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Leggende universitarie

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    #1

    Leggende universitarie

    > > EPISODIO 1:
    > > Il docente consegna allo studente una lampadina e gli
    > > domanda:
    > > 'Quanto consuma?'
    > > Lo studente legge le scritte sulla lampadina e dice:
    > > '60 Watt.'
    > > Il docente allora gli dice:
    > > 'No, in mano sua non consuma proprio un bel niente.
    > > Ritorni la prossima volta.'
    > > (Attribuita a un docente di Elettronica del
    > > Politecnico di Torino)
    > >
    > > EPISODIO 2:
    > > Esame di anatomia, scena muta sugli organi genitali
    > > femminili.
    > > Il professore, sadicamente, dice con disprezzo allo
    > > studente:
    > > 'Guardi, le do 20000 lire, lei stasera tardi v? nella
    > > zona del porto e vedr? quante signorine le spiegano
    > > volentieri queste cose...'
    > > Lo studente incassa (in tutti i sensi) e torna
    > > all'appello successivo.
    > > Conquistato un soffertissimo 18 e firmato lo statino
    > > lo studente mette 10,000 in mano all'incredulo
    > > professore, commentando: 'Sua moglie prende di meno.'
    > > (Accaduta a: Genova, facolt? di Medicina. Una variante
    > > ? attribuita anche al professor Trevisan, Analisi per
    > > Ingegneria, Universit? di Padova)
    > >
    > > EPISODIO 3:
    > > Professore:
    > > '? in grado di dirmi quale organo dei mammiferi
    > > riesce, una volta eccitato,
    > > a raggiungere dimensioni pari a sei volte le
    > > dimensioni dell'organo a riposo?'
    > > Studentessa (nota appartenente a C.L.) (arrossendo
    > > terribilmente): 'Non saprei...'
    > > Professore: 'Non lo sa proprio? Ci pensi, non ?
    > > difficile!'
    > > Studente (sempre pi? a disagio): 'Non mi viene in
    > > mente niente...'
    > > Professore: 'Su, pensi alla vita di tutti i giorni...'
    > > Studente (in grave imbarazzo): 'Beh...'
    > > 'Forza signorina, si butti!'
    > > Studente: 'Il pene?'
    > > (Scoppia un boato nell'aula)
    > > Professore (calmissimo):'Complimenti a lei e al suo
    > > fidanzato, signorina. Comunque l'organo ? la
    > > pupilla.' (Riferita come raccontata da due persone che
    > > all'epoca dei fatti, primi anni '90, erano assistenti
    > > di un docente alla facolt? di Biologia a Milano)
    > >
    > > EPISODIO 4:
    > > Si racconta di un professore con l'abitudine di usare
    > > un intercalare piuttosto volgare durante le lezioni.
    > > Un giorno le ragazze che seguivano il suo corso,
    > > esasperate, si misero d'accordo per uscire in blocco
    > > dall'aula alla prima parolaccia che il professore
    > > avesse pronunciato; i ragazzi, per?, vennero a
    > > conoscenza della cosa e riferirono tutto al
    > > professore. Cos? il professore il giorno dopo entr? in
    > > aula dicendo: 'Ho visto fuori dalla porta un elefante
    > > con un [censurato] lungo cos?!' Immediatamente, come
    > > d'accordo, le ragazze si alzarono e fecero per andare
    > > verso la porta, ma lui le blocc? dicendo: 'Non
    > > correte, ? gi? andato via...'
    > > (Attribuita al professor Paolo Silvestroni, autore del
    > > famoso testo di Chimica Generale).
    > >
    > > EPISODIO 5:
    > > Universita' di Roma, lezione di Biologia.
    > > Il prof parla dell'alto livello di glucosio presente
    > > nel seme maschile. Una ragazza alza la mano e chiede:
    > > 'Se ho ben capito nel seme c'e' molto glucosio, come
    > > nello zucchero?' 'Esatto' risponde il prof., e la
    > > ragazza perplessa ribatte: 'Ma allora perche' non e'
    > > dolce?'. Dopo un momento di silenzio gelido la classe
    > > esplode in una risata fragorosa; la faccia della
    > > ragazza diventa paonazza e rendendosi conto della
    > > gaffe, raccoglie i libri e scappa via. Mentre sta
    > > uscendo di corsa dalla classe, sopraggiunge la
    > > risposta compassata del prof.: 'Non ? dolce perch? le
