Originally posted by ett69
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vivere da soli
Collapse
X
-
Originally posted by Scorpion View Postsiamo nella stessa situazione
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Posteh caro Scorpion....purtroppo no....io a 24 anni sti problemi non me li ponevo minimamente....il mio problema ? che ne ho la bellezza di 35 e che fra un p? manco mi si alzer? + l'uccello per sperare di lasciare una testimonianza vivente del mio passaggio su questa terra....
Ecco.. mentre io, con molti altri, ridevo, lui si faceva le basi per potersi poi aprire il suo ristorante...
Ora mi dice di esser stato fortunato... per me ? stato solo lungimirante...
Da pischelli non si pensa a certe cose.... ('azzo ci penso manco a 30anni.. e questo ? indice di mia ESTREMA immaturit?... forse...).
Per il fatto che non ti si alzi + il birillo... Permettimi di tranquillizzarti anche se non son urologo... Ma ho incontrato padri novelli ben + avanti con l'et? di te .
Forza e corajo...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostNeeko... col segno di poi cambierei alcune scelte (non molte) di quelle che ho fatto in vita mia: certamente non deriderei (bonariamente) quel caro amico che, a 18 anni, si imbarco in un mutuo di 100milioni (che cifra vero??) per metter su casa... ma gi? ridevo poco quando mi disse, nel 2000, che prendeva un altro appartamento grande per farci 2 mini...
Ecco.. mentre io, con molti altri, ridevo, lui si faceva le basi per potersi poi aprire il suo ristorante...
Da pischelli non si pensa a certe cose.... ('azzo ci penso manco a 30anni.. e questo ? indice di mia ESTREMA immaturit?... forse...).
Per il fatto che non ti si alzi + il birillo... Permettimi di tranquillizzarti anche se non son urologo... Ma ho incontrato padri novelli ben + avanti con l'et? di te .
Forza e corajo...
anzi ti dir? di pi?..mi sorprendi,dai amico di devilman ridai la tastiera a lui,l'abbiamo capito che non pu? essere lui a scrivere ste cose
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postcon questo ragionamento dimostri che invece maturo lo sei e molto!!
anzi ti dir? di pi?..mi sorprendi,dai amico di devilman ridai la tastiera a lui,l'abbiamo capito che non pu? essere lui a scrivere ste cose
Comment
-
Mi sa che resto a casa fino ai 40 io...
cmq per me è impensabile vivere con 100 euro di spesa x mangiare al mese, cioè son poco più di 3 euro al giorno dai...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Quoto Drugo...a situazione ? cos?...purtroppo...Io ho davvero pochi vizi ed esigenze...ma se fossi uno che ama vivere...b? con il mutuo da 800 semplicemente NON potrei farlo bene...e fidatevi....una donna resiste un'anno, non di pi? a far rinunce...e vedete come se va con uno che invece le garantisce la crocierina... ? successo ad un caro amico...e lo vedo sempre sempre sempre...il nuovo boyfriend ha SEMPRE un lavoro migliore di quello vecchio...Fateci caso.La mia ex del 2001 si ? messa con un bancario, quella del 2005 con un orologiaio con gioielleria di famiglia...La primissima non lo so, ha ereditato...
Al mio amico ? capitato che lei se ne andasse PER AMORE...e infatti ? TORNATA da lui...perch? l'amore nuovo faceva l'istruttore di spinning e si ? sputtanato tutto nella macchina nuova...e il mio amico rimaneva un buon partito.
Ripeto, io problemi zero, amo cose che costano poco, qualche fumetto, un cinema a settimana, Giochi di ruolo...Potrei anche sacrificarmi...ma sacrificarmi per un monolocale non ne vedo il senso, dato che a casa con i miei ho comunque libert? di girare nudo per casa e invitare amici.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostQuoto Drugo...a situazione ? cos?...purtroppo...Io ho davvero pochi vizi ed esigenze...ma se fossi uno che ama vivere...b? con il mutuo da 800 semplicemente NON potrei farlo bene...e fidatevi....una donna resiste un'anno, non di pi? a far rinunce...e vedete come se va con uno che invece le garantisce la crocierina... ? successo ad un caro amico...e lo vedo sempre sempre sempre...il nuovo boyfriend ha SEMPRE un lavoro migliore di quello vecchio...Fateci caso.La mia ex del 2001 si ? messa con un bancario, quella del 2005 con un orologiaio con gioielleria di famiglia...La primissima non lo so, ha ereditato...
