Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mail ad un amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mail ad un amico

    Ciao a tutti di seguito una mail che ho scritto ad un mio amico che, spero, possa divertire qualcuno di voi.
    Ciao,
    nel mio essere un ragazzo fortunato c'? anche il fatto che Mv mi usa per fare i collaudi. Questo mi d? la scusa per sentirmi quasi un pilota e fornisce alla mia coscienza l'unica ragione valida per spingermi a fare un po' di attivit? fisica. Bici e corsa a piedi non sono mai stata la mia passione, sto sperimentando la moto da cross e devo ammettere che ? divertentissima, ma ancora ? lei che porta a spasso me.
    Comunque stamani, dopo i bagordi del sabato sera, sveglia di buon ora e corsetta. U2 in sottofondo (garantiscono 50 minuti di buona musica) e via inseguendo i miei pensieri. Bisogna dirlo, fare dello sport ti lascia un sacco di tempo per riflettere e stamani dopo un po' che correvo mi sono chiesto: "Perch? non sono andato a fare un bel giretto in moto? Prendere la Brutale andare a vedere se a Montalcino sanno ancora fare il vino, fermarsi per guardare il panorama, noto ma sempre diverso e bearsi di tanta meraviglia. Perch? non l'ho fatto?" frugando nei miei sentimenti sono emerse due possibili risposte: la prima ? che non sarebbe servito alla mia "preparazione fisica"; la seconda, pi? intima, sta nel fatto di sentirsi messo alla prova, dalla voglia di evitare il confronto. Con chi? Con me, con le mie aspettative, con la strada, con la moto. Gi? perch? andare in moto, per me, significa guidare e se non puoi andare come vorresti, se senti che non stai guidando come sai, che la strada non tiene, che c'? traffico e che il mezzo ti ? superiore allora non diverte pi?. Forse correre a piedi senza tanti fronzoli ti regala un confronto con te stesso pi? pulito, meno mediato. Tutto questo lo pensavo mentre correvo e I still haven't found what I'm looking for nelle orecchie. Poi accanto a me ? passata una moto. Un quattro cilindri, una marmitta aperta e mi sono ritrovato. Chi se ne frega se la strada non tiene, se potrei andare pi? forte, se la moto non supera i seimila giri. Le sensazioni che mi regala me la da gratis e tutte per me... Oggi moto non c'? cristo che tenga.
    Che dici delirio da stanchezza? Correre a piedi per me fa male, da domani solo moto da cross...

  • Font Size
    #2
    Non credo onestamente che siano emozioni o pensieri dovuti alla stanchezza, ma semplici pensieri che credo prima o poi vengano a tutti. Le tue prime impressioni, sono quelle che provo ora io che sono alle prime armi ma non mi do pervinta perch? ad ogni uscita vedo un piccolo miglioramento che mi rincuora e mi fa arrivare il sorriso alle orecchie. E poi arrivano i bei pensieri, ovvero la spensieratezza e il menefreghismo per tutto ci? che riguarda la strada o il traffico o la bravura anche se appena vedo qualcuno che sa andare bene un po' mi demoralizzo per? son consapevole che ho appena cominciato e quindi per me c'? ancora tempo per imparare. Anche io faccio attivit? fisica, come la corsa, e ti dir? che mi aiuta tantissimo a pensare, e quindi ti consiglio di farla sempre! Leggendo queste tue parole mi ci son ritrovata tantissimo anche se sicuramente le nostre situazioni son diverse, leggo un filo di tristezza per?, il che, anche se non ti conosco un po' mi spiace. La moto, parlo credo a nome degli appassionati, ci sa dare emozioni davvero grandissime indipendentemente dal manico, o dalla moto, che credo nessuno ci dar? mai. Mi piace viverle cos? come vengono e cercarne sempre di pi?, cercando di migliorare la mia tecnica sempre di pi?...? strano per? che per una gioia cos? grande che pu? essere per me, ci siano altre persone come i genitori che ne soffrono...per? non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca. Sono andata forse un po' OT per? scusami avevo voglia di sfogarmi un pochino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah Fede Fede...non so perch? ma questa mail che hai scritto mi riporta a pensare ai discorsi che facevamo io e te una volta...bei tempi quelli...si era tutti pi? giovani :P Un abbraccio

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti capisco......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ely View Post
          Ah Fede Fede...non so perch? ma questa mail che hai scritto mi riporta a pensare ai discorsi che facevamo io e te una volta...bei tempi quelli...si era tutti pi? giovani :P Un abbraccio
          ma sentitela la vecchina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Memy87 View Post
            Non credo onestamente che siano emozioni o pensieri dovuti alla stanchezza, ma semplici pensieri che credo prima o poi vengano a tutti. Le tue prime impressioni, sono quelle che provo ora io che sono alle prime armi ma non mi do pervinta perch? ad ogni uscita vedo un piccolo miglioramento che mi rincuora e mi fa arrivare il sorriso alle orecchie. E poi arrivano i bei pensieri, ovvero la spensieratezza e il menefreghismo per tutto ci? che riguarda la strada o il traffico o la bravura anche se appena vedo qualcuno che sa andare bene un po' mi demoralizzo per? son consapevole che ho appena cominciato e quindi per me c'? ancora tempo per imparare. Anche io faccio attivit? fisica, come la corsa, e ti dir? che mi aiuta tantissimo a pensare, e quindi ti consiglio di farla sempre! Leggendo queste tue parole mi ci son ritrovata tantissimo anche se sicuramente le nostre situazioni son diverse, leggo un filo di tristezza per?, il che, anche se non ti conosco un po' mi spiace. La moto, parlo credo a nome degli appassionati, ci sa dare emozioni davvero grandissime indipendentemente dal manico, o dalla moto, che credo nessuno ci dar? mai. Mi piace viverle cos? come vengono e cercarne sempre di pi?, cercando di migliorare la mia tecnica sempre di pi?...? strano per? che per una gioia cos? grande che pu? essere per me, ci siano altre persone come i genitori che ne soffrono...per? non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca. Sono andata forse un po' OT per? scusami avevo voglia di sfogarmi un pochino
            Non sono triste, anzi.
            le moto sono la mia passione prima che il mio lavoro, sono disincantato. Mi sono fatto male tante volte, ho visto gente farsi molto male e ho anche visto troppi morti.
            Questo non mi impedisce di "scodinzolare" ogni volta che vedo una moto o di sentirmi felice quando guido... Con il tempo sono diventato solo pi? esigente. Tutto qui. Per questo mi diverto tanto con la moto da cross, perch? l? sto imparando ed ? un mondo tutto nuovo per me, senza preconcetti. Come ? per te la moto adesso... Spero, per te, che ci sia solo una differenza.... tutte le volte che salgo su una moto da cross oltre la fatica io il sistema per fare un paio di tuffi lo trovo...

            Per Ele, lo sai come sono... Le cose qui non sono cambiate molto: la casina ? sempre la stessa, Luca ? sempre lo stesso, l'officina pure ecc... dai quest'anno ci vediamo al civ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ely View Post
              Ah Fede Fede...non so perch? ma questa mail che hai scritto mi riporta a pensare ai discorsi che facevamo io e te una volta...bei tempi quelli...si era tutti pi? giovani :P Un abbraccio
              si era tutti pi? giovani ?????????
              ma i rendi conto che potresti essere mia nipote ?????
              al massimo potrai dire si era dei bambini innocenti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nonno enio View Post
                si era tutti pi? giovani ?????????
                ma i rendi conto che potresti essere mia nipote ?????
                al massimo potrai dire si era dei bambini innocenti
                Ma si nonno Era ironico... Per? alla fine ero anche io un po' pi? piccolina!

                Comment

                X
                Working...
                X