    > > papille gustative che percepiscono i gusti dolci sono
    > > sulla punta della lingua e non in fondo, vicino alla
    > > gola...'
    > >
    > > EPISODIO 6:
    > > Corso di laurea in Ingegneria.
    > > Un professore di termodinamica ha assegnato
    > > un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di
    > > laurea. Il compito consisteva in una domanda:
    > > 'L'inferno ? esotermico (libera calore) o endotermico
    > > (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle
    > > prove'.
    > > La maggior parte degli studenti ha cercato di
    > > dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di
    > > Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si
    > > riscalda quando viene compresso), o alcune sue
    > > varianti. Uno di loro, tuttavia,ha scritto quanto
    > > segue. 'Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel
    > > tempo la massa dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno
    > > di stabilire i tassi di entrata e uscita dall'inferno
    > > delle anime. Credo che possiamo tranquillamente
    > > assumere che, quando un'anima entra all'inferno, non ?
    > > destinata a uscirne. Quindi, nessun'anima esce. Per
    > > quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro
    > > ingresso all'inferno,prendiamo in considerazione le
    > > diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un
    > > numero significativo di esse sostiene che se non sei
    > > un membro di quella stessa religione andrai
    > > all'inferno. Siccome di queste religioni ce n'? pi? di
    > > una, e visto che le persone abbracciano una sola fede
    > > per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e
    > > tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti
    > > gli attuali tassi di natalit? e mortalit? della
    > > popolazione mondiale,possiamo attenderci una crescita
    > > esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.
    > > Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione
    > > dell'inferno, poich? la legge di Boyle afferma che,
    > > per mantenere stabile la temperatura e la pressione
    > > dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere
    > > proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci
    > > d? due possibilit?: 1) se l'inferno si espande a una
    > > velocit? minore di quella dell'ingresso delle anime,
    > > allora temperature e pressione dell'inferno saranno
    > > destinate a crescere,fino a farlo esplodere; 2)
    > > naturalmente, se l'inferno si espande pi? velocemente
    > > del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e
    > > pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si
    > > congeler?. Dunque, quale delle due ? l'ipotesi
    > > corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi
    > > dalla signorina Paola M. durante il mio primo anno
    > > all'universit?, secondo il quale 'far? molto freddo
    > > all'inferno prima che io te la dia', e considerando
    > > che ancora non ho avuto successo nel tentativo di
    > > avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi
    > > 2 non pu? essere vera. Quindi l'inferno ? esotermico'.
    > > Lo studente ha preso l'unico 30.
    > >
    > > EPISODIO 7:
    > > C'? l'esame di Fisica, si presenta il primo studente:
    > > Professore: 'Sei in treno in uno scompartimento. Fa
    > > caldo. Che fai?'.
    > > Studente: 'Mah, apro il finestrino'.
    > > Professore: 'Bravo! Calcola la variazione di
    > > Entropia'.
    > > Studente: '???? Mi servirebbe qualche dato in pi?
    > > ....'.
    > > Professore: 'No'. (pausa) 'Lo sai?'. (pausa). 'No?
    > > (pausa). Va bene, vada'.
    > > E il primo viene sbattuto fuori.
    > > Arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e il
    > > professore fa la stessa
    > > domanda con lo stesso risultato.
    > > Arriva l'ultimo studente:
    > > Professore: 'Sei in treno, in uno scompartimento.. Fa
