Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vivere da soli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    trovati una donna per dividere le spese.....e il letto

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by lucavor View Post
      ma possibile che l unico figo che ce la fa sei tu??.....io prendo i 1200 di cui parli ma mia madre non viene a pulirmi il sederino anche perch? non se lo puo permettere e sono io che do una mano a lei finanziariamente e non il contrario.
      Poi pero' il migliore resti tu a quanto pare
      A parte l'esse migliore o meno...
      Va di priorit?: io gran parte dell'anno son via di casa....
      Sono single (per scelta altrui ) e ho un sacco di vizi che adoro...
      Chi me lo fa fare di impiccarmi in spese fisse che, senza tanti giri di parole, mi costringerebbero a molte rinunce... Son solo, ho comunque un mini appartamento nella casa dei miei (che non vuol dire che lo han fatto loro... io son partito col sistemarmi la cantina e farmici una stanza e piano piano ho aggiunto quello che necessitavo "rubando" un p? di posto ad altri locali inutilizzati ma che ho poi sistemato...).
      Detto questo giro son un VTR F del 2001 che vale molto meno di quanto leggi sulle riviste (come sempre) e una opel corsa 1000 del 99.... Non credo di esser lo specchio della richezza...
      ma con le spese che avrei alla fine del mese mi troverei a uscir a "liscio"...
      Al momento dico no grazie... Quello che risparmio lo SPUTTANO (come mi dicon tutti.... ma come NON LA PENSO IO) in viaggi.... Alla ricerca del mio sogno...
      Poi per parecchi io son il prototipo dello sfigato... be... Vedo molto peggio chi si impicca per un mutuo per il macchinone.... Ma si va sempre a priorit?.... rispetto chi mette il culo nelel pedate per la casa... ma io, conti alla mano, per ora ci rinuncio... Ho gi? fatto al cazzata una volta... ora pondero... e molto...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by neeko72 View Post
        essendo emerso dal recente sondaggio che io sono uno dei poveri 4/5 sfigati di tutto il forum che hanno un contratto di lavoro da precario ti lascio immaginare qual'? il mio punto di vista in merito....sto a casa(di propriet?) con mia madre, che ? una agiatissima pensionata di vedute moderne e progressiste(santa donna lei e fortunato io..)....e da qui non mi schiodo finch? non succede una rivoluzione nella mia vita lavorativa...cosa al momento altamente improbabile....
        siamo nella stessa situazione

        Comment


        • Font Size
          #124
          io ho preso casa in affitto la scorsa settimana; ci andr? il 1 marzo
          oggi e domani vado per mobili, ho stanziato 6000 euro come budget per:
          cucina, soggiorno e camera da letto.
          ? una mansarda messa a nuovo, piccolina, sar? sui 55 mq, ma per me va bene dato che mi serve solo per dormire e cenare ogni tanto.
          mi sono preventivato sui 750 euro di spese fisse al mese poi si vedr?.
          320 di affitto ( con garage e cantina ), 150 di bollette, 200 di spesa, adsl, telefono e sky.
          mi mangio un p? pi? di 1/3 dello stipendio ma non vedevo l'ora di uscire da casa.
          a 27 anni mi sento gi? troppo in ritardo e di stare con mamm? non avevo pi? voglia

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Scorpion View Post
            quanti di voi abitano da soli???

            non per fare i conti in tasca agli altri ma IN MEDIA quanto guadagnate?

            quanto spendete al mese? (escluso mutuo o affitto)


            grazie
            ciao

            io sono stato ultra super mega fortunato dato che la casa ce l'ho di proprietà, dopo la morte di mia madre ormai parecchi anni fa, mio padre ha donato la sua parte a me e mia sorella; ed io ho subito comprato le quote di tutti coloro che avevano diritto di proprietà per eredità

            la spesa non è stata leggera anzi, ma alla fine la casa è mia

            non avendo famiglia figli & co. ed avendo un buon lavoro stabile non navigo nell'oro di sicuro ma vivo decorosamente

            il mio babbo è con me ed anche se non + giovane è ancora molto in gamba
            vive della sua buona pensione avendo lavorato per 40 anni, spesso conditi da montagne di straordinari e festivi

            le spese sono molte, quelle a scadenza fissa tipo luce, metano, telefono, acqua, rifiuti + le tasse di proprietà varie e le spese a scadenza + diluita che sono la manutenzione degli impianti e della casa in generale
            poi spese saltuarie (anche se corpose) come lavori di ammodernamento, ampliamento dentro e fuori

            non so farti dei calcoli perchè mi hanno insegnato il grande rispetto dei soldi ma al tempo stesso il loro uso quando serve, tanto una volta che si è nella tomba non servono +

