> > EPISODIO 1:
> > Il docente consegna allo studente una lampadina e gli
> > domanda:
> > 'Quanto consuma?'
> > Lo studente legge le scritte sulla lampadina e dice:
> > '60 Watt.'
> > Il docente allora gli dice:
> > 'No, in mano sua non consuma proprio un bel niente.
> > Ritorni la prossima volta.'
> > (Attribuita a un docente di Elettronica del
> > Politecnico di Torino)
> >
> > EPISODIO 2:
> > Esame di anatomia, scena muta sugli organi genitali
> > femminili.
> > Il professore, sadicamente, dice con disprezzo allo
> > studente:
> > 'Guardi, le do 20000 lire, lei stasera tardi v? nella
> > zona del porto e vedr? quante signorine le spiegano
> > volentieri queste cose...'
> > Lo studente incassa (in tutti i sensi) e torna
> > all'appello successivo.
> > Conquistato un soffertissimo 18 e firmato lo statino
> > lo studente mette 10,000 in mano all'incredulo
> > professore, commentando: 'Sua moglie prende di meno.'
> > (Accaduta a: Genova, facolt? di Medicina. Una variante
> > ? attribuita anche al professor Trevisan, Analisi per
> > Ingegneria, Universit? di Padova)
> >
> > EPISODIO 3:
> > Professore:
> > '? in grado di dirmi quale organo dei mammiferi
> > riesce, una volta eccitato,
> > a raggiungere dimensioni pari a sei volte le
> > dimensioni dell'organo a riposo?'
> > Studentessa (nota appartenente a C.L.) (arrossendo
> > terribilmente): 'Non saprei...'
> > Professore: 'Non lo sa proprio? Ci pensi, non ?
> > difficile!'
> > Studente (sempre pi? a disagio): 'Non mi viene in
> > mente niente...'
> > Professore: 'Su, pensi alla vita di tutti i giorni...'
> > Studente (in grave imbarazzo): 'Beh...'
> > 'Forza signorina, si butti!'
> > Studente: 'Il pene?'
> > (Scoppia un boato nell'aula)
> > Professore (calmissimo):'Complimenti a lei e al suo
> > fidanzato, signorina. Comunque l'organo ? la
> > pupilla.' (Riferita come raccontata da due persone che
> > all'epoca dei fatti, primi anni '90, erano assistenti
> > di un docente alla facolt? di Biologia a Milano)
> >
> > EPISODIO 4:
> > Si racconta di un professore con l'abitudine di usare
> > un intercalare piuttosto volgare durante le lezioni.
> > Un giorno le ragazze che seguivano il suo corso,
> > esasperate, si misero d'accordo per uscire in blocco
> > dall'aula alla prima parolaccia che il professore
> > avesse pronunciato; i ragazzi, per?, vennero a
> > conoscenza della cosa e riferirono tutto al
> > professore. Cos? il professore il giorno dopo entr? in
> > aula dicendo: 'Ho visto fuori dalla porta un elefante
> > con un [censurato] lungo cos?!' Immediatamente, come
> > d'accordo, le ragazze si alzarono e fecero per andare
> > verso la porta, ma lui le blocc? dicendo: 'Non
> > correte, ? gi? andato via...'
> > (Attribuita al professor Paolo Silvestroni, autore del
> > famoso testo di Chimica Generale).
> >
> > EPISODIO 5:
> > Universita' di Roma, lezione di Biologia.
> > Il prof parla dell'alto livello di glucosio presente
> > nel seme maschile. Una ragazza alza la mano e chiede:
> > 'Se ho ben capito nel seme c'e' molto glucosio, come
> > nello zucchero?' 'Esatto' risponde il prof., e la
> > ragazza perplessa ribatte: 'Ma allora perche' non e'
> > dolce?'. Dopo un momento di silenzio gelido la classe
> > esplode in una risata fragorosa; la faccia della
> > ragazza diventa paonazza e rendendosi conto della
> > gaffe, raccoglie i libri e scappa via. Mentre sta
> > uscendo di corsa dalla classe, sopraggiunge la
> > risposta compassata del prof.: 'Non ? dolce perch? le
> > papille gustative che percepiscono i gusti dolci sono
> > sulla punta della lingua e non in fondo, vicino alla
> > gola...'
