Originally posted by benjofactory
View Post
Anzi... oserei dire che il cuore punge pi? a 22 anni rispetto a quando se ne hanno 32 sulle spalle. A quell'et?, non tutti chiaramente, si ? maggiormente emotivi.
La ricostruzione ? diversa. Tutto ? pi? facile a 22 anni.
Immagina di essere allenato. Ti lasci andare ed ingrassi. A 22 anni comincia a correre, la pancia cala subito, il fiato torna subito e nel giro di qualche mese sei in ottima forma.
Man mano che vai avanti quei tempi si allungano. Ecco... anche in campo sentimentale ? qualcosa di simile. Le cicatrici sono maggiori ed ignorarne cinque o se ? diverso che doverne ignorare una sola.
Quando avevo 22 anni capivo, parlo del mio caso chiaramente e non vale per tutti, molto meno di oggi della vita. A 15 capivo molto meno che a 22. Sono estremamente convinto che a quarant'anni avr? capito molto pi? rispetto ad oggi.
Invecchiare, anche se a 32 anni si ? ancora giovanissimi, ha solo effetti negativi. Bisogna quindi che lasci dare due consigli gentili da chi approfitta delle uniche cose che migliorano : la saggezza (quasi sempre) e la sicurezza economica (a volte).
I pi? fortunati si sposano (o convivono) e fanno bambini. Loro hanno ancora pi? esperienza.
Parlo in generale. Nessuno si senta offeso... anche perch? parlo di esperienza e non di intelligenza (che spesso non ha et?).
Ecco... mi sono dilungato come al solito... poi mi dicono che bevo...
Comment