            in parte sono gia informazioni in + che mi hai dato......mi proporranno sto contratto di collaborazione x 6 mesi o 1 anno,e a detta loro(della preselezione)
                            non vuole essere una forma di precariato ma un periodo di inserimento per una sicura assunzione..sar? vero??? han parlato che l'azienda investe sui giovani,che fanno fare corsi x partire e aggiornamenti successivi, auto e notebook fornito,bla bla bla le solite cose...
                            ora so che cos ? di preciso un contratto di collaborazione,bisogna vedere il dopo,e bisogna vedere in QUANTO.....se ? un lavoro ben pagato...
                            ho 30 anni,ho sempre lavorato e non mi spaventa lavorare,tante ore o poche ferie,ma ho bisogno di sapere di che reddito si parla. ho una casa mia e tutto quello che un comune italiano ha come spese..
                            dopo quasi otto anni come tecnico lasciato a casa x via della recessione ora lavoro come magazziniere,tranquillo,pacifico,ma non ? proprio quello che vorrei fare da grande! mettici pure che sono 9 anni che faccio il secondo lavoro rendo l'idea che non mi spaventa lavorare.....
                            solo che queste multinazionali,non so come spiegarmi,mi sanno tanto di fregatura! il lavoro se confermeranno al colloquio quello che mi ha detto la preselezione si addice molto a me,solo che non so,sento la punta di qualcosa di duro vicino al sedere per questo che cerco + notizie che posso...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X