> >
> > EPISODIO 6:
> > Corso di laurea in Ingegneria.
> > Un professore di termodinamica ha assegnato
> > un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di
> > laurea. Il compito consisteva in una domanda:
> > 'L'inferno ? esotermico (libera calore) o endotermico
> > (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle
> > prove'.
> > La maggior parte degli studenti ha cercato di
> > dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di
> > Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si
> > riscalda quando viene compresso), o alcune sue
> > varianti. Uno di loro, tuttavia,ha scritto quanto
> > segue. 'Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel
> > tempo la massa dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno
> > di stabilire i tassi di entrata e uscita dall'inferno
> > delle anime. Credo che possiamo tranquillamente
> > assumere che, quando un'anima entra all'inferno, non ?
> > destinata a uscirne. Quindi, nessun'anima esce. Per
> > quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro
> > ingresso all'inferno,prendiamo in considerazione le
> > diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un
> > numero significativo di esse sostiene che se non sei
> > un membro di quella stessa religione andrai
> > all'inferno. Siccome di queste religioni ce n'? pi? di
> > una, e visto che le persone abbracciano una sola fede
> > per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e
> > tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti
> > gli attuali tassi di natalit? e mortalit? della
> > popolazione mondiale,possiamo attenderci una crescita
> > esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.
> > Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione
> > dell'inferno, poich? la legge di Boyle afferma che,
> > per mantenere stabile la temperatura e la pressione
> > dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere
> > proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci
> > d? due possibilit?: 1) se l'inferno si espande a una
> > velocit? minore di quella dell'ingresso delle anime,
> > allora temperature e pressione dell'inferno saranno
> > destinate a crescere,fino a farlo esplodere; 2)
> > naturalmente, se l'inferno si espande pi? velocemente
> > del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e
> > pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si
> > congeler?. Dunque, quale delle due ? l'ipotesi
> > corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi
> > dalla signorina Paola M. durante il mio primo anno
> > all'universit?, secondo il quale 'far? molto freddo
> > all'inferno prima che io te la dia', e considerando
> > che ancora non ho avuto successo nel tentativo di
> > avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi
> > 2 non pu? essere vera. Quindi l'inferno ? esotermico'.
> > Lo studente ha preso l'unico 30.
> >
> > EPISODIO 7:
> > C'? l'esame di Fisica, si presenta il primo studente:
> > Professore: 'Sei in treno in uno scompartimento. Fa
> > caldo. Che fai?'.
> > Studente: 'Mah, apro il finestrino'.
> > Professore: 'Bravo! Calcola la variazione di
> > Entropia'.
> > Studente: '???? Mi servirebbe qualche dato in pi?
> > ....'.
> > Professore: 'No'. (pausa) 'Lo sai?'. (pausa). 'No?
> > (pausa). Va bene, vada'.
> > E il primo viene sbattuto fuori.
> > Arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e il
> > professore fa la stessa
> > domanda con lo stesso risultato.
> > Arriva l'ultimo studente:
> > Professore: 'Sei in treno, in uno scompartimento.. Fa
> > caldo. Che fai?'.
> > Studente: '(sicuro) Mi tolgo la giacca'.
> > Professore: 'Si, va bene, ma fa ancora caldo, che
> > fai?'.
> > Studente: 'Mi allento la cravatta'.
> > Professore: 'Ma fa ancora caldo. Che fai?'.
> > Studente: 'Mi sbottono la camicia'.
