Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quoto quello che dice Ponte sugli adesivi,giusto il mio vicino di casa ha un capannone dove appunto produce adesivi...all'inizio era "piccolino"...nel giro di 5 anni ha ampliato il capannone è diventato 5000mq ...all'inizio saranno stati 1500 neanche...idem per gli operai...all'inizio erano in 10,ora sono 34....
secxondo me se hai le conoscenze giuste(come il mio vicino appunto)ti fai i soldi con quel mestiere...
quando inizia a prendere ordini da radio dj o dalla 3 per le pubblicità sono tir di adesivi che vanno ogni giorno...a lui un adesivo costa 10cent...e te lo vende a 1 euro(esempio a caso)...vedi te..
Bella l'idea di allevare cani e gatti... Per? ti garantisco che specie su animali grossi, non ? cos? facile piazzarli e ancora pi? difficile ? piazzarli a prezzi elevati... E cmq ? un bell'impegno... ci devi mettere la struttura... Bah... io credo che con tutti quei soldi me ne andrei all'estero.. Che s?, aprirei un ristorante in spagna, a Cartagena
beh non credo che aprire un ristorante con dipendenti e cazzi vari sia impegantivo meno che aver euna ppezzamento di terreno e degli animali... i ristoratori se lavorano bene ( intendo come giro di affari) stanno a alvorare come matti x 156 ore al giorno... investire per un guadagno normale e lavorare 15 ore al gg.. uhm... me li terrei in tasca sinceramente,,,
investire= far fruttare ma anche avere uno stile di vita tranquillo....
anche un bel negozio di parrucchiere o centro estetico in una zona non fornita ma con elevata densita' di abitanti dovrebeb rendere mica poco...
panificio come detto se la zona ? azzeccata ( magari paese con poca concorrenza e vicino a scuole.... trasformi l'acqua in oro... la famiglia di una mia ex ha fatto i miliardi ... una vita da galera ma sicuramente hanno investito bene
Non voglio giudicare o farvi i conti in tasca....
ma avete idea di cosa comporti aprire un'attivit??
In molti dite che vi piacerebbe ma non sapreste cosa fare.
Questo, imho, ? gi? un buon motivo per continuare a fare quello che fate adesso.
Molti miei amici mi danno dell'Imprenditore che non fa mai un caxxo, che lavoro poco e che
quando voglio posso stare a casa.
Venite a vedere nel mio capannone....se guardate me e i miei dipendenti non riuscite a capire la differenza tra i 2 ruoli.
I dipendenti sono bravi ragazzi e ci danno una grossa mano....
ma ad una certa ora loro vanno a casa.....lascio immaginare come finisce questa frase.
Avete mai pagato i contributi per i dipendenti?
Anche questo ? un buon motivo per continuare ad "essere dipendenti"
Ci sono molti aspetti positivi....ma c'? da sbattere la testa contro molti altri che vi faranno avere 3000 dubbi e pensieri.
Io ho scelto, anche a costo di guadagnare il giusto (poco pi? di uno stipendio normale....anche se sto a San Marino),
ma sono felice di fare il mio lavoro presso il mio posto di lavoro,
dove sono io ed i miei soci che lo impostiamo.
Questo mi fa tornare a casa tranquillo la sera limitando i pensieri.
Anzi a dirla tutta, stacco pi? la spina adesso che ho dei dipendenti sotto, che quando lo ero io e dovevo gestire un magazzino con vari fornitori e clienti
PS: non voglio spaventare nessuno, vorrei solo farvi riflettere su questo punto:
da fuori si vede sempre quello che si sogna.
Se volete aprire un'attivit?, mettete in conto tantissime ore e sacrifici.
Con tutta la concorrenza che c'? oggi giorno nessuno vi regaler? niente....
anzi pretenderanno sempre pi? lo sconto.
Non voglio giudicare o farvi i conti in tasca....
ma avete idea di cosa comporti aprire un'attivit??
In molti dite che vi piacerebbe ma non sapreste cosa fare.
