Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbigliamento colloquio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by l'incosciente View Post
    io direi jeans normali ma andrei in giacca e camicia senza cravatta....se di questo livello stiamo parlando....se no camicia e maglione....solitamente la camicia ci rende un pochino pi? grandi
    ...quoto!

Comment

• Font Size
      dipende dal tipo di vestito....
      comunque io ametterei camicia fuori dei pantaloni,cravatta lasca e jeans...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        per sicurezza... il vestito
        non per altro, se becchi uno come il mio capo e non sei ben vestito il posto al 99% te lo scordi

avrai sempre tempo dopo, in caso vada bene, per adeguarti allo standard richiesto dall'azienda
        ASSOLUTAMENTE QUOTONE

io direi jeans normali ma andrei in giacca e camicia senza cravatta....se di questo livello stiamo parlando....se no camicia e maglione....solitamente la camicia ci rende un pochino pi? grandi
        no dai giacca senza cravatta....per un colloquio di lavoro...assolutamente NO....

O non metti la giacca O se la metti perforza + cravatta

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          dipende dal tipo di vestito....
          comunque io ametterei camicia fuori dei pantaloni,cravatta lasca e jeans...
          in discoteca dopo il decimo cuba forse
          Last edited by l'incosciente; 11-02-08, 19:47.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cimo77 View Post
            ASSOLUTAMENTE QUOTONE

no dai giacca senza cravatta....per un colloquio di lavoro...assolutamente NO....

O non metti la giacca O se la metti perforza + cravatta
            trovo che bisogna esprimere cmq la nostra giovanezza....la cravatta sta diventando (con i tempi che corrono), secondo me, troppo da "grandi" senza mezze misure....poi, come detto prima...dipende anche molto dal tipo di ambiente

Comment

• Font Size
              in discoteca dopo il decimo cuba forse
              ecco qui ti quoto

mettiamoci anche il cellulare col laccetto DIESEL e stai sicuro che ti assumono .............SICUROOOOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                trovo che bisogna esprimere cmq la nostra giovanezza....la cravatta sta diventando (con i tempi che corrono), secondo me, troppo da "grandi" senza mezze misure....poi, come detto prima...dipende anche molto dal tipo di ambiente
                Non saprei Luca,io mi baso sulla mia realta'

e se ti presenti con la giacca + camicia,senza cravatta...non ? che ti guardano STORTO...di piu'

Poi insomma sta andando a fare un colloquio in una multinazionale,non da Peppino 'o sfasciacarrozze

Comment

• Font Size
                  Non saprei Luca,io mi baso sulla mia realta'

e se ti presenti con la giacca + camicia,senza cravatta...non ? che ti guardano STORTO...di piu'

Poi insomma sta andando a fare un colloquio in una multinazionale,non da Peppino 'o sfasciacarrozze
                  assolutamente

con i jeans o con l'abito?

Comment

• Font Size
                    assolutamente

con i jeans o con l'abito?
                    in generale? o da Peppino?

in generale ...giacca cravatta abito (almeno per il colloquio dai )
                    poi dopo....ci sta anche il jeans,giacca sportiva e camicia e NO cravatta

Comment

• Font Size
                      in generale? o da Peppino?

in generale ...giacca cravatta abito (almeno per il colloquio dai )
                      poi dopo....ci sta anche il jeans,giacca sportiva e camicia e NO cravatta
                      per il colloquio nella multinazionale....

jeans, camicia, cravatta, giacca (elegante ma con taglio sportivo) e scarpe classiche?

Comment

• Font Size
                        per il colloquio nella multinazionale....

jeans, camicia, cravatta, giacca (elegante ma con taglio sportivo) e scarpe classiche?

ma dai tanto che ti sei messo:camicia e cravatta , a sto punto ti metti pure giacca e panta elegante no?

Comment

• Font Size
                          ma dai tanto che ti sei messo:camicia e cravatta , a sto punto ti metti pure giacca e panta elegante no?
                          vero.....

era solo per avere un confronto

Comment

• Font Size
                            so che per natura in molti preferiscono vestirsi diversamente e vorrebbero presentarsi con un abbigliamento che rispecchi la propria immagine, però ahimè non sempre questa cosa viene apprezzata e quindi nel dubbio... uno va sul sicuro!

se ti presenti in vestito nessuno ti farà mai presente che sei troppo elegante per quella che è la media aziendale, e se deciderai di livellarti e andare al lavoro in jeans nessuno ti chiederà che fine ha fatto l'abito del colloquio...

invece se ti presenti anche solo in jeans camicia cravatta e giacca qualcuno potrebbe farti presente che sarebbe cosa buona indossare il vestito e sapranno che per te è una forzatura

non è bello sentirselo dire, ci sono i miei colleghi a cui è stato espressamente chiesto di elevare lo standard della propria immagine... e loro pensavano di essere già vestiti bene con i loro jeans/giacca, ma quando ti trovi uno che veste solo con vestiti fatti su misura in sartoria.... i termini di paragone cambiano!

vi assicuro che da me il jeans è ben visto (anzi diciamo pure tollerato!) solo al venerdì o per le persone che non hanno contatti diretti con fornitori... e non stiamo parlando di jeans strappati o che... anche per le ragazze non è considerato il massimo come abbigliamento di tutti i giorni (stiamo parlando di area marketing)

e il capo se sei vestito in maniera poco adeguata ha anche il coraggio di far finta di niente e non salutarti (è un po' stronzo... non solo per questo) o addirittura di far battutacce tipo "sei appena uscito/a dalla palestra? che bravo ci vai la mattina presto? però almeno la prossima volta cambiati..."
                            simpatico eh?

fidatevi che se non uno non si presenta ad un colloquio con lui nel modo giusto ha pochissime possibilità di venir preso in considerazione, a meno di non avere un curriculum straordinario
                            Last edited by ladyduke; 11-02-08, 20:05.

Comment

• Font Size
                              Se dovessi presentarmi vestito da pinguino a un colloqui chiedo subito la sociale che risparmio tempo...
                              Se non vado a lavorar in banca meglio che provino le mie capacità no il mio aspetto.. che se guardavan quello ad oggi manco il muratore avevo fatto...
                              E pensa quando avrò finito di tatuarmi come sarò pure peggiorato

Comment

• Font Size
                                vero.....

era solo per avere un confronto
                                te mi stai ubriacando

facciamo cosi' : mandiamolo al colloquio con : pantaloni verde pistacchio,scarpe nike silver,camicia rossa,cravatta bianca e occhiale rayban con le lenti viola

Comment

X
                                Working...
                                X