> > Professore: '(incazzandosi) Si, ma fa ancora tanto
> > caldo. Che fai?'.
> > Studente: 'Senta, professore, pu? fare quanto caldo
> > vuole, ma io quel [censurato] di finestrino non lo apro'.
> >
> > EPISODIO 8:
> > Un altro esame di Fisica.
> > Il professore allo studente: 'Lei ha un barometro.
> > Come lo usa per determinare l'altezza di un
> > grattacielo?'. Lo studente risponde: 'Vado all'ultimo
> > piano, lego uno spago al barometro,lo calo gi? fino a
> > che tocca terra e poi misuro la lunghezza dello
> > spago'.
> > Il professore non ? soddisfatto: 'Pu? dirmi un altro
> > metodo, uno che dimostri le sue conoscenze di
> > fisica?'.
> > Studente: 'Certo! Vado all'ultimo piano, faccio cadere
> > gi? il barometro, e misuro dopo quanto tempo tocca
> > terra'.
> > Professore: 'Non ? ancora quel che volevo, le spiace
> > riprovare?'.
> > Studente: 'Con il barometro faccio un pendolo alto
> > quanto l'edificio, poi misuro il suo periodo'.
> > Professore: 'Un altro modo?'.
> > Studente: 'Misuro la lunghezza del barometro, poi lo
> > pianto verticalmente per terra in una giornata di
> > sole, e misuro la sua ombra; quindi misuro l'ombra del
> > grattacielo, e per similitudine...'.
> > Professore: 'Ancora un'altra possibilit??'.
> > Studente: 'Cercoil portiere e gli dico: 'Salve,
> > signor portiere; le regalo questo prestigioso
> > barometro, se mi dice l'altezza di questo edificio''.
> >
> > EPISODIO 9:
> > Presso la Facolt? di Giurisprudenza c'? l'esame di
> > Codice di Procedura Civile.
> > Il professore esordisce con una domanda: 'Dunque... mi
> > saprebbe dire cos'? la 'frode?'.
> > Studente: 'Una frode ? se lei mi boccia!'.
> > Professore: 'Cooome??!! Come sarebbe a dire?'.
> > Studente: 'La frode si ha quando uno approfitta
> > dell'ignoranza altrui e lo danneggia!'
> >
> > EPISODIO 10:
> > Esame di Filosofia.
> > Il professore mostra un mazzo di chiavi e
> > chiede:'Dunque, giovanotto, mi dimostri che queste
> > sono mie...'.
> > Lo studente (preso malissimo):'Ehm, s?, quindi,
> > ehm...'.
> > Professore: 'Allora, che aspettiamo?'.
> > Studente: 'Io, dunque... Aristotele... ehm...'.
> > Professore: 'Se ne vada, torni al prossimo appello.'
> > Studente (si alza e fa per portarsi via le chiavi):
> > 'Arrivederci...'.
> > Professore: 'Ma che cosa fa? Dove va con le mie
> > chiavi?'.
> > Studente: 'Ecco dimostrato che sono sue!'.
> > Professore: 'Promosso'.troppo forte!!!!
> >
> >
> >
> > EPISODIO 11
> > ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE
> > Il prof. chiede all'alunno:"Mi dica che cos'? un
> > contratto"
> > Lo studente:"Il contratto ? un negozio giuridico..."
> > Il Prof l'interrompe immediatamente dicendo:"No
> > no...non ? cos?"
> > Lo studente iniziando a tentennare dice:"Il
> > contratto...ehm...? un negozio giuridico in cui..."
> > Il prof. interrompe nuovamente lo studente
> > dicendo:"Lei si sbaglia...non ? cos?"
> > Allora lo studente, un po' intimorito e un po'
> > spazientito, dice:"Io sono sicuro, sul libro ? scritto
> > che il contratto ? un negozio giuridico".