            penso comunque che per chi lavora normalmente, ha famiglia e figli e magari anche casa in affitto il raggiungimento del fine mese sia una bella scalata ripidissima

            una cosa te la posso dire e garantire; meglio vivere da soli che vivere male accompagnati

            ettore
            Last edited by ett69; 16-02-08, 09:07.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Devilman View Post
              A parte l'esse migliore o meno...
              Va di priorità: io gran parte dell'anno son via di casa....
              Sono single (per scelta altrui ) e ho un sacco di vizi che adoro...
              Chi me lo fa fare di impiccarmi in spese fisse che, senza tanti giri di parole, mi costringerebbero a molte rinunce... Son solo, ho comunque un mini appartamento nella casa dei miei (che non vuol dire che lo han fatto loro... io son partito col sistemarmi la cantina e farmici una stanza e piano piano ho aggiunto quello che necessitavo "rubando" un pò di posto ad altri locali inutilizzati ma che ho poi sistemato...).
              Detto questo giro son un VTR F del 2001 che vale molto meno di quanto leggi sulle riviste (come sempre) e una opel corsa 1000 del 99.... Non credo di esser lo specchio della richezza...
              ma con le spese che avrei alla fine del mese mi troverei a uscir a "liscio"...
              Al momento dico no grazie... Quello che risparmio lo SPUTTANO (come mi dicon tutti.... ma come NON LA PENSO IO) in viaggi.... Alla ricerca del mio sogno...
              Poi per parecchi io son il prototipo dello sfigato... be... Vedo molto peggio chi si impicca per un mutuo per il macchinone.... Ma si va sempre a priorità.... rispetto chi mette il culo nelel pedate per la casa... ma io, conti alla mano, per ora ci rinuncio... Ho già fatto al cazzata una volta... ora pondero... e molto...
              beh ma questo è un altro discorso e come dici tu è solo soggettivo....per me è più importante avere una casetta che il macchinone ma per altri non è cosi...
              a me da fastidio quando le persone si piangono addosso e puntano il dito contro gli altri dando loro la colpa e solo perchè sono economicamente più fortunate valgono meno perchè tu le cose te le sudi a loro sono quasi dovute.

              Purtroppo non è il mio caso ....non mi è mai mancato niente di indispensabile
              (e già vuol dire molto) ma per i vizietti...beh quelli era meglio farseli passare dato che eravamo in tre in casa....io, due sorelle e mia mamma che con uno stipendio solo aveva i suoi cazzi a darci da mangiare, vestirci ecc ecc.

              Lei ci è riuscita per molto molto tempo non vedo che problemi dovrei avere io

              Da 6 anni ormai lavoro e qualche capriccio me lo sono tolto, la macchina me la sono presa nuova (peugeot 106) perchè conto di non buttarla finchè non fonde....a parte la manutenzione ordinaria non ci spendo niente....niente cerchi da mille mila pollici niente stronzate inutili di plastica ecc ecc....l impianto stereo me lo son fatto io (da bravo metallaro dovevo contrastare lo strapotere truzzo nelle strade ).
              Ora ho anche la moto che al momento è tutta originale....anche per il momento mi limito hai tagliandi....la vorrei strafiga ma non posso se ne riparlerà più avanti.....rimane una cosa sola da comprare...quei 100mq con giardino e garage chiamata casa
              Last edited by lucavor; 16-02-08, 09:01.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by lucavor View Post
                ma possibile che l unico figo che ce la fa sei tu??.....io prendo i 1200 di cui parli ma mia madre non viene a pulirmi il sederino anche perch? non se lo puo permettere e sono io che do una mano a lei finanziariamente e non il contrario.
                Poi pero' il migliore resti tu a quanto pare
                calmo calmo.. non mi aggredire che manco ci conosciamo.

                con 1200? paghi 600? di mutuo e col resto, mangi paghi spese, auto moto , vizi cibo imprevisti?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  calmo calmo.. non mi aggredire che manco ci conosciamo.

                  con 1200? paghi 600? di mutuo e col resto, mangi paghi spese, auto moto , vizi cibo imprevisti?

                  se leggi pene quello che ho scritto vedrai che per 5 anni pagher? 450 neuri....che diventeranno 625 circa....per quella volta come ho detto spero di avere uno stipendio un po pi? alto (minimo 1400) o di essere in due.....se non sar? cosi mi troverai sul giornale morto o a piangere da studio aperto

                  per il resto...magari mi sono scaldato un po' e se ti sei sentito aggredito ti chiedo scusa ma mi ha dato fastidio la storia della mammina....

