Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda (SERIA) a chi usa gli occhiali da vista in moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda (SERIA) a chi usa gli occhiali da vista in moto...

Ragazzi, volevo chiedervi una cosa, come fate con gli occhiali da vista in moto?
    (premetto che il mio problema ? per l'utilizzo in pista perche su strada non ho il problema visto le velocit? di crocera...!)
    Io ho sempre portato gli occhiali ma ultimamente mi rendo conto che non mi trovo piu bene.
    Forse perche ho un tipo di occhiali stretti e in curva a volte ho il telaio degli occhiali in mezzo, d'estate con il caldo e il sudore mi scendono e ogni tanto in rettilineo mi tocca aprire la visiera e tirarmeli su...! 0
    Una volta mi ero preso dei gommini che andavano in fondo alle aste per? mi dovevo mettere prima gli occhiali poi il casco. (MA una volta messo il casco avevo distrutto gli occhiali..!)
    Ho provato con le lenti a contatto ma dopo 100 metri mi lacrimavano gli occhi e non vedevo piu un piffero...
    L'altro giorno in un negozio ho visto degli occhiali con la lente molto grande e il telaio in gomma e forse potrebbero fare a caso mio, ma non sono sicuro dell'acquisto perche ho paura che siano una cagata...
    Voi come fate????

• Font Size
    Montatura molto leggera e flessibile in titanio.

Comment

• Font Size
      Anche io montatura in titanio da meno di 10 gr; dopo aver messo il casco li indosso in 10 secondi e non si muovono mai.

Comment

• Font Size
        anche io ho degli occhiali senza montatura (la lente fa' da telaio), il resto e' molto flessibile......ma non ho mai avuti i problemi che dici tu.

si certo rompono le balle, sarebbe meglio non averli......pero' non mi possono levare il gusto di andare in moto!!

Comment

• Font Size
          Lente e telaio + alti di quelli che uso normalmente in modo tale che non interferiscono nella visuale durante la percorrenza delle curve.

Comment

• Font Size
            Originally posted by tino59 View Post
            Montatura molto leggera e flessibile in titanio.
            idem

con quelli vecchi invece avevo il tuo stesso problema

Comment

• Font Size
              io uso i tag heuer...

fidati che lavoro in un negozio di ottica

chiaramente bisogna vedere quanto sei disposto a spendere e che tipo di difetto visivo hai... (nn te voglio fa i conti in tasca)
              Last edited by MaxEnemy; 18-02-08, 08:42.

Comment

• Font Size
                fatti fare una visiera graduata no

Comment

• Font Size
                  titanio anche io, ma in pista metto le lenti a contatto, anche se in alcuni tratti mi sembra come se stessero per uscirsene, ma mi basta dare due palpebrate e tutto torna ok

Comment

• Font Size
                    Io uso le lenti.
                    Altra storia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Io uso le lenti.
                      Altra storia.
                      Quoto! anche se a volte si asciugano e mi danno fastidio quindi mi tocca sbattere un po' le palpebre per bagnarle di nuovo! Altrimenti lacrimine artificiali sempre in tasca!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Memy87 View Post
                        Quoto! anche se a volte si asciugano e mi danno fastidio quindi mi tocca sbattere un po' le palpebre per bagnarle di nuovo! Altrimenti lacrimine artificiali sempre in tasca!
                        certo. io le porto sempre con me. Appena mi fermo (dopo un turno o dopo un tratto su strada) taaacc...lacrimina artificiale e via.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Memy87 View Post
                          voi donne siete brave a sbattere le palpebre

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Ragazzi, volevo chiedervi una cosa, come fate con gli occhiali da vista in moto?
                            (premetto che il mio problema ? per l'utilizzo in pista perche su strada non ho il problema visto le velocit? di crocera...!)
                            Io ho sempre portato gli occhiali ma ultimamente mi rendo conto che non mi trovo piu bene.
                            Forse perche ho un tipo di occhiali stretti e in curva a volte ho il telaio degli occhiali in mezzo, d'estate con il caldo e il sudore mi scendono e ogni tanto in rettilineo mi tocca aprire la visiera e tirarmeli su...! 0
                            Una volta mi ero preso dei gommini che andavano in fondo alle aste per? mi dovevo mettere prima gli occhiali poi il casco. (MA una volta messo il casco avevo distrutto gli occhiali..!)
                            Ho provato con le lenti a contatto ma dopo 100 metri mi lacrimavano gli occhi e non vedevo piu un piffero...
                            L'altro giorno in un negozio ho visto degli occhiali con la lente molto grande e il telaio in gomma e forse potrebbero fare a caso mio, ma non sono sicuro dell'acquisto perche ho paura che siano una cagata...
                            Voi come fate????
                            Tutto quello che hai detto con l'elastico in gomma dietro attaccato a ciuscuna stanghetta ... pi? ? leggero il telaio meglio ?
                            Magari fattene fare un paio solopista
                            Io vado di lenti a contatto ... qestione di abitudine e basta secondo me

Comment

• Font Size
                              Pure io ho cominciato con gli occhiali ma poi sono passato alle lenti.

Gli occhiali mi si muovevano si spostavano da tutte le parti, una sofferenza ogni due giri dovevo rientrare e risistemarli per bene, ma poi si muovevano di nuovo
                              Provato le lenti, un po di fastidio all'inizio ma poi si va che è un piacere se non hai controindicazioni dall'oculista usa le lenti è un'altro andare

Comment

X
                              Working...
                              X