> > Il prof risponde:"Il contratto non ? UN negozio
> > giuridico ? IL negozio giuridico...pu? anche tornare
> > la prossima volta"
> > Allora lo studente alzandosi dice:"sua moglie non ?
> > UNA [censurato] ? LA [censurato]"
> > Lo studente ? stato cacciato dall'univeresita
> > (UNIMOL Campobasso)
> > Il docente consegna allo studente una lampadina e gli
> > domanda:
> > 'Quanto consuma?'
> > Lo studente legge le scritte sulla lampadina e dice:
> > '60 Watt.'
> > Il docente allora gli dice:
> > 'No, in mano sua non consuma proprio un bel niente.
> > Ritorni la prossima volta.'
> > (Attribuita a un docente di Elettronica del
> > Politecnico di Torino)
> >
> > EPISODIO 2:
> > Esame di anatomia, scena muta sugli organi genitali
> > femminili.
> > Il professore, sadicamente, dice con disprezzo allo
> > studente:
> > 'Guardi, le do 20000 lire, lei stasera tardi v? nella
> > zona del porto e vedr? quante signorine le spiegano
> > volentieri queste cose...'
> > Lo studente incassa (in tutti i sensi) e torna
> > all'appello successivo.
> > Conquistato un soffertissimo 18 e firmato lo statino
> > lo studente mette 10,000 in mano all'incredulo
> > professore, commentando: 'Sua moglie prende di meno.'
> > (Accaduta a: Genova, facolt? di Medicina. Una variante
> > ? attribuita anche al professor Trevisan, Analisi per
> > Ingegneria, Universit? di Padova)
> >
> > EPISODIO 3:
> > Professore:
> > '? in grado di dirmi quale organo dei mammiferi
> > riesce, una volta eccitato,
> > a raggiungere dimensioni pari a sei volte le
> > dimensioni dell'organo a riposo?'
> > Studentessa (nota appartenente a C.L.) (arrossendo
> > terribilmente): 'Non saprei...'
> > Professore: 'Non lo sa proprio? Ci pensi, non ?
> > difficile!'
> > Studente (sempre pi? a disagio): 'Non mi viene in
> > mente niente...'
> > Professore: 'Su, pensi alla vita di tutti i giorni...'
> > Studente (in grave imbarazzo): 'Beh...'
> > 'Forza signorina, si butti!'
> > Studente: 'Il pene?'
> > (Scoppia un boato nell'aula)
> > Professore (calmissimo):'Complimenti a lei e al suo
> > fidanzato, signorina. Comunque l'organo ? la
> > pupilla.' (Riferita come raccontata da due persone che
> > all'epoca dei fatti, primi anni '90, erano assistenti
> > di un docente alla facolt? di Biologia a Milano)
> >
> > EPISODIO 4:
> > Si racconta di un professore con l'abitudine di usare
> > un intercalare piuttosto volgare durante le lezioni.
> > Un giorno le ragazze che seguivano il suo corso,
> > esasperate, si misero d'accordo per uscire in blocco
> > dall'aula alla prima parolaccia che il professore
> > avesse pronunciato; i ragazzi, per?, vennero a
> > conoscenza della cosa e riferirono tutto al
> > professore. Cos? il professore il giorno dopo entr? in
> > aula dicendo: 'Ho visto fuori dalla porta un elefante
> > con un [censurato] lungo cos?!' Immediatamente, come
> > d'accordo, le ragazze si alzarono e fecero per andare
> > verso la porta, ma lui le blocc? dicendo: 'Non
> > correte, ? gi? andato via...'
> > (Attribuita al professor Paolo Silvestroni, autore del
> > famoso testo di Chimica Generale).
> >
> > EPISODIO 5:
> > Universita' di Roma, lezione di Biologia.
