Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutto Piatto [..sul design e sulle forme]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tutto Piatto [..sul design e sulle forme]

    Dove andr? a finire l'innovazione, non solo tecnologica, ma anche di linee?

    Possibile che tutto sia gi? stato scritto?

    Possibile?

    Auto e moto che devono necessariamente ispirarsi a modelli del passato per riscuotere successo.

    La 1098 ha guardato alla 916 ed ha avuto un immenso successo.
    La 999 ? stata un tonfo.

    La Fiat si ? rilanciata (anche) con la nuova 500.

    La BMW ha rilanciato la Mini.

    La Porsche guai se crea una linea che non si ispiri alla 911.

    Le ammerigane rilanciano anno dopo anno Corvette, Mustang, Camaro ecc ecc.

    Auto per il popolo, originalissime e apprezzatissime, negli aggiornamenti si sono allineate al piattume generalizzato (nuova Twingo e nuova Ka).

    Auto dal look diverso si creano sempre range di mercato limitate (Civic).

    Sul fronte motociclistico le jap stanno provando a muovere qualcosa nel verso opposto. Cadendo spesso nell'epoca goldrakeiana e dell'inconcepibile.

    L'unica casa con le palle rimane la Ferrari, capce a mio avviso di creare sogni anche quando propone forme coraggiose (vedasi la Enzo). Ma li stiamo parlando di auto inarrivabili.

    Il piattume stilistico delle "auto del popolo" ? sconcertante. Al pari del colore del popolo, il grigio metallizzato.

    Come ci libereremo di questo pesante passato?

  • Font Size
    #2
    io mi tengo stretto stretto la mia Mini

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 996s View Post
      io mi tengo stretto stretto la mia Mini
      Marco...che significa?

      Il discorso ? pi? sottile.

      Sii pi? propositivo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per le moto sinceramente la vedo dura inventarsi ancora qualcosa di nuovo senza cadere in stravaganze modello ufo robot

        Per le macchine vale il discorso (secondo me) che spendere troppi soldi fa levitarei i costi delle macchine macchine e la gente (almeno in italia) più che dal design è attratta dal costo, sinceramente (e parlo anche per me) piuttosto che la macchina **** per prima cosa guardo la macchina che costa poco sia di prezzo che di consumi che di manutenzione, se è brutta chissene
        Last edited by schwarz; 13-02-08, 17:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il fatto è che l'uomo è uguale da qualche centinaia di mila anni e così i gusti cambiano lentamente...

          ... spesso diciamo che le forme spigolose e gli orpelli voluminosi tipo alabarde spaziali sono o almeno pensiamo essere del futuro ma quel futuro è lontanissimo dunque le forme sportive ma tondeggianti di ferrari&co la fanno da padrona...

          ... per me nei tempi "nostri" si può spingere forte con l'innovazione solo sul versante fari, scarichi e cerchi...

          ... ovvero accessori dell'estetica, ma la forma propria si evolverà poco perkè l'okkio ed il gusto umano percepiscono al volo ciò che è armonico da ciò che non lo è...

          ... concordo però ke il grigio metallizzato è uno squallore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bè io ho una fiesta che di retrò non ha niente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Marco...che significa?

              Il discorso è più sottile.

              Sii più propositivo.
              il mio " mi tengo stretto la mia Mini " è molto significativo!
              ho provato tantissime auto e fine 2007 avevo necessità di prendere una car a gasolio. . . .
              secondo te non mi sono guardato intorno?
              la mia frase " mi tengo stretto la Mini " significa che nel panorama automobilistico, una delle poche auto a dimensione umana ( ovvero per le mie tasche ) è proprio la Mini che mantiene fede al suo Design originale!!!
              La nuova Fiat 500 secondo me è un successo perchè esce stilisticamente parlando dal piattume generale e propone una originalità unica!!!
              La Mini così come la 500 sono delle regine nei propri segmenti di mercato proprio per il Loro stile unico!!!
              Last edited by 996s; 13-02-08, 17:27.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Il fatto ? che l'uomo ? uguale da qualche centinaia di mila anni e cos? i gusti cambiano lentamente...

                ... spesso diciamo che le forme spigolose e gli orpelli voluminosi tipo alabarde spaziali sono o almeno pensiamo essere del futuro ma quel futuro ? lontanissimo dunque le forme sportive ma tondeggianti di ferrari&co la fanno da padrona...

                ... per me nei tempi "nostri" si pu? spingere forte con l'innovazione solo sul versante fari, scarichi e cerchi...

                ... ovvero accessori dell'estetica, ma la forma propria si evolver? poco perk? l'okkio ed il gusto umano percepiscono al volo ci? che ? armonico da ci? che non lo ?...

                ... concordo per? ke il grigio metallizzato ? uno squallore...
                Tu mi vorresti dire che il design si ? bloccato perch? l'uomo assimila i cambiamenti troppo lentamente?

                Negli ultimi 30 anni la moda ha fatto passi da gigante.

                L'architettura ha toccato picchi elevatissimi, il decostruttivismo e lo stile hi-tech hanno abbellito le nostre citt? con opere che probabilmente dureranno meno di 50 anni. Per? ci si ? veramente spinti molto in la.

                Perch? ci? non accade con le auto e le moto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 996s View Post
                  il mio " mi tengo stretto la mia Mini " ? molto significativo!
                  ho provato tantissime auto e fine 2007 avevo necessit? di prendere una car a gasolio. . . .
                  secondo te non mi sono guardato intorno?
                  la mia frase " mi tengo stretto la Mini " significa che nel panorama automobilistico, una delle poche auto a dimensione umana ( ovvero per le mie tasche ) ? proprio la Mini che mantiene fede al suo Design originale!!!
                  La nuova Fiat 500 secondo me ? un successo perch? esce stilisticamente parlando dal piattume generale e propone una originalit? unica!!!
                  La Mini cos? come la 500 sono delle regine nei propri segmenti di mercato proprio per il Loro stile unico!!!
                  Marco..non sto parlando di scegliersi la macchina giusta.

                  Sto parlando di design.

                  Di innovazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il grigio metallizzato è comodo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io credo che sia tutto figlio di un "si stava meglio quando si stava peggio"...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Credo che ci sia una fase ciclica in tutto ... La moda anni 70 è tornata di moda (perdonate il giro di parole) negli anni 90...

                        E non solo quello...

                        L'architettura BIZZARRA (come la definisco io) può avere grandi pregi dal punto di vista tecnico... Sicuramente frutto di studi, ricerche e quant'altro...

                        Ma io continuo a preferire

                        Questo



                        a questo



                        e non credo di essere il solo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Marco..non sto parlando di scegliersi la macchina giusta.

                          Sto parlando di design.

                          Di innovazione.
                          Secondo te la Mini e la nuova Fiat 500 non hanno portato nulla di nuovo?
                          per me SI!
                          almeno in questi anni!
                          come ha portato tante novit? in tema di sicurezza la Micra negli anni 90,
                          come la mitica KA!
                          Ogni decennio ha il suo best seller . . .
                          ora tocca al retr? style . . ... ..
                          tempo f? la Ford e la Renault lanciarono lo stile New Age: vedi Megane,Focus. . . .
                          ora ti ripeto c'? un ritorno al passato per quanto riguarda il design e personalmente se ben rievocato che ben venga!!
                          Aspettati la nuova Dino Ferrari

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quoto sul grigio metallizato ....


                            io credo che forse, dico forse, si sia saturi di idee

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io intendo questo.

                              1958 - Mies V.D.Rohe - Sagram Building



                              Foster - London - 2002




                              Fiat 500

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X