Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda (SERIA) a chi usa gli occhiali da vista in moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    A me l'oculista l'ha sconsigliata perch? subito la vista ? ottima ma poi cala molto in fretta.... non so se mi abbia tirato una panzanata per continuare a vendermi occhiali ma nel dubbio continuo con le lenti visto che in ogni caso mi manca poco
    ti ha tirato una panzanata

cmq l'operazione la consiglio anch'io solo a chi ha grosse carenze...diciamo almeno da 3 diottrie in su...? per sempre un intervento coi suoi rischi e se si pu? fare a meno

Comment

• Font Size
      cmq nn è che comprare le lenti a contatto è come comprare il pane.... c'è bisogno di una visita dall'ottico per vedere la curvatura della cornea e poi in base al difetto visivo si vede che tipo di lenti a contatto sono piu' indicate.... certo, fare un tentativo al volo con le lenti giornaliere (usa e getta) nn costa niente.... le metti e via.... se però ti accorgi che questo tipo di lenti danno fastidio c'è bisogno della visita (topografia corneale)

Comment

• Font Size
        beh, spero bene che uno vada dall'oculista per la prima volta

Comment

• Font Size
          se già si ha una ricetta oculistica non è necessario andare dall'oculista anche per le lenti a contatto... vari negozi di ottica sono attrezzati per questo tipo di visite

Comment

• Font Size
            si beh, ma l'ottico alla fine è un tecnico, mentre l'oculista un dottore

Comment

• Font Size
              RAgazzi, grazie di tutte le risposte....!
              Allora a sto punto vedr? di riprovare con le lenti a contatto...!
              Per l'operazione ci stavo pensando anch'io ma a dire il vero me la faccio addosso! (a me in un'occhio manca 0.5 ma nell'altro me ne mancano 3.5.....

Gli occhiali che ho adesso sono leggerissimi in titanio ma evidetemente la dentro al casco smanetter? troppo..!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by tino59 View Post
                Montatura molto leggera e flessibile in titanio.
                idem

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  fatti fare una visiera graduata no
                  mitico!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    occhio agli interventi....secondo me e' sempre una cosa che va' a toccare l'occhio....e bisogna tenere in considerazione se ne vale la pena.....

se uno e' cieco e va' in giro con in fondi di bottiglia......ok..sono d'accordo...ma se uno ha appena un lieve difetto......io dico..ma chi te lo fa' fare???

poi e' chiaro che ognuno e' libero di fare cio' che vuole.....anche io butterei via gli occhiali se potessi....ma visto che ho paura di fare l'intervento..me li tengo cosi come sono i miei occhi!!!

e infatti, se mi mancasse poco non ci penserei a fare l'intervento ma son mezza cecata...se magari ho lenti e ne perdo una sono cassi poi...come l'ultima volta che sono andata a sciare giuro mi ? preso il panico perch? non vedevo niente...

Originally posted by Riddick View Post
                    cmq come dice memy appena posso fare l'intervento lo far?! nn vedo l'ora di togliermi il problema di dovermi mettere tutte le mattine le lenti...
                    pure iooooooooo

Originally posted by Ste___86 View Post
                    tristemente quoto.....

Comment

• Font Size
                      Cara Memy....se sei messa cosi allora fai bene.....

pensavo che lo facessi solo per un problema estetico (come molti fanno)....

se invece hai dei problemi di vista seri......non aspettare troppo....anche perche' i benefici di solito sono limitati nel tempo (quando arriverai intorno alla mia eta', il problema occhiali potrebbe tornare)...

quindi.....in bocca al lupo!!!

Comment

• Font Size
                        io avrei problemi seri (non di testa, stronzi ), ma ho un fundus troppo delicato e me la sconsigliano...altrimenti l'avrei già fatta anni fa

Comment

• Font Size
                          Porto gli occhiali sempre (tranne quando dormo) perch? non ci vedo una ceppa. Vado in moto da tanto e posso dirti che, a mio avviso, dipende pi? dal casco che non dagli occhiali. Magari il tuo ? troppo grande. Il casco deve strindere. I miei attuali occhiali hanno le stanghette larghe. Il casco le pressa per bene e non scendono.

In passato sono andato anche in pista, sempre con gli occhiali. Scendevano leggermente, ma non mi hanno mai dato grossi problemi. La soluzione ? stata girare la testa per ovviare al punto buio delle stanghette.

Debbo dire che eravano (allora) pochissimi in pista con gli occhiali.

Comment

• Font Size
                            io li uso da sempre nessun problema pista Strada..................

Comment

• Font Size
                              Io con gli occhiali in moto divento scemo!

Ho il casco stretto come deve essere e non riesco minimamente a infilarli... L'ho fatto un p? all'inizio, e ho rotto una stanghetta.

Comunque, appena ho potuto, ho fatto la visita dall'ottico per mettere le lenti... E non c'? proprio paragone!
                              Con tutto che io ho lacrimazione scarsa, quindi non sono proprio indicatissime, 10.000 volte meglio le lenti, e spesso e volentieri le porto dalla mattina alle 8 alla sera alle 22 senza troppi problemi.

Poi quando faccio attivit? fisica gli occhi mi lacrimano anche di pi?, e delle lenti manco me ne accorgo. Mi danno pi? problemi a scuola! Ormai poi sono un 6 mesi buoni che le metto, ci sono andato a sciare, in moto, in motorino col casco senza visiera e non le ho mai perse.

L'unica cosa ? che ci vuole un p? ad abituarsi... Se vuoi cominciare a metterle, secondo me, conviene che ti fai una bella visita e cominci a usarle spesso. Anche "come le metti" ? importante. Io all'inizio, oltre a perderci mezz'ora, le mettevo anche male, i primi giorni dopo un p? diventavo scemo. Se vuoi fare il passaggio quindi ? inutile che compri le giornaliere subito... Mettiti di impegno e non ti arrendere ai primi fastidi. Mi raccomando la visita prima per?.

Comment

• Font Size
                                io per la moto uso sempre quelli scuri da sole li infilo dopo il casco finora mai avuto problemi

Comment

X
                                Working...
                                X