Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conto corrente bancario

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Conto corrente bancario

le mie spese sono le seguenti:

CONTO CORRENTE presso BANCA POPOLARE DI SONDRIO
    - Spese fisse di tenuta conto: 7,50 euro trimestrali (30 euro annui);
    - Spese per operazione: zero;
    - Addebito rid e rilascio libretto assegni: zero;
    - Tasso avere: 3%;
    - Bancomat: 18 euro annui
    - Carta di Credito Visa: 30 Euro
    - Fido: 2000 euro

consigli su apertura nuovo conto corrente?
    grazie

• Font Size
    non mi stancherò di ripeterlo... se non ti interessa la banca tradizionale sicuramente fineco

spese di tenuta conto circa 70€ l'anno ma si abbassa in base a come lo usi (a me costa circa 35 euro)
    bancomat gratis
    carta di credito gratis
    spese per prelievo/pagamento zero (a parte la carta che il prelievo ha la commissione)
    fido di 3000 euro (apertura pratica 5 euro circa)
    i tassi.... guardali sul sito che non me lo ricordo mai e dipende quanti soldi ci tieni su

Comment

• Font Size
      io ero indeciso tra fineco e banca generali , tramite convenzione del lavoro ho scelto banca generali costo mensile 1? tutto compreso come fineco

Comment

• Font Size
        ammazza...che costi....se non vai troppo spesso in banca di persona.....scegli un conto on-line...in genere si risparmia di brutto!!

Comment

• Font Size
          fineco se non sbaglio non ha il bancomat internazionale ( o cos? avevo letto ), lady tu che sei andata ai caraibi fammi sapere ^^

altrimenti iwbank , ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            le mie spese sono le seguenti:

CONTO CORRENTE presso BANCA POPOLARE DI SONDRIO
            - Spese fisse di tenuta conto: 7,50 euro trimestrali (30 euro annui);
            - Spese per operazione: zero;
            - Addebito rid e rilascio libretto assegni: zero;
            - Tasso avere: 3%;
            - Bancomat: 18 euro annui
            - Carta di Credito Visa: 30 Euro
            - Fido: 2000 euro

consigli su apertura nuovo conto corrente?
            grazie

non hai scritto quanto paghi di interesse sul fido dei 2000 euro...e se lo usi.,....

Comment

• Font Size
              Originally posted by el_figus View Post
              fineco se non sbaglio non ha il bancomat internazionale ( o cos? avevo letto ), lady tu che sei andata ai caraibi fammi sapere ^^

altrimenti iwbank , ciao
              fineco ti da un unica carta che fa sia carta di credito che bancomat... quindi non capisco quale possa essere il problema per l'estero io ho prelevato, ovviamente pagando le commissioni per il prelievo visa

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                non hai scritto quanto paghi di interesse sul fido dei 2000 euro...e se lo usi.,....

hai ragione... nella vecchia banca me l'avevano proposto ma solo per tenerlo aperto (anche senza utilizzarlo) chiedevano uno sproposito

cos? mi sono informata anche per fineco:

spese per la richiesta/apertura 4.95?
                interesse: TAN BCE +4,95% sull'effettivo utilizzo, se non lo usi ti costa solo i 4.95 dell'apertura

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  hai ragione... nella vecchia banca me l'avevano proposto ma solo per tenerlo aperto (anche senza utilizzarlo) chiedevano uno sproposito

cos? mi sono informata anche per fineco:

spese per la richiesta/apertura 4.95?
                  interesse: TAN BCE +4,95% sull'effettivo utilizzo, se non lo usi ti costa solo i 4.95 dell'apertura
                  sto aspettando risposta perch? il fido sarebbe un aggiunta al contratto attuale (PS spesa annule di affidamento 25 Euro)

penso andr? su fineco

Comment

• Font Size
                    sto aspettando risposta perch? il fido sarebbe un aggiunta al contratto attuale (PS spesa annule di affidamento 25 Euro)

penso andr? su fineco

alla fine ? una banca on line ..ma ti puoi appoggiare a 0 spese agli sprtelli b pop. di milano.......