> > Il prof parla dell'alto livello di glucosio presente
> > nel seme maschile. Una ragazza alza la mano e chiede:
> > 'Se ho ben capito nel seme c'e' molto glucosio, come
> > nello zucchero?' 'Esatto' risponde il prof., e la
> > ragazza perplessa ribatte: 'Ma allora perche' non e'
> > dolce?'. Dopo un momento di silenzio gelido la classe
> > esplode in una risata fragorosa; la faccia della
> > ragazza diventa paonazza e rendendosi conto della
> > gaffe, raccoglie i libri e scappa via. Mentre sta
> > uscendo di corsa dalla classe, sopraggiunge la
> > risposta compassata del prof.: 'Non ? dolce perch? le
> > papille gustative che percepiscono i gusti dolci sono
> > sulla punta della lingua e non in fondo, vicino alla
> > gola...'
> >
> > EPISODIO 6:
> > Corso di laurea in Ingegneria.
> > Un professore di termodinamica ha assegnato
> > un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di
> > laurea. Il compito consisteva in una domanda:
> > 'L'inferno ? esotermico (libera calore) o endotermico
> > (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle
> > prove'.
> > La maggior parte degli studenti ha cercato di
> > dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di
> > Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si
> > riscalda quando viene compresso), o alcune sue
> > varianti. Uno di loro, tuttavia,ha scritto quanto
> > segue. 'Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel
> > tempo la massa dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno
> > di stabilire i tassi di entrata e uscita dall'inferno
> > delle anime. Credo che possiamo tranquillamente
> > assumere che, quando un'anima entra all'inferno, non ?
> > destinata a uscirne. Quindi, nessun'anima esce. Per
> > quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro
> > ingresso all'inferno,prendiamo in considerazione le
> > diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un
> > numero significativo di esse sostiene che se non sei
> > un membro di quella stessa religione andrai
> > all'inferno. Siccome di queste religioni ce n'? pi? di
> > una, e visto che le persone abbracciano una sola fede
> > per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e
> > tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti
> > gli attuali tassi di natalit? e mortalit? della
> > popolazione mondiale,possiamo attenderci una crescita
> > esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.
> > Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione
> > dell'inferno, poich? la legge di Boyle afferma che,
> > per mantenere stabile la temperatura e la pressione
> > dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere
> > proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci
> > d? due possibilit?: 1) se l'inferno si espande a una
> > velocit? minore di quella dell'ingresso delle anime,
> > allora temperature e pressione dell'inferno saranno
> > destinate a crescere,fino a farlo esplodere; 2)
> > naturalmente, se l'inferno si espande pi? velocemente
> > del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e
> > pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si
> > congeler?. Dunque, quale delle due ? l'ipotesi
> > corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi
> > dalla signorina Paola M. durante il mio primo anno
> > all'universit?, secondo il quale 'far? molto freddo
> > all'inferno prima che io te la dia', e considerando
> > che ancora non ho avuto successo nel tentativo di
> > avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi
> > 2 non pu? essere vera. Quindi l'inferno ? esotermico'.
> > Lo studente ha preso l'unico 30.
> >
> > EPISODIO 7:
> > C'? l'esame di Fisica, si presenta il primo studente:
> > Professore: 'Sei in treno in uno scompartimento. Fa
> > caldo. Che fai?'.
> > Studente: 'Mah, apro il finestrino'.
> > Professore: 'Bravo! Calcola la variazione di
> > Entropia'.
> > Studente: '???? Mi servirebbe qualche dato in pi?
> > ....'.
> > Professore: 'No'. (pausa) 'Lo sai?'. (pausa). 'No?
> > (pausa). Va bene, vada'.
> > E il primo viene sbattuto fuori.
> > Arriva il secondo, poi il terzo, il quarto e il
> > professore fa la stessa
> > domanda con lo stesso risultato.
> > Arriva l'ultimo studente:
> > Professore: 'Sei in treno, in uno scompartimento.. Fa
> > caldo. Che fai?'.
> > Studente: '(sicuro) Mi tolgo la giacca'.
> > Professore: 'Si, va bