Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un altro che se ne v?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fra9 View Post
    non ho aperto sto topic x stilare una lista/classifica di chi ? eroe o meno.
    Perfetto, ma permettimi di ribadire che TUTTE le persone che crepano facendo il proprio dovere dovrebbere essere ricordate allo stesso modo.
    Dal militare in missione al marocchino regolare caduto da impalcatura (magari irregolare)

Comment

• Font Size
      che riposi in pace. . ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ett69 View Post
        ciao caro FRA

anche se il mestiere delle Armi contempla il rischio di morire (e i nostri valorosi Militari ne sono consapevoli) mi unisco anche io al cordoglio per questa perdita;
        comunque sia i nostri Uomini in Divisa sono rimasti tra i pochi che servono con onore, spirito di sacrificio e senso del dovere il nostro Paese;
        tutte cose che in giro vedo molto poco, a tutti i livelli

dunque dobbiamo loro rispetto e gratitudine, in vita ed anche nella morte

onore ai caduti e speriamo che i feriti si riprendano

condoglianze alle famiglie

ettore

mi associo al dolore per la famiglia del caduto!!

Comment

• Font Size
          Poverino!!!

Comment

• Font Size
            Solitamente i soldati caduti vengono ricordati come eroi proprio perchè facendo il proprio mestiere assicurano una vita serena agli abitanti della nostra nazione, come i poliziotti o i carabinieri e tutti quelli che mettono la propria vita al servizio dello stato. Ho letto che lo fanno per soldi, non lo so, forse, ma cmq sono li è hanno accettato i rischi.

Condoglianze alla famiglia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andrevic View Post
              non esageriamo, eroi sono altri.
              quelli sono VOLONTARI che PER SOLDI vanno a farsi una bella e adrenalinica esperienza a giocare alla guerra.

capita purtroppo. pace all'anima sua

per me eroe ? colui che muore in un cantiere dopo 11 ore di lavoro per 1200 euro al mese con moglie e 2 figli a carico..
              ? cos? purtroppo... conosco gente che l'ha fatto in Albania a 4000 euros al mese senza far nulla...

io non credo riuscirei a prendere e andare a far la guerra... al limite verso i nostri politicantes forse...

Comment

• Font Size
                non esageriamo, eroi sono altri.
                quelli sono VOLONTARI che PER SOLDI vanno a farsi una bella e adrenalinica esperienza a giocare alla guerra.

capita purtroppo. pace all'anima sua

per me eroe ? colui che muore in un cantiere dopo 11 ore di lavoro per 1200 euro al mese con moglie e 2 figli a carico..
                Tu non sai quello di cui parli, per cui ? meglio se non lo fai. Come ex comandante di squadra (si, nell' esercito ero solo un semplice Caporale Istruttore, ma comandante di squadra) ti dico che la motivazione dei ns. ragazzi ? estrema, e tu non sai quanto. Sai, avevo un sottotenente quando ero nell' esercito, che si becc? una bella pallottola nella schiena e che ora sta sulla sedia a rotelle. Congedato con i massimi onori, medaglia d' oro al valore militare, porta avanti la sua vita, vive con la sua famiglia e cura suo figlio ed ha la stessa forza morale che aveva quando era in missione.
                E' chiaro che tutti i lavori e tutte le disgrazie al lavoro sono uno schifo, ma di qui a dire che un militare non ? eroe perch? sei antimilitarista (? quello che evinco dalle tue parole) mi sembra un p? eccessivo. Fatti un bel giro in una caserma operativa e capirai di cosa parlo, delle motivazioni e della scelta di vita che un militare deve fare.
                Non ? facile stare lontano dalla propria famiglia quando ti chiamano per farlo e non ti puoi rifiutare.
                Per me l' esercito ? stata una scuola di vita, mi ha dato una regola e oggi ne raccolgo gi? i risultati.
                Saluti.

Comment

• Font Size
                  mi auto edito che è meglio
                  Last edited by Andrevic; 13-02-08, 18:07.

Comment

• Font Size
                    Guarda io sono laureato in economia e leggo anche tanto.....sono in carriera perchè a 28 anni sono già un capo ufficio nell' azienda dove lavoro.
                    Non ho mai fatto il soldatino di piombo e sei offensivo verso le ns. istituzioni come lo sei con me, che sono comunque un militare in congedo.
                    Forse dovresti leggere ancora di più......io non ti ho di certo offeso.

Comment

• Font Size
                      lascia perdere.
                      .....

Comment

• Font Size
                        E comunque tu pensi leggendo di sapere perchè un soldato decide di fare il soldato? Ma per favore.....credi nelle favole caro mio. Il metodo più giusto per conoscere le cose è quello empirico e aveva tanta ragione Spinoza: "ordo et connexio rerum idem est ac ordo et connexio idearum". Ne sei l' esempio lampante e questo mi fa paura.

Comment

• Font Size
                          Vi chiedo per favore di smorzare i toni di questa discussione, se potete.
                          Il maresciallo Giovanni Pezzulo lo conoscevo, ho fatto il militare a Motta di Livenza prima che la caserma diventasse centro di addestramento.
                          Era una brava persona, sempre gentile e spiritoso anche con me che ero solo una "spinetta" nell'ufficio maggiorità.
                          Riposi in pace.

Comment

• Font Size
                            Ti sei autoeditato mentre ti stavo rispondendo.....vabbè spero che almeno tu capisca a quali tue cose sto rispondendo visto che mi hai offeso in quel che c' era scritto.
                            Saluti e senza rancore.

Comment

• Font Size
                              ..............

condoglianze alla famiglia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by RobiMaggi View Post
                                Come tutti gli altri poveracci che muoiono
                                quotidianamente sul posto di lavoro
                                quoto
                                RIP