Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vivere da soli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Scorpion View Post
    ottimo.... grazie 1000
    scorpion tieni conto che se per quella che ? la normalit? ? facile fare una media e dire "puoi vivere con circa 250 euro" ci sono delle spese, quelle iniziali, che sono veramente toste

    tra fare i contratti che costano decisamente un po' e renderla abitabile, quindi comprare tutto da asciugamani a piatti lenzuola etc.... anche ipotizzando di andare al risparmio da ikea e accontentarsi di poco.... le spese non sono poche! se poi ? anche da arredare....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ladyduke View Post
      beh ma quelli te li paghi "in teoria" anche se vivi in casa dei tuoi

      penso sia pi? interessato ai costi extra che si generano andando a vivere da soli
      esatto

      visto che mi sarebbe piaciuto fare questo passo (anche se adesso non posso causa lavoro ) volevo farmi un idea sul quanto uno dovrebbe guadagnare per non arrivare a fine mese con l'acqua alla gola o addirittura senza soldi e con l'aiuto di qualcuno.

      x questo escludevo dal conto assicurazione e varie dato che questi so gi? quanto mi costano

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...eccomi... solo solo solo!!! Si sta benissimo....

        Comment


        • Font Size
          #19
          ah... quanto spendo? ...tutto lo stipendio e pure di pi?...........

          Comment


          • Font Size
            #20
            ehm... un po troppo generico

            Comment


            • Font Size
              #21
              Te lo dico fra poco!
              Abito da solo da poco + di 1 mese, quindi è un pò troppo presto per far conti.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Scorpion View Post
                ehm... un po troppo generico
                ....ma come si fa a generalizzare?
                Io ad esempio solo di gasolio spendo un fottio..... faccio 50 km al giorno per andare e tornare dall'uff.... poi ci sono mille altre spese... luce: 55/60 a bolletta... il telefono fisso NON l'ho voluto...
                gas: tanto in inverno, poco in estate... ma non ricordo... poi.... le spese condominiali: 80 al mese... poi le cibarie... poco... mangio a casa solo la sera e praticamente poco o nulla (anche perch? sono spesso fuori)....
                EXTRA: tutto quello che mi avanza.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io devo aspettare di laurearmi e di trovar lavoro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    scorpion dipende tutto da quanto è la rata del mutuo/affitto..se non hai quella vivi benissimo anche prendendo 1000 euro al mese.
                    se invece hai la rata allora è più difficile..guarda io faccio di media 300 euro di spesa al mese...50 euro enel a bimestre..di media tra inverno ed estate 100 euro a bimestre il gas..70 euro telefono più adsl.più circa 150 euro di spese condominiali ogni 3 mesi..più tutto quello che ci va intorno e quindi spese extra che possono essere lavoretti da fare in casa tipo qualcosa che si rompe.
                    io pago 800 euro di mutuo al mese,non mi faccio mancare niente ma di sicuro soprattutto il primo anno è dura e mi rendo conto che uscire di casa da soli con uno stipendio da dipendente medio è veramente difficile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      fai un post con sondaggio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        guarda io faccio di media 300 euro di spesa al mese...
                        beh ma tu quando mangi sei davvero scandaloso

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          scorpion dipende tutto da quanto ? la rata del mutuo/affitto..se non hai quella vivi benissimo anche prendendo 1000 euro al mese.
                          se invece hai la rata allora ? pi? difficile..guarda io faccio di media 300 euro di spesa al mese...50 euro enel a bimestre..di media tra inverno ed estate 100 euro a bimestre il gas..70 euro telefono pi? adsl.pi? circa 150 euro di spese condominiali ogni 3 mesi..pi? tutto quello che ci va intorno e quindi spese extra che possono essere lavoretti da fare in casa tipo qualcosa che si rompe.
                          io pago 800 euro di mutuo al mese,non mi faccio mancare niente ma di sicuro soprattutto il primo anno ? dura e mi rendo conto che uscire di casa da soli con uno stipendio da dipendente medio ? veramente difficile.
                          minkia

                          ho capito... resto a vivere con i miei fino a 30 anni se la mia situazione lavorativa nn migliora

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            minkia

                            ho capito... resto a vivere con i miei fino a 30 anni se la mia situazione lavorativa nn migliora
                            ...credimi... l'importante ? buttarsi... poi con le spese ti adegui in base alle tue possibilit?.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              scorpion dipende tutto da quanto ? la rata del mutuo/affitto..se non hai quella vivi benissimo anche prendendo 1000 euro al mese.
                              se invece hai la rata allora ? pi? difficile..guarda io faccio di media 300 euro di spesa al mese...50 euro enel a bimestre..di media tra inverno ed estate 100 euro a bimestre il gas..70 euro telefono pi? adsl.pi? circa 150 euro di spese condominiali ogni 3 mesi..pi? tutto quello che ci va intorno e quindi spese extra che possono essere lavoretti da fare in casa tipo qualcosa che si rompe.
                              io pago 800 euro di mutuo al mese,non mi faccio mancare niente ma di sicuro soprattutto il primo anno ? dura e mi rendo conto che uscire di casa da soli con uno stipendio da dipendente medio ? veramente difficile.
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              beh ma tu quando mangi sei davvero scandaloso

                              inoltre diego spende tanto anche per alcool e incidenti domestici

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                beh ma tu quando mangi sei davvero scandaloso
                                ...in effetti 300 sono un po' tanti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X