Questo, imho, ? gi? un buon motivo per continuare a fare quello che fate adesso.
Molti miei amici mi danno dell'Imprenditore che non fa mai un caxxo, che lavoro poco e che
quando voglio posso stare a casa.
Venite a vedere nel mio capannone....se guardate me e i miei dipendenti non riuscite a capire la differenza tra i 2 ruoli.
I dipendenti sono bravi ragazzi e ci danno una grossa mano....
ma ad una certa ora loro vanno a casa.....lascio immaginare come finisce questa frase.
Avete mai pagato i contributi per i dipendenti?
Anche questo ? un buon motivo per continuare ad "essere dipendenti"
Ci sono molti aspetti positivi....ma c'? da sbattere la testa contro molti altri che vi faranno avere 3000 dubbi e pensieri.
Io ho scelto, anche a costo di guadagnare il giusto (poco pi? di uno stipendio normale....anche se sto a San Marino),
ma sono felice di fare il mio lavoro presso il mio posto di lavoro,
dove sono io ed i miei soci che lo impostiamo.
Questo mi fa tornare a casa tranquillo la sera limitando i pensieri.
Anzi a dirla tutta, stacco pi? la spina adesso che ho dei dipendenti sotto, che quando lo ero io e dovevo gestire un magazzino con vari fornitori e clienti
PS: non voglio spaventare nessuno, vorrei solo farvi riflettere su questo punto:
da fuori si vede sempre quello che si sogna.
Se volete aprire un'attivit?, mettete in conto tantissime ore e sacrifici.
Con tutta la concorrenza che c'? oggi giorno nessuno vi regaler? niente....
anzi pretenderanno sempre pi? lo sconto.
oooohh....uno che lavora nella patria del reciclaggio...
beh ...in effetti 400 son pochi...aumentiamo a 600...altrimentii non ? un bel gioco.....
la mia agenzia di comunicazione e wedding planner...
o
due bilocali da affittare....
o...
un sushi-bar.....
o
un negozietto di sneakers edizione limitata o un negozietto vintage...
o
mi trasferisco all'estero...
1) agenzia di matrimoni...bisgona avere buone conoscenze come nell acomunicazione...( a meno di non chiamarsi publitalia...)
2) i 2 bilocali come scritto sopra ti danno un 1600 lordo al mese contro un netto di 1200 investendo in fisso a breve..il gioco non vale la candela...
3)pe ri sushi bar.....ne stanno chiudendo un p?.....e solo il cuoco ti costa 3000 euro................................e sei al 65 % di imposizione fiscale..pi? il magazzino di pesce fresco.................
4) pe ril negozietto..? un p? arduo....e dipende dalla location.....
5) per l'estero ...? meglio andarci in vacanza........
Beh io farei quello che faccio ora, proverei ad avere un futuro nel motociclismo...
Quello che grazie a mio padre sto facendo... Quindi penso che comunque starei su questa strada!!!
400.000? biglietto per brasile mi compro 10 appartamenti e un bagno e campo di rendita per il resto della vita, in italia non aprirei nulla di nulla manco se avessi 1.000.000? per cominciare
comunque se vuoi idee ti sparo la mia.... tanto dubito che me la potete fregare
Conto svizzero e di seguito conto a singapore....
Tutto il malloppo sul conto svizzero e un 1000euro su quello di singapore (per non presentarsi subito da pezzenti ).
MXP-BKK diretto.... Trasferimento in Isaam per alcuni mesi per recuperar operai. Un mesetto a Bkk per le scarotoffie di import export... E almeno una volta in settimana cappatina in Laos per prender accordi con i fari comitati di aiuto europei.
Acquisto di macchine per il movimento terra e inizio di attivitò di raccolta ghiaia e limo dal mekong.... e nello stesso tempo semidisboscamento per la creazione di strade...
import della ghiaia in Thai per le costruzioni...
Il tutto supportato pure da dei bei denari della comunità europea e dall'unesco... te ciaopa chi pensavi mica che ho pure un cervellinO
Comment