Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vivere da soli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao

    io sono stato ultra super mega fortunato dato che la casa ce l'ho di propriet?, dopo la morte di mia madre ormai parecchi anni fa, mio padre ha donato la sua parte a me e mia sorella; ed io ho subito comprato le quote di tutti coloro che avevano diritto di propriet? per eredit?

    la spesa non ? stata leggera anzi, ma alla fine la casa ? mia

    non avendo famiglia figli & co. ed avendo un buon lavoro stabile non navigo nell'oro di sicuro ma vivo decorosamente

    il mio babbo ? con me ed anche se non + giovane ? ancora molto in gamba
    vive della sua buona pensione avendo lavorato per 40 anni, spesso conditi da montagne di straordinari e festivi

    le spese sono molte, quelle a scadenza fissa tipo luce, metano, telefono, acqua, rifiuti + le tasse di propriet? varie e le spese a scadenza + diluita che sono la manutenzione degli impianti e della casa in generale
    poi spese saltuarie (anche se corpose) come lavori di ammodernamento, ampliamento dentro e fuori

    non so farti dei calcoli perch? mi hanno insegnato il grande rispetto dei soldi ma al tempo stesso il loro uso quando serve, tanto una volta che si ? nella tomba non servono +

    penso comunque che per chi lavora normalmente, ha famiglia e figli e magari anche casa in affitto il raggiungimento del fine mese sia una bella scalata ripidissima

    una cosa te la posso dire e garantire; meglio vivere da soli che vivere male accompagnati

    ettore
    ti ammiro ettore

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Scorpion View Post
      siamo nella stessa situazione
      eh caro Scorpion....purtroppo no....io a 24 anni sti problemi non me li ponevo minimamente....il mio problema ? che ne ho la bellezza di 35 e che fra un p? manco mi si alzer? + l'uccello per sperare di lasciare una testimonianza vivente del mio passaggio su questa terra....

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by neeko72 View Post
        eh caro Scorpion....purtroppo no....io a 24 anni sti problemi non me li ponevo minimamente....il mio problema ? che ne ho la bellezza di 35 e che fra un p? manco mi si alzer? + l'uccello per sperare di lasciare una testimonianza vivente del mio passaggio su questa terra....
        Neeko... col segno di poi cambierei alcune scelte (non molte) di quelle che ho fatto in vita mia: certamente non deriderei (bonariamente) quel caro amico che, a 18 anni, si imbarco in un mutuo di 100milioni (che cifra vero??) per metter su casa... ma gi? ridevo poco quando mi disse, nel 2000, che prendeva un altro appartamento grande per farci 2 mini...
        Ecco.. mentre io, con molti altri, ridevo, lui si faceva le basi per potersi poi aprire il suo ristorante...
        Ora mi dice di esser stato fortunato... per me ? stato solo lungimirante...
        Da pischelli non si pensa a certe cose.... ('azzo ci penso manco a 30anni.. e questo ? indice di mia ESTREMA immaturit?... forse...).
        Per il fatto che non ti si alzi + il birillo... Permettimi di tranquillizzarti anche se non son urologo... Ma ho incontrato padri novelli ben + avanti con l'et? di te .
        Forza e corajo...

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Devilman View Post
          Neeko... col segno di poi cambierei alcune scelte (non molte) di quelle che ho fatto in vita mia: certamente non deriderei (bonariamente) quel caro amico che, a 18 anni, si imbarco in un mutuo di 100milioni (che cifra vero??) per metter su casa... ma gi? ridevo poco quando mi disse, nel 2000, che prendeva un altro appartamento grande per farci 2 mini...
          Ecco.. mentre io, con molti altri, ridevo, lui si faceva le basi per potersi poi aprire il suo ristorante...
          Ora mi dice di esser stato fortunato... per me ? stato solo lungimirante...
          Da pischelli non si pensa a certe cose.... ('azzo ci penso manco a 30anni.. e questo ? indice di mia ESTREMA immaturit?... forse...).
          Per il fatto che non ti si alzi + il birillo... Permettimi di tranquillizzarti anche se non son urologo... Ma ho incontrato padri novelli ben + avanti con l'et? di te .
          Forza e corajo...
          con questo ragionamento dimostri che invece maturo lo sei e molto!!