    > > caldo. Che fai?'.
    > > Studente: '(sicuro) Mi tolgo la giacca'.
    > > Professore: 'Si, va bene, ma fa ancora caldo, che
    > > fai?'.
    > > Studente: 'Mi allento la cravatta'.
    > > Professore: 'Ma fa ancora caldo. Che fai?'.
    > > Studente: 'Mi sbottono la camicia'.
    > > Professore: '(incazzandosi) Si, ma fa ancora tanto
    > > caldo. Che fai?'.
    > > Studente: 'Senta, professore, pu? fare quanto caldo
    > > vuole, ma io quel [censurato] di finestrino non lo apro'.
    > >
    > > EPISODIO 8:
    > > Un altro esame di Fisica.
    > > Il professore allo studente: 'Lei ha un barometro.
    > > Come lo usa per determinare l'altezza di un
    > > grattacielo?'. Lo studente risponde: 'Vado all'ultimo
    > > piano, lego uno spago al barometro,lo calo gi? fino a
    > > che tocca terra e poi misuro la lunghezza dello
    > > spago'.
    > > Il professore non ? soddisfatto: 'Pu? dirmi un altro
    > > metodo, uno che dimostri le sue conoscenze di
    > > fisica?'.
    > > Studente: 'Certo! Vado all'ultimo piano, faccio cadere
    > > gi? il barometro, e misuro dopo quanto tempo tocca
    > > terra'.
    > > Professore: 'Non ? ancora quel che volevo, le spiace
    > > riprovare?'.
    > > Studente: 'Con il barometro faccio un pendolo alto
    > > quanto l'edificio, poi misuro il suo periodo'.
    > > Professore: 'Un altro modo?'.
    > > Studente: 'Misuro la lunghezza del barometro, poi lo
    > > pianto verticalmente per terra in una giornata di
    > > sole, e misuro la sua ombra; quindi misuro l'ombra del
    > > grattacielo, e per similitudine...'.
    > > Professore: 'Ancora un'altra possibilit??'.
    > > Studente: 'Cercoil portiere e gli dico: 'Salve,
    > > signor portiere; le regalo questo prestigioso
    > > barometro, se mi dice l'altezza di questo edificio''.
    > >
    > > EPISODIO 9:
    > > Presso la Facolt? di Giurisprudenza c'? l'esame di
    > > Codice di Procedura Civile.
    > > Il professore esordisce con una domanda: 'Dunque... mi
    > > saprebbe dire cos'? la 'frode?'.
    > > Studente: 'Una frode ? se lei mi boccia!'.
    > > Professore: 'Cooome??!! Come sarebbe a dire?'.
    > > Studente: 'La frode si ha quando uno approfitta
    > > dell'ignoranza altrui e lo danneggia!'
    > >
    > > EPISODIO 10:
    > > Esame di Filosofia.
    > > Il professore mostra un mazzo di chiavi e
    > > chiede:'Dunque, giovanotto, mi dimostri che queste
    > > sono mie...'.
    > > Lo studente (preso malissimo):'Ehm, s?, quindi,
    > > ehm...'.
    > > Professore: 'Allora, che aspettiamo?'.
    > > Studente: 'Io, dunque... Aristotele... ehm...'.
    > > Professore: 'Se ne vada, torni al prossimo appello.'
    > > Studente (si alza e fa per portarsi via le chiavi):
    > > 'Arrivederci...'.
    > > Professore: 'Ma che cosa fa? Dove va con le mie
    > > chiavi?'.
    > > Studente: 'Ecco dimostrato che sono sue!'.
    > > Professore: 'Promosso'.troppo forte!!!!
    > >
    > >
    > >
    > > EPISODIO 11
    > > ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE
    > > Il prof. chiede all'alunno:"Mi dica che cos'? un
    > > contratto"
    > > Lo studente:"Il contratto ? un negozio giuridico..."
    > > Il Prof l'interrompe immediatamente dicendo:"No
    > > no...non ? cos?"
    > > Lo studente iniziando a tentennare dice:"Il
    > > contratto...ehm...? un negozio giuridico in cui..."
    > > Il prof. interrompe nuovamente lo studente
    > > dicendo:"Lei si sbaglia...non ? cos?"
    > > Allora lo studente, un po' intimorito e un po'
    > > spazientito, dice:"Io sono sicuro, sul libro ? scritto
    > > che il contratto ? un negozio giuridico".
    > > Il prof risponde:"Il contratto non ? UN negozio
    > > giuridico ? IL negozio giuridico...pu? anche tornare
    > > la prossima volta"
    > > Allora lo studente alzandosi dice:"sua moglie non ?
    > > UNA [censurato] ? LA [censurato]"
    > > Lo studente ? stato cacciato dall'univeresita
    > > (UNIMOL Campobasso)

