Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vivere da soli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    io propongo di dar fuoco alle banche :devil:

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by golf2000 View Post
      poi siam sempre li..dipende dalle esigenze che uno ha..io per esempio quando ho comprato casa da solo mi son detto: se per comprare casa dovr? rinunciare a tutto allora me ne sto a casa con i miei visto che ci stavo benissimo e aspetto a fare il passo quando saremo in 2.vivere da soli ? una soddisfazione grandissima e capisco chiunque voglia farlo,per? nel mio caso non era una esigenza grossa ma solo un voler dare una svolta,ma se dare una svolta fosse significato non poter andare a mangiar al ristorante se ne avevo voglia o dover fare i conti al millimetro per pagare le bollette allora no,avrei aspettato a sposarmi e quindi ad essere in 2 a condividere le spese.

      io spero di non rinunciare a un bel niente....o almeno a niente che ritengo importante...la moto ? l unico vizio che ho il resto si pu? evitare, anche se non vado a mangiare fuori una sera alla settimana chissenefrega

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Scorpion View Post
        quanti di voi abitano da soli???

        non per fare i conti in tasca agli altri ma IN MEDIA quanto guadagnate?

        quanto spendete al mese? (escluso mutuo o affitto)


        grazie
        sarai mica un agente delle tasse...?

        Cmq io vivo da solo, a parte la mia morosa che passa spesso di qu?.

        Ti dico solo che la rata del mutuo ? arrivata a quota 1500.......

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by golf2000 View Post
          poi siam sempre li..dipende dalle esigenze che uno ha..io per esempio quando ho comprato casa da solo mi son detto: se per comprare casa dovr? rinunciare a tutto allora me ne sto a casa con i miei visto che ci stavo benissimo e aspetto a fare il passo quando saremo in 2.vivere da soli ? una soddisfazione grandissima e capisco chiunque voglia farlo,per? nel mio caso non era una esigenza grossa ma solo un voler dare una svolta,ma se dare una svolta fosse significato non poter andare a mangiar al ristorante se ne avevo voglia o dover fare i conti al millimetro per pagare le bollette allora no,avrei aspettato a sposarmi e quindi ad essere in 2 a condividere le spese.
          ? proprio il ragionamento che sto facendo io

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by alexab13 View Post
            sarai mica un agente delle tasse...?

            Cmq io vivo da solo, a parte la mia morosa che passa spesso di qu?.

            Ti dico solo che la rata del mutuo ? arrivata a quota 1500.......
            no guarda se ero un agente delle tasse nn mi facevo sicuramente tutte ste seghe mentali

            Comment


            • Font Size
              #66
              anche io sono in procinto... fra due mesi vanno via gli inquilini da casa che ho e si iniziano i lavori che spero di finire con un anno o poco pi?...devo rifare tutto

              cmq sar? un bel sacrificio ma sicuramente una grossa soddisfazione

              Comment


              • Font Size
                #67
                Vivo solo da pi? di un anno, arrivo a 600e d'affitto comprese le spese.
                guadagno su 2200e/mese in busta.
                Mi ritengo uno fortunato, nn ho difficolt? ad arrivare a fine mese.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by lucavor View Post
                  il mutuo ? di 30 anni e di 100000 neuri....non preoccuparti se non volessi che la gente mi facesse i conti in tasca non posterei
                  appena fatto io (non pi? di 6 mesi fa) stessa cifra stessa durata
                  dove l'hai trovato a 450 scusa??
                  la mia rata ? di 620 per lo stesso importo

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by lucavor View Post
                    devilman....la rata sar? cosi bassa per i primi 5 anni poi salir? a 625 e li rester?
                    ah ok scusa.. non avevo letto questa risposta successiva

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by lucavor View Post
                      io spero di non rinunciare a un bel niente....
                      i conti li fai presto.. se dallo stipendio che hai adesso ogni mese riesci a mettere via 800 euro allora anche dopo non dovrai rinunciare a niente altrimenti... qualcosa dovrai cambiarlo ovviamente tagliando sulle cose che meno ti pesano, tipo le cene fuori

                      il primo anno per? ? davvero pesante... se conti che oltre al mutuo hai anche da arredarla la casa e da prendere tutto quanto necessario per vivere... lavatrice, biancheria per la casa, tv, piatti pentole etc etc etc son tanti soldi!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        i conti li fai presto.. se dallo stipendio che hai adesso ogni mese riesci a mettere via 800 euro allora anche dopo non dovrai rinunciare a niente altrimenti... qualcosa dovrai cambiarlo ovviamente tagliando sulle cose che meno ti pesano, tipo le cene fuori

                        il primo anno per? ? davvero pesante... se conti che oltre al mutuo hai anche da arredarla la casa e da prendere tutto quanto necessario per vivere... lavatrice, biancheria per la casa, tv, piatti pentole etc etc etc son tanti soldi!!!!
                        beh x quelle spese si pu? sempre attingrere ai risparmi

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          piu leggo certe cose... piu mi mettono tristezza...... ma ***** uno per andare a vivere da solo "decentemente" (DA SOLO!! NON IN 2!) deve prostituirsi.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            beh x quelle spese si pu? sempre attingrere ai risparmi
                            ovvio che si... ma devi averli e soprattutto non impiegarli per altro (tipo anticipo della casa)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              piu leggo certe cose... piu mi mettono tristezza...... ma ***** uno per andare a vivere da solo "decentemente" (DA SOLO!! NON IN 2!) deve prostituirsi.....
                              no.... per me basta prendere 1400€ e avere da parte almeno un 10mila euro per coprire le spese iniziali e possibilmente non azzerare del tutto il conto corrente in modo che ci siano in caso di necessità... poi vabbè per comprare casa ci sono altre mille spese, la difficoltà di ottenere il mutuo etc etc etc e 10mila di certo non bastano

                              ah ovviamente bisogna scordarsi di riuscire a mettere via anche solo 100 euro al mese
                              Last edited by ladyduke; 15-02-08, 13:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                no.... per me basta prendere 1400? e avere da parte almeno un 10mila euro per coprire le spese iniziali e possibilmente non azzerare del tutto il conto corrente in modo che ci siano in caso di necessit?... poi vabb? per comprare casa ci sono altre mille spese, la difficolt? di ottenere il mutuo etc etc etc e 10mila di certo non bastano

                                ah ovviamente bisogna scordarsi di riuscire a mettere via anche solo 100 euro al mese
                                appunto, forse ci riuscirei vendendo una delle due moto, vendendo la macchina (nuova) per una piu usata e modesta... cercando di tirare un po la cinghia.. ma io ho scritto "decentemente"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X