Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[da vedere] Zeitgeist, The Movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [da vedere] Zeitgeist, The Movie

    ? un film documentario, ho appena finito di vederlo e non ho parole..

    il film (che ? una produzione indipendente senza fini di lucro) lo trovate anche qui..

    io l'ho scaricato dal mulo e la qualit? ? decisamente migliore..

    qui informazioni a riguardo su wikipedia.. ma guardarlo ? un'altra cosa, ve lo assicuro..

    capisco che dura due ore ed ? interamente sottotitolato in italiano..ma ve lo consiglio, mi piacerebbe parlarne anche con voi..

  • Font Size
    #2
    Allora, definirlo documentario è il primo errore...

    ... vedere più dei primi 10 minuti in cui il narratore ti da apertamente di ingenuo e/o deficiente è il secondo...

    ... addebitare alle religioni tutti i mali è il terzo errore...

    ... credere a ciò che non è "ufficiale" perkè va di moda e perkè siamo amanti delle cospiraxioni è il 4°...

    ... il 5° e ultimo (nel senso ke non ho voglia di elencarne altri) è pensare ke (dopo esser stati convinti ke tutto si muove non intorno a Di0 ma intorno ai soldi) queste produxioni siano partorite da qualcuno con fini invece diversi secondo la celebre e direi abusata tattica del:

    sono tutti cattivi tranne io ke vi dico la vera verità...

    Last edited by MiKiFF; 09-02-08, 21:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Allora, definirlo documentario ? il primo errore...

      ... vedere pi? dei primi 10 minuti in cui il narratore ti da apertamente di ingenuo e/o deficiente ? il secondo...

      ... addebitare alle religioni tutti i mali ? il terzo errore...

      ... credere a ci? che non ? "ufficiale" perk? va di moda e perk? siamo amanti delle cospiraxioni ? il 4?...

      ... il 5? e ultimo (nel senso ke non ho voglia di elencarne altri) ? pensare ke (dopo esser stati convinti ke tutto si muove non intorno a Di0 ma intorno ai soldi) queste produxioni siano partorite da qualcuno con fini invece diversi secondo la celebre e direi abusata tattica del:

      sono tutti cattivi tranne io ke vi dico la vera verit?...


      punto 2: ? una tecnica cinematografica utilizzata spesso, serve ad attirare l'attenzione di chi guarda, personalmente non piace nemmeno a me..

      punto 3: nella parte riguardante la religione si esaminano le analogie tra le varie religioni, non gli si addebitano tutti i mali.
      Piuttosto si pu? criticare il fatto che ci sono alcuni errori, prima di tutto riguardo Ra (horum), poi riguardo le prove storiche sull'esistenza di Ges? di Nazareth.

      punto 4: a me non cambia nulla se ? "ufficiale", non ufficiale, se va di moda, se l'ha girato Michael Moore o la Gialappa's Band, piuttosto cerco di capirne il contenuto..

      punto 5: l'unico mio fine, nel guardarlo, era quello di conoscere qualcosa in pi? e di avere uno spunto di riflessione..Se voglio un' opinione me la creo (documentandomi sulle varie argomentazioni trattate)..

      ho una domanda: perch? hai pensato che sono uno che si "beve" la prima cosa che vede? questa cosa un p? mi dispiace..capisco che ho consigliato di vederlo (a me ? piaciuto)..ma non ho detto "GUARDATE QUESTA RIVELAZIONE, CAMBIERETE LA VOSTRA VISIONE DEL MONDO!".. hai parlato di me come se mi piacessero queste cospirazioni, queste mode..come uno che c'ha creduto fino in fondo senza chiedersi "ma sar? tutto vero?"..

      questa cosa mi dispiace davvero perch? implicitamente ? come se mi avessi dato dell'ingenuotto..
      neanche ci conosciamo..anzi forse ? la prima volta che rispondi ad un mio post..Non partire col pregiudizio...

      io l'ho solo consigliato perch? credo che possa essere un buono spunto per discutere di questi temi.. non mi ? piaciuto molto lo stile, non mi piace che si salti da palo in frasca come succede nel filmato..ma i contenuti mi sembravano interessanti tanto da proporveli..tutto qui!

      ...forse ho esagerato nel modo di proporlo?

      ah, poi c'? il punto 1:

      definizione di documentario:

      "Un documentario ? un film di carattere culturale, informativo, sociale, politico, scientifico, divulgativo, inteso come atto creativo o semplicemente finalizzato alla diffusione della conoscenza di diversi aspetti della societ? e dello scibile umano. Nel primo caso abbiamo il documentario di creazione o d'autore, inteso come opera cinematografica senza necessariamente fini informativi, mentre nella seconda ipotesi si parla di documentario divulgativo."

      data la definizione..a me pare proprio che lo si possa definire tale..

      spero ci sar? occasione di parlarne davanti ad una birra.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Thx Satch, interessante penso che lo guarderò presto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Satch non prendertela, sei tu che ce l'hai consigliato in generale, se non condividevi alcune parti dovevi dirlo...

          ... poi, ripeto, non l'ho rivisto tutto ma avevo già visto spezzoni su youtube ed è sempre presente lo stile/tattica/strategia del:

          fermi tutti adesso vi dico io la verità


          ed il citare solo alcuni fatti, analogie, riflessioni più o meno verosimili per accreditare la propria tesi, è tutto tranne che documentario...



          Questo "film" presenta un miscuglio di filosofie, speculazioni e indottrinamenti diversi...

          ... cerca di distruggere il concetto di religione come fonte di schiavitù mondiale facendo generalizzazioni mostruose...

          ... cerca di dire che l'uomo può esser mosso dalla paura o dall'amore, il ke può esser vero, ma come lo dice sembra proprio il predicatore di donnie darko...

          ... dice che tutti i sistemi di governo mondiale non hanno alcun fine che il controllo, anche questo può esser vero, ma il benessere dato dal progresso che ne deriva da società organizzate moderne non è un valore universale verso cui aspirare???

          ... cerca, al fine di diffondere "amore", quasi di negare le diversità umane, o mejo, di inquadrarle in un tutt'uno, di basare il rispetto reciproco sul fatto che ognuno è come è e tutti vanno apprezzati...

          ... quest'ultima cosa è quella forse che mi fa più inkaxxare, più della solita ritrita vana e subdola riproposta della cospiraxione 11/9, perkè lede il sacro principio di merito!!!

          Saremo anke un'accoxxaglia di atomi dello stesso tipo sparsi qua e là ma ci sono principi da seguire che danno valore alla vita umana senza i quali saremo appunto più insignificanti di una pietra e se non credi in quei valori che differenziano e glorificano un individuo da un'altro che non li possiede per me come essere umano non vali un kaxxo.



          Scusandomi per il finale volgare ti dico...

          ... adesso, se vuoi discutere delle parti che trovi interessanti rendicene partecipe, del film in generale non si può parlare, coinvolge troppi argomenti.

          Last edited by MiKiFF; 10-02-08, 07:50.

          Comment

          X
          Working...
          X