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    #2
    ma la pupilla non ? un organo.....

    prof rimandato....

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      #3
      fantastiche

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        #4
        Originally posted by benjofactory View Post
        > > EPISODIO 7:
        > > C'? l'esame di Fisica, si presenta il primo studente:
        > > Professore: 'Sei in treno in uno scompartimento. Fa
        > > caldo. Che fai?'.
        > > Studente: 'Mah, apro il finestrino'.
        > > Professore: 'Bravo! Calcola la variazione di
        > > Entropia'.
        > > Studente: '???? Mi servirebbe qualche dato in pi?
        > > ....'.
        > > Professore: 'No'. (pausa) 'Lo sai?'. (pausa). 'No?
        > > (pausa). Va bene, vada'.
        > > E il primo viene sbattuto fuori.
        > > Arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e il
        > > professore fa la stessa
        > > domanda con lo stesso risultato.
        > > Arriva l'ultimo studente:
        > > Professore: 'Sei in treno, in uno scompartimento.. Fa
        > > caldo. Che fai?'.
        > > Studente: '(sicuro) Mi tolgo la giacca'.
        > > Professore: 'Si, va bene, ma fa ancora caldo, che
        > > fai?'.
        > > Studente: 'Mi allento la cravatta'.
        > > Professore: 'Ma fa ancora caldo. Che fai?'.
        > > Studente: 'Mi sbottono la camicia'.
        > > Professore: '(incazzandosi) Si, ma fa ancora tanto
        > > caldo. Che fai?'.
        > > Studente: 'Senta, professore, pu? fare quanto caldo
        > > vuole, ma io quel [censurato] di finestrino non lo apro'.

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          #5
          quella dell'inferno è assolutamente fantastica......

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            #6
            Muahahahah

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              #7


              spettacolo

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                #8
                Avete presente la vecchissima e infantile barzelletta del fantasma formaggino???


                Per questo voglio che i miei figli vadano all'università.....tutto un altro umorismo!!!
                Last edited by vichingo; 09-02-08, 08:50.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  me l hanno girata via mail stupende

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by flavietto155 View Post
                    quella dell'inferno ? assolutamente fantastica......
                    ? la pi? bella in assoluto

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                    • Font Size
                      #11
                      Sto morendo Sono tutte bellissime, in modo particolare la 4 e la 5.

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                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        ? la pi? bella in assoluto
                        anche per il fatto che il professore gli abbia messo unicamente a lui 30!

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                          #13
                          bhuahahahaa
                          > > EPISODIO 5:
                          > > Universita' di Roma, lezione di Biologia.
                          > > Il prof parla dell'alto livello di glucosio presente
                          > > nel seme maschile. Una ragazza alza la mano e chiede:
                          > > 'Se ho ben capito nel seme c'e' molto glucosio, come
                          > > nello zucchero?' 'Esatto' risponde il prof., e la
                          > > ragazza perplessa ribatte: 'Ma allora perche' non e'
                          > > dolce?'. Dopo un momento di silenzio gelido la classe
                          > > esplode in una risata fragorosa; la faccia della
                          > > ragazza diventa paonazza e rendendosi conto della
                          > > gaffe, raccoglie i libri e scappa via. Mentre sta
                          > > uscendo di corsa dalla classe, sopraggiunge la
                          > > risposta compassata del prof.: 'Non ? dolce perch? le
                          > > papille gustative che percepiscono i gusti dolci sono
                          > > sulla punta della lingua e non in fondo, vicino alla
                          > > gola...'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bellissime!!!cmq se ne sentono di continuo all'università!

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                            • Font Size
                              #15
                              spettacolari

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