Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Programmino Carino, ma attenzione :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Programmino Carino, ma attenzione :)

Esiste un programmino che vi calcola accelerazioni 0-100km/h, quarto di miglio, e tutte ste belle cose

si installa su cellulari (symbian) e si chiama GT, completamente configurabile, e sfrutta ovviamente un antenna GPS bluetooth

cio?, potete dirgli di calcolare il tempo impiegato per passare da 50-150km/h ad esempio
    oppure il tempo impiegato per compiere 600 metri da fermo, e cos? via

sul sito ufficiale trovate la versione DEMO: http://www.tempes.com/

poi se volete la versione completa dovete rivolgervi al vostro distributore di fiducia

il codice della strada non pone limiti sull'accelerazione, per? cmq non voglio tenervi sulla coscienza quindi FATE ATTENZIONE SE LO USATE

per fare un discorso un po' pi? serio, teoricamente potrebbe essere usato per calcolare quanto ci fa guadagnare praticamente un aumento di potenza...esempio lo settate per analizzare il tempo per passare da 50 a 100 km/h e vedete prima e dopo la modifica se ? cambiato qualcosa

tanto per dirne una...

• Font Size
    secondo me con una antenna bt "normale" è affidabile quando contare l'accelerazione da 0 a 100 con una clessidra...

però interessante

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      secondo me con una antenna bt "normale" ? affidabile quando contare l'accelerazione da 0 a 100 con una clessidra...

per? interessante
      ahahahahhahahhahah

Comment

• Font Size
        non è vero
        la stringa di posizione viene scambiata una volta al secondo, ma ci sono una serie di altre stringhe che sono scambiate molto + spesso infatti se tu vedi il valore in tempo reale della velocità si aggiorna molto + spesso di una volta al secondo, e non è solo frutto di una interpolazione

d'altra parte x crono t così lavora...e di certo è molto preciso con una buona antenna gps

Comment

• Font Size
          Cazz@ non c'? la versione per palmare ziocanta

Comment

• Font Size
            è una mezza bufala....

se hai un mezzo che accelera in 20 secondi l'algoritmo di interpolazione può ancora ancora funzionare....
            ma sotto, interpolando i dati che riceve una volta al sec, c'è poco da fare... potrebbero bastare pochi centesimi per saltare al secondo successivo....

infatti guarda caso se ci fai una serie di prove sulle accelerazioni, ad esempio, del t-max o della macchina, come ho fatto io, hai risultati che cambiano in un range nell'ordine del secondo e mezzo.
            a sto punto, come strumento di verifica di eventuali modifiche, serve a una beata fava.

allo stesso modo del x-crono che come strumento per studiare le traiettorie è assolutamente inutile... provato anche quello... ho fatto una decina di giri del quartiere passando in un paio di curve sempre sullo stesso tombino.... beh... o il tombino si spostava ogni volta fino a 5 metri oppure la precisione è quella che è....

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              ? una mezza bufala....

se hai un mezzo che accelera in 20 secondi l'algoritmo di interpolazione pu? ancora ancora funzionare....
              ma sotto, interpolando i dati che riceve una volta al sec, c'? poco da fare... potrebbero bastare pochi centesimi per saltare al secondo successivo....

infatti guarda caso se ci fai una serie di prove sulle accelerazioni, ad esempio, del t-max o della macchina, come ho fatto io, hai risultati che cambiano in un range nell'ordine del secondo e mezzo.
              a sto punto, come strumento di verifica di eventuali modifiche, serve a una beata fava.

allo stesso modo del x-crono che come strumento per studiare le traiettorie ? assolutamente inutile... provato anche quello... ho fatto una decina di giri del quartiere passando in un paio di curve sempre sullo stesso tombino.... beh... o il tombino si spostava ogni volta fino a 5 metri oppure la precisione ? quella che ?....
              Glielo spieghi ad Archimede per favore visto che mi snobbava quando sostenevo ci? ?!?!?!?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Glielo spieghi ad Archimede per favore visto che mi snobbava quando sostenevo ci? ?!?!?!?!
                per nulla.... ne ho parlato anch'io con archimede e abbiamo la stessa visione delle cose.
                A prescindere che i nuovi sistemi sono a 10 hz e non a 1 hz... il gps serve SOLO come riferimento di massima per posizionare le letture di tutti gli altri sensori della telemetria..... utilizzato come sistema stand alone ? molto limitato.....

Comment

• Font Size
                  interessante!!!!

Comment

X
                  Working...
                  X