Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vivere da soli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vivere da soli

    quanti di voi abitano da soli???

    non per fare i conti in tasca agli altri ma IN MEDIA quanto guadagnate?

    quanto spendete al mese? (escluso mutuo o affitto)


    grazie

  • Font Size
    #2
    secondo te socio. . . . .. qualcuno qua scrivera " la pura veritas "?
    buhahahahahahahaha

    Comment


    • Font Size
      #3
      non saprei

      tornando serio: beh se uno ne vuole discutere ok... altrimeni nessuno è obbligato a rispondere

      Comment


      • Font Size
        #4
        da soli soli oppure moglie e figli?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          non saprei

          tornando serio: beh se uno ne vuole discutere ok... altrimeni nessuno ? obbligato a rispondere
          verissimo. . .
          cmq con hyper a carico ? dura!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mex View Post
            da soli soli oppure moglie e figli?
            no no proprio da solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              è un conto difficile da fare, xè secondo me per essere completo non si deve considerare solo il costo di cibo+luce+gas+telefono+... ma anche spalmare al mese i costi di assicurazione, bolli, benza, ................

              a te cosa serve sapere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                e allora sono fuori dalla discussione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  è un conto difficile da fare, xè secondo me per essere completo non si deve considerare solo il costo di cibo+luce+gas+telefono+... ma anche spalmare al mese i costi di assicurazione, bolli, benza, ................

                  a te cosa serve sapere?
                  in linea di massima quanto costa vivere da soli

                  è vero quello che dici ma assicurazione, bolli benza sono dati un po troppo variabili
                  Last edited by Scorpion; 15-02-08, 09:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Molto difficile risponderti, ti posso dire che se non avessi i miei che mi aiutano in qualche spesa non ce la farei a finire il mese questo è sicuro e rinuncio ad andare a mangiare fuori ad andare a ballare e a tante comodità che potrei permettermi con uno stipendio più decoroso (tipo riscaldamento a palla in casa ^^, una copertina in più quando sono da solo e niente riscaldamento fortuna non soffro il freddo)
                    Grosso modo comunque (suponendo che i miei non mi aiutino) escluso mutuo sono un 250€ al mese fra bollette e mangiare, mettici un altro 100€ di gasolio per andare al lavoro, il resto.... grosso modo un 50-70€ (dipende dalle bollette) sono dedicati agli extra e alle uscite è molto triste ma purtroppo è così alla faccia dei bamboccioni, se non avessi i miei a darmi una mano sarei un recluso o sarei morto di fame da un bel pezzo
                    Last edited by schwarz; 15-02-08, 09:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io vivo ancora in famiglia, anche se ? gi? da un po' che progetto di andarmene, per? lo far? sicuramente appena trover? un lavoro che me lo permetta. Ora lavoro, per? di sicuro non potrei andare a vivere sola, forse se dividessi le spese con qualcuno si...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Molto difficile risponderti, ti posso dire che se non avessi i miei che mi aiutano in qualche spesa non ce la farei a finire il mese questo ? sicuro e rinuncio ad andare a mangiare fuori ad andare a ballare e a tante comodit? che potrei permettermi con uno stipendio pi? decoroso (tipo riscaldamento a palla in casa ^^, una copertina in pi? quando sono da solo e niente riscaldamento fortuna non soffro il freddo)
                        Grosso modo comunque (suponendo che i miei non mi aiutino) escluso mutuo sono un 250? al mese fra bollette e mangiare, mettici un altro 100? di gasolio per andare al lavoro, il resto.... grosso modo un 50-70? (dipende dalle bollette) sono dedicati agli extra e alle uscite ? molto triste ma purtroppo ? cos? alla faccia dei bamboccioni, se non avessi i miei a darmi una mano sarei un recluso o sarei morto di fame da un bel pezzo
                        proprio il dubbio che avrei io...
                        Last edited by Scorpion; 15-02-08, 09:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io vivo sola

                          guadagno un po' di più di quello che è lo stipendio medio altrimenti non ce la farei con 1000/1200 sarebbe impensabile secondo me
                          mutuo/affitto a parte il resto dipende tutto da come ti gestisci e dalle abitudini che hai

                          io ad esempio non ho telefono/adsl a casa (non sembra... ma a fine mese son soldi anche quelli)

                          per la spesa io che mangio tutto sommato poco riesco a vivere con 100 euro al mese ma tutto dipende da cosa mangi e da quanto mangi... per me ad esempio non è un problema nemmeno mangiare un piatto di pasta in bianco 3 sere a settimana... capisci che è ben diverso che mangiare una sera la pasta al pesto, l'altra con il ragù quella dopo carbonara...
                          dipende se bevi vino o superalcolici... se fai una cena di primo/secondo e frutta ogni volta.. se inviti spesso gente a casa (da me non ci viene mai nessuno se non mia sorella!) insomma le variabili son tante!
                          c'è chi con quello che spendo io in un mese ci fa si e no 10 giorni

                          bollette.. beh anche qui è tutto relativo, dipende quanto stai in casa, da quanto è grande la casa per riscaldarla etc etc
                          cmq in media di enel non ho mai speso più di 30 euro a bimestre e per il gas mai più di 100 euro al mese (è una media ovviamente, d'estate ne spendi 20 d'inverno molti di più...ed è una media fatta su una casa più grande.. in questa ci abito da troppo poco per far statistica)

                          quindi tutto sommato posso dirti che io per vivere da sola, mutuo escluso, spendo circa 200/250 al mese (ovviamente le spese condominiali non sono conteggiate) ma mi rendo conto che forse sono sotto la media
                          Last edited by ladyduke; 15-02-08, 10:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottimo.... grazie 1000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              ma anche spalmare al mese i costi di assicurazione, bolli, benza, ................
                              beh ma quelli te li paghi "in teoria" anche se vivi in casa dei tuoi

                              penso sia pi? interessato ai costi extra che si generano andando a vivere da soli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X