Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[spunto di riflessione ma non di polemica, dunque chiudete al volo] Politica...
Secondo me invece il cosiddetto centro non arriver? al 6% e non ci sar? nessuna rinascita della DC. Ormai ? storia politica e nessuno la potr? pi? far rinascere
dai sondaggi il pdl senza la lega arriva a non meno del 40% e la lega la danno tra il 6 e il 7
Casini da solo lo danno tra il 2,9 e il 5 e la rosa bianca tra l'1 e il 2.
Considera che la forza che prende il maggior numero di voti alla camera ha il premio di maggioranza di 50 deputati e pu? governare tranquillamente
Gli unici problemi potrebbero venire dal senato dove c'? il premio di maggioranza regionale e le regioni non hanno lo stesso peso nell'assegnarlo
Comunque il pregio di queste elezioni sar? nell'aver semplificato di molto il numero dei partiti
dai pi? di venti delle scorse elezioni si arriver? a 6-7 al massimo
Secondo me invece il cosiddetto centro non arriver? al 6% e non ci sar? nessuna rinascita della DC. Ormai ? storia politica e nessuno la potr? pi? far rinascere
dai sondaggi il pdl senza la lega arriva a non meno del 40% e la lega la danno tra il 6 e il 7
Casini da solo lo danno tra il 2,9 e il 5 e la rosa bianca tra l'1 e il 2.
Considera che la forza che prende il maggior numero di voti alla camera ha il premio di maggioranza di 50 deputati e pu? governare tranquillamente
Gli unici problemi potrebbero venire dal senato dove c'? il premio di maggioranza regionale e le regioni non hanno lo stesso peso nell'assegnarlo
Comunque il pregio di queste elezioni sar? nell'aver semplificato di molto il numero dei partiti
dai pi? di venti delle scorse elezioni si arriver? a 6-7 al massimo
Confermo solo che all'interno dell'UDC ci son troppi vecchi che non vogliono mollare .
Solo su una cosa Veltroni ha ragione :
se si vuole andare avanti bisogna avere in campo 2 cose
Governo e Opposizione = Bipolarismo.
Tutti quelli che lo ostacolano hanno solo paura di perdere la poltrona.
Per il resto quando dice che il PD ? una cosa nuova......posso solo farmi una grossa risata .
A parer mio thread molto interessante e un grazie a Giuseppe_d per la sua risposta perfetta!!!...
Io stesso stavo riflettendo su queste cose e ne parlavo proprio ieri con amici e colleghi... a prescindere dalle idee, ideali che uno ha... almeno per me ragazzi... queste elezioni mi lasciano proprio perplesso... ottimo abbattere tutti i partiti, io ne lascerei al massimo tre... il problema ? che aria di pulizia non c'? in ogni caso...
A parer mio thread molto interessante e un grazie a Giuseppe_d per la sua risposta perfetta!!!...
Io stesso stavo riflettendo su queste cose e ne parlavo proprio ieri con amici e colleghi... a prescindere dalle idee, ideali che uno ha... almeno per me ragazzi... queste elezioni mi lasciano proprio perplesso... ottimo abbattere tutti i partiti, io ne lascerei al massimo tre... il problema ? che aria di pulizia non c'? in ogni caso...
Son sempre loro...
esattoooo...
il problema ? proprio quello!!
in questa politica non esistono ideali, se non queli del money e del potere...
rifoma, riformina, bipolarismo... ma se non svecchiamo cosa cambia??
so sempre gli stessi che da centro si sposteranno a dx o sx...
e l'omo politico campa!!
triste...
Comment