                  comunque con 1200 e il mutuo i vizi me li sogno..andr? gi? bene se riuscir? a tenermi la moto e mettere via qualcosa....niente cene fuori, gli amici (quei pochi e veri che ho) saranno invitati a casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by lucavor View Post
                    se leggi pene quello che ho scritto vedrai che per 5 anni pagherò 450 neuri....che diventeranno 625 circa....per quella volta come ho detto spero di avere uno stipendio un po più alto (minimo 1400) o di essere in due.....se non sarà cosi mi troverai sul giornale morto o a piangere da studio aperto

                    per il resto...magari mi sono scaldato un po' e se ti sei sentito aggredito ti chiedo scusa ma mi ha dato fastidio la storia della mammina....

                    comunque con 1200 e il mutuo i vizi me li sogno..andrà già bene se riuscirò a tenermi la moto e mettere via qualcosa....niente cene fuori, gli amici (quei pochi e veri che ho) saranno invitati a casa

                    posso permettermi qualche vizio perchè pago davevro uan cazzata.. del resto el case popolari sono per persone non ricche e siccome l amia nonnina seppuyr non ricca ha semrpe pagato l'affitto ,il nipotino fara' altrttanto sperando di poterla acquistare uan volta sistemate certe cose e magari avendo fatto un minimo di carriera.. giusto quei 300€ al mese che servono per stare tranquilli.
                    intal senso sono stato FORTUNATISSIMO, lo ammetto. pero' credo di essere un bravo nipote e infermiere quando riesco quindfi un po' me lo merito dai.

                    in bocca al lupo per i tuoi progetti.. scuse accettate, mi scuso per la risposta poco garbata
                    Last edited by ponteHRC; 16-02-08, 09:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      posso permettermi qualche vizio perchè pago davevro uan cazzata.. del resto el case popolari sono per persone non ricche e siccome l amia nonnina seppuyr non ricca ha semrpe pagato l'affitto ,il nipotino fara' altrttanto sperando di poterla acquistare uan volta sistemate certe cose e magari avendo fatto un minimo di carriera.. giusto quei 300€ al mese che servono per stare tranquilli.
                      intal senso sono stato FORTUNATISSIMO, lo ammetto. pero' credo di essere un bravo nipote e infermiere quando riesco quindfi un po' me lo merito dai.

                      in bocca al lupo per i tuoi progetti.. scuse accettate, mi scuso per la risposta poco garbata
                      tutti meritano un posto proprio dove creare l atmosfera e l amore che vogliono, purtroppo pero per molti non è cosi...
                      ma non preoccupatevi il nuovo governo raddoppierà gli stipendi....

                      da quel che ho letto di te su ddg sicuramente non andremmo daccordo ma altrettanto sicuramente posso dire che ti meriti tutto quello che hai.

                      son contento di aver chiarito subito
                      Last edited by lucavor; 16-02-08, 09:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        ohh bene..pace fatta...ora torniamo a farci da soli

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          beh intanto che aspetto la morosa....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by lucavor View Post
                            beh intanto che aspetto la morosa....


                            :giulius:

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              golf parlava di farsi da soli

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Andrevic View Post
                                io ho preso casa in affitto la scorsa settimana; ci andr? il 1 marzo
                                oggi e domani vado per mobili, ho stanziato 6000 euro come budget per:
                                cucina, soggiorno e camera da letto.
                                ? una mansarda messa a nuovo, piccolina, sar? sui 55 mq, ma per me va bene dato che mi serve solo per dormire e cenare ogni tanto.
                                mi sono preventivato sui 750 euro di spese fisse al mese poi si vedr?.
                                320 di affitto ( con garage e cantina ), 150 di bollette, 200 di spesa, adsl, telefono e sky.
                                mi mangio un p? pi? di 1/3 dello stipendio ma non vedevo l'ora di uscire da casa.
                                a 27 anni mi sento gi? troppo in ritardo e di stare con mamm? non avevo pi? voglia
                                Quindi conti della serva:
                                320+150+200=670 euro...
                                Che te devo dire... Vista cos? va alla grande....
                                Ma hai un ottimo affitto...

                                La mia lista della serva ? questa:
                                affitto 500?
                                bollette 200? (qui non so se ci sto dentro... spalmando il riscaldamento son sopra)
                                200? di mangiare (e sto strettino... 50? la settimana li vedo pochini per mangiare e lavarsi...)
                                benza 100?

                                Avanzo 200? per gli imprevisti... Pochini a mio modo di vedere... Visto che i miei imprevisti son grossi di solito
                                E son comunque pochi per VIVERE.... nel senso che non mi chiudo in clausura per risparmiar quei 200euro...

                                indi me ne sto a casa mia.... Il giorno che trovo na dama che me la da ogni sera vedr? che fare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X