          anzi ti dir? di pi?..mi sorprendi,dai amico di devilman ridai la tastiera a lui,l'abbiamo capito che non pu? essere lui a scrivere ste cose

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by golf2000 View Post
            con questo ragionamento dimostri che invece maturo lo sei e molto!!

            anzi ti dir? di pi?..mi sorprendi,dai amico di devilman ridai la tastiera a lui,l'abbiamo capito che non pu? essere lui a scrivere ste cose
            Diego.... Son sotto antibiotici per la botta che ho preso in testa.... Credo siano delel droghe da cavallo

            Comment


            • Font Size
              #141
              Mi sa che resto a casa fino ai 40 io...


              cmq per me è impensabile vivere con 100 euro di spesa x mangiare al mese, cioè son poco più di 3 euro al giorno dai...

              Comment


              • Font Size
                #142
                Quoto Drugo...a situazione ? cos?...purtroppo...Io ho davvero pochi vizi ed esigenze...ma se fossi uno che ama vivere...b? con il mutuo da 800 semplicemente NON potrei farlo bene...e fidatevi....una donna resiste un'anno, non di pi? a far rinunce...e vedete come se va con uno che invece le garantisce la crocierina... ? successo ad un caro amico...e lo vedo sempre sempre sempre...il nuovo boyfriend ha SEMPRE un lavoro migliore di quello vecchio...Fateci caso.La mia ex del 2001 si ? messa con un bancario, quella del 2005 con un orologiaio con gioielleria di famiglia...La primissima non lo so, ha ereditato...
                Al mio amico ? capitato che lei se ne andasse PER AMORE...e infatti ? TORNATA da lui...perch? l'amore nuovo faceva l'istruttore di spinning e si ? sputtanato tutto nella macchina nuova...e il mio amico rimaneva un buon partito.
                Ripeto, io problemi zero, amo cose che costano poco, qualche fumetto, un cinema a settimana, Giochi di ruolo...Potrei anche sacrificarmi...ma sacrificarmi per un monolocale non ne vedo il senso, dato che a casa con i miei ho comunque libert? di girare nudo per casa e invitare amici.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Quoto Drugo...a situazione ? cos?...purtroppo...Io ho davvero pochi vizi ed esigenze...ma se fossi uno che ama vivere...b? con il mutuo da 800 semplicemente NON potrei farlo bene...e fidatevi....una donna resiste un'anno, non di pi? a far rinunce...e vedete come se va con uno che invece le garantisce la crocierina... ? successo ad un caro amico...e lo vedo sempre sempre sempre...il nuovo boyfriend ha SEMPRE un lavoro migliore di quello vecchio...Fateci caso.La mia ex del 2001 si ? messa con un bancario, quella del 2005 con un orologiaio con gioielleria di famiglia...La primissima non lo so, ha ereditato...
                  Al mio amico ? capitato che lei se ne andasse PER AMORE...e infatti ? TORNATA da lui...perch? l'amore nuovo faceva l'istruttore di spinning e si ? sputtanato tutto nella macchina nuova...e il mio amico rimaneva un buon partito.
                  Ripeto, io problemi zero, amo cose che costano poco, qualche fumetto, un cinema a settimana, Giochi di ruolo...Potrei anche sacrificarmi...ma sacrificarmi per un monolocale non ne vedo il senso, dato che a casa con i miei ho comunque libert? di girare nudo per casa e invitare amici.
                  tu hai ragione..ma io lo vedo anche come un obiettivo personale

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Giulius999 View Post
                    tu hai ragione..ma io lo vedo anche come un obiettivo personale
                    Anche per me ? una cosa importante l'indipendenza, per carit?, poi per? ci sono delle proprit? nella vita.

                    Io non son disposto a rinunciare a mangiare per andare in affitto in un monolocale (anche se poi ci potrei fare quello che mi pare: feste, festini amiche e quant'altro...)

                    Per ora la situazione ? cos?, quando i tempi si faranno pi? maturi son sicuro che me ne andr? anche io di casa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      nn fatevi fretta...io son uscito di casa a 32anni...e cmq già a 25 ho iniziato col risparmiare....ora stò abbastanza tranquillo...mi manca da sanare solo il fido di 80k.....con calma ce la farò....cerco di misurare le spese....ad esempio ran 10anni che avevo ''solo'' l'aprilietta a cui st'anno c'ho affiancato l'altra..il vito ce l'ho dal 2000 e spero duri altri 3-4anni....prima avevo un ford tenuto 11anni....la casa è sempre stata una priorità così come dev'essere credo x tutti in quanto un tetto proprio dà maggior sicurezza nella vita di tutti i giorni....


                      auguri a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        tu hai ragione..ma io lo vedo anche come un obiettivo personale
                        quello ? un altro paio di maniche...Ho risposto solo in termini utilitaristici.Discorso realizzazioni personali ? quanto mai vasto...Conosco un "collega" che guadagna circa 3000(tremila) euro al giorno ed ? IL riferimento del nostro settore...eppure conduce una vita estremamente morigerata senza sperperi n? vizi.Lui ? quasi angelico quando dice che voleva semplicemente essere uno dei migliori in quello che fa...Sai,siam tutti diversi...

                        Non so qui da me ? troppo una situazione strana...sembriamo davvero coinquilini...Ieri son stato al cinema coi miei e abbiam fatto tardi guardando una puntata del Dr.House...
                        Con mio fratello stessa solfa.Quando dorme fuori son sempre dispiaciuto di non poter far due chiacchiere con lui, magari aiutandolo a mettere i cartoncini dei testi dei compact del suo gruppo musicale(suona...) dentro le custodie ...Chevvedevod?...Senza donna non riuscirei ad andarmene neppure se cagassi soldi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          eccomi qui

                          Allora non vi dico lo stipendio bensi le spese mensili (vivo con la ragazza da poco e lei sta finendo gli studi)
                          - affitto 800 euri
                          - ammortamento auto pagata in contanti 300 euro che metto su un conto a parte
                          - assicurazione malatia (da noi nn è statale) 400 euri
                          - adsl,tv, telefoni 100 euri
                          - assicurazioni auto/moto 170
                          - cibo in 2 spendo sui 300
                          - extra (cene fuori, aperitivi,...) 200
                          - benzina 200
                          - luce, acqua 150 circa (si paga a fine anno...)

                          mancano le imposte e le spese extra come vacanze, tassa scolastica, guasti, spese per l'arredamento della casa,...e forse ho pure dimenticato qcs altro...
                          Last edited by Esusino; 16-02-08, 17:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            ett sei un grande

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              ovvio che si! per? spesso uno quando pensa di fare il passo non tiene in considerazione tante piccole spese che ci sono e poi si trova spiazzato, quindi meglio prevenire... le soddisfazioni son tante ma non ? tutto rose e fiori

                              scorpion... se hai la casa gi? pagata 1000 euro ti bastano se invece devi pagare mutuo e affitto te ne servono secondo me almeno 1400 e ci stai stretto!
                              Secondo me se devi pagarti il mutuo, 2.000 euro al mese bastano si e no, se sei da solo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Neeko... col segno di poi cambierei alcune scelte (non molte) di quelle che ho fatto in vita mia: certamente non deriderei (bonariamente) quel caro amico che, a 18 anni, si imbarco in un mutuo di 100milioni (che cifra vero??) per metter su casa... ma gi? ridevo poco quando mi disse, nel 2000, che prendeva un altro appartamento grande per farci 2 mini...
                                Ecco.. mentre io, con molti altri, ridevo, lui si faceva le basi per potersi poi aprire il suo ristorante...
                                Ora mi dice di esser stato fortunato... per me ? stato solo lungimirante...
                                Da pischelli non si pensa a certe cose.... ('azzo ci penso manco a 30anni.. e questo ? indice di mia ESTREMA immaturit?... forse...).
                                Per il fatto che non ti si alzi + il birillo... Permettimi di tranquillizzarti anche se non son urologo... Ma ho incontrato padri novelli ben + avanti con l'et? di te .
                                Forza e corajo...
                                tu mi stupisci troppo ultimamente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X