Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vecchie glorie... il report ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vecchie glorie... il report ...

    Chi se ne intende di vecchie glorie?!? ...

    Premetto che ieri mi sono avvicinata per la prima volta a questo mondo...

    Ieri sera ? partita la Milano-Taranto...gara ormai giunta a non so che edizione...basti pensare che fu istituita dal Duce ...e che prevede il raggiungimento della citt? pugliese in varie tappe ...

    Sono partiti 120 equipaggi... provenienti da tutta europa..principalmente da Germania e Olanda oltre che ovviamente Italia ... di cui 7 guidati da donne...

    Il Via ? stato dato a mezzanotte ... e ne ho viste di tutti i colori ...dai 50ini alle vespe... ai sidecar ...ai prototipi a 3 ruote ...
    I grandi marchi ... MV...Guzzi...Ducati...Honda...Triumph...e addirittura Vincent...Benelli ...Kawasaki...BMW e Aermacchi ... erano l? tutti in bella mostra!

    Mi hanno dato un idea di cosa valgono quei mezzi... ... impossibile crederci...una vincent pu? arrivare tranquillamente a 20/30.000 EURI!!!... e aggiungo... la prima tappa in notturna ...(con quelle ferraglie che hanno fari che illuminano meno di un cero in chiesa) prevedeva l'arrivo niente che meno a IMOLA ... per le 11 di stamattina ....

    Ma ci pensate guidare quei cosi per una notte intera?!?? ...

    Era uno spettacolo vedere anche i personaggi che cavalcano quelle moto... ovviamente con caschi ...baffoni e abbigliamento in stile!!

    Si possono iscrivere moto che abbiamo almeno 20 o 25 anni...ma erano presenti mezzi ben + vecchi..uno addirittura del 1937!!!
    Se si vuole partecipare con una moto attuale ? + che fattibile... per? si diventa dei "motoassaggiatori" ..ovvero si segue la carovana e si pasteggia insieme ai concorrenti nelle varie tappe che attraversano il nostro BelPAese...ed ? stata data questa possibilit? soprattutto a chi ha il passeggero ... (visto che essendo cmq una "competizione" per le 2 ruote non ? previsto la zainetto!!)

    Insomma... il serpentone di moto arriver? a Taranto VENERDI'... non si sa in quanti arriveranno alla meta ma ... per loro sar? cmq una bella vittoria lo stesso...riportare una vecchia gloria in giro per le strade a sfidarsi come ai bei tempi...


    Allora...l'anno prossimo chi ci fa un pensierino?!?

    ps:se ci teniamo le ns. moto ... tra 20 anni potremmo ritrovarci l? tutti insieme...

  • Font Size
    #2
    Bellissimo.....

    tra vent'anni ci vado con l'rsv.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by p.p.r.t
      Bellissimo.....

      tra vent'anni ci vado con l'rsv.....
      Io invece cercher? di convincere Mav a tenere la suzumillona!!

      Comment

      X
      Working...
      X