Al mio amico ? capitato che lei se ne andasse PER AMORE...e infatti ? TORNATA da lui...perch? l'amore nuovo faceva l'istruttore di spinning e si ? sputtanato tutto nella macchina nuova...e il mio amico rimaneva un buon partito.
Ripeto, io problemi zero, amo cose che costano poco, qualche fumetto, un cinema a settimana, Giochi di ruolo...Potrei anche sacrificarmi...ma sacrificarmi per un monolocale non ne vedo il senso, dato che a casa con i miei ho comunque libert? di girare nudo per casa e invitare amici.
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View Posttu hai ragione..ma io lo vedo anche come un obiettivo personale
Io non son disposto a rinunciare a mangiare per andare in affitto in un monolocale (anche se poi ci potrei fare quello che mi pare: feste, festini amiche e quant'altro...)
Per ora la situazione ? cos?, quando i tempi si faranno pi? maturi son sicuro che me ne andr? anche io di casa.
Comment
-
nn fatevi fretta...io son uscito di casa a 32anni...e cmq già a 25 ho iniziato col risparmiare....ora stò abbastanza tranquillo...mi manca da sanare solo il fido di 80k.....con calma ce la farò....cerco di misurare le spese....ad esempio ran 10anni che avevo ''solo'' l'aprilietta a cui st'anno c'ho affiancato l'altra..il vito ce l'ho dal 2000 e spero duri altri 3-4anni....prima avevo un ford tenuto 11anni....la casa è sempre stata una priorità così come dev'essere credo x tutti in quanto un tetto proprio dà maggior sicurezza nella vita di tutti i giorni....
auguri a tutti
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Giulius999 View Posttu hai ragione..ma io lo vedo anche come un obiettivo personale
Non so qui da me ? troppo una situazione strana...sembriamo davvero coinquilini...Ieri son stato al cinema coi miei e abbiam fatto tardi guardando una puntata del Dr.House...
Con mio fratello stessa solfa.Quando dorme fuori son sempre dispiaciuto di non poter far due chiacchiere con lui, magari aiutandolo a mettere i cartoncini dei testi dei compact del suo gruppo musicale(suona...) dentro le custodie ...Chevvedevod?...Senza donna non riuscirei ad andarmene neppure se cagassi soldi.
Comment
-
eccomi qui
Allora non vi dico lo stipendio bensi le spese mensili (vivo con la ragazza da poco e lei sta finendo gli studi)
- affitto 800 euri
- ammortamento auto pagata in contanti 300 euro che metto su un conto a parte
- assicurazione malatia (da noi nn è statale) 400 euri
- adsl,tv, telefoni 100 euri
- assicurazioni auto/moto 170
- cibo in 2 spendo sui 300
- extra (cene fuori, aperitivi,...) 200
- benzina 200
- luce, acqua 150 circa (si paga a fine anno...)
mancano le imposte e le spese extra come vacanze, tassa scolastica, guasti, spese per l'arredamento della casa,...e forse ho pure dimenticato qcs altro...Last edited by Esusino; 16-02-08, 17:16.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postovvio che si! per? spesso uno quando pensa di fare il passo non tiene in considerazione tante piccole spese che ci sono e poi si trova spiazzato, quindi meglio prevenire... le soddisfazioni son tante ma non ? tutto rose e fiori
scorpion... se hai la casa gi? pagata 1000 euro ti bastano se invece devi pagare mutuo e affitto te ne servono secondo me almeno 1400 e ci stai stretto!
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostNeeko... col segno di poi cambierei alcune scelte (non molte) di quelle che ho fatto in vita mia: certamente non deriderei (bonariamente) quel caro amico che, a 18 anni, si imbarco in un mutuo di 100milioni (che cifra vero??) per metter su casa... ma gi? ridevo poco quando mi disse, nel 2000, che prendeva un altro appartamento grande per farci 2 mini...
Forza e corajo...
Comment
X
Comment