e non ? poco.....

se lo sprtello di finecchio o iw bank non ? sotto casa spendi ogni volta che prelevi o versi...e i tempi non son mai certi....

altrimenti fatti in cnto on-line con unicredit

chiaro..........se ci devi accreditare solo lo stipendio......e prelevare dal bancomat...ma per qualche euro in piu preferirei una banca "vera"..

p.s. per 2000 euro di fido...ti fai alzare il plafond delle c.c. e sei a posto..posticipi di un mese i pagamenti

Comment

• Font Size
                      p.s. per 2000 euro di fido...ti fai alzare il plafond delle c.c. e sei a posto..posticipi di un mese i pagamenti

scusa ma non ho capito mi spieghi

Comment

• Font Size
                        scusa ma non ho capito mi spieghi

intendevo dire che ti fai alzare il plafond della carta di credito dagli standard 1200 euro a 2000 e nelle psese impreviste usi quella e posticipi al mese successivo il pagamento....

poi se invece hai bisogno del fido per lavorare..altro discorso.....anche se al 10/12% di media di tasso di mora pi? commissione massimo scoperto..(sempre superiori al 1,25/50%) non ? che convenga molto....

Comment

• Font Size
                          intendevo dire che ti fai alzare il plafond della carta di credito dagli standard 1200 euro a 2000 e nelle psese impreviste usi quella e posticipi al mese successivo il pagamento....

poi se invece hai bisogno del fido per lavorare..altro discorso.....anche se al 10/12% di media di tasso di mora pi? commissione massimo scoperto..(sempre superiori al 1,25/50%) non ? che convenga molto....
                          ah s? scusa ho capito beh diciamo che i 1300 della carta di credito li uso veramente di rado quindi i miei 1000 euro di buffer li ho sempre.....

tornando ai tassi del fido sarebbero i seguenti...

Tasso dare: 7,50%;
                          Commissione max scoperto: 0,125%

.. sto valutando fineco

Comment

• Font Size
                            ciao

io ho afferrato 2 concetti riguardo alle Banche

1) si fanno solo ed esclusivamene i propri interessi quindi leviamoci dalla testa che le proposte che ci dicono siano in qualsiasi modo a nostro vantaggio; anche se capita è per pochissimo tempo e solo per motivi casuali contingenti

2) l'eventuale aiuto che ci possono dare è direttamente proporzionale a ciò che possediamo (monetizzabile)

quindi la soluzione è mettere il proprio malloppo in un robusto sacco impermeabile e sotterrarlo in zona giardino, orto, prato; abbastanza in profondità che i cani e/o fauna selvatica non lo dissotterrino ma nemmeno troppo profondo per non sfasciarsi la schiena per tirarlo fuori quando necessità

ciò che mettiamo nel sacco lo ritroveremo alla sua riapertura

in banca non capita mai

ettore
                            Last edited by ett69; 12-02-08, 17:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              fineco ti da un unica carta che fa sia carta di credito che bancomat... quindi non capisco quale possa essere il problema per l'estero io ho prelevato, ovviamente pagando le commissioni per il prelievo visa
                              Bancomat

La carta Bancomat Fineco ti consente l'accesso alle funzioni Bancomat e PagoBancomat, per prelevare e pagare i tuoi acquisti senza usare contanti. Puoi utilizzare la carta Bancomat solo in Italia.

x questo te l'ho chiesto, quindi il bancomat all'estero non lo puoi usare, tu potevi perchè hai il '' multi ''

girando un po' ho trovato questo su fineco

2 bancomat ed una carta di credito son gratis
                              1 bancomat ed una multifunzione son gratis
                              ogni altra combinazione si paga
                              Last edited by Max Power; 12-02-08, 17:24.

Comment

X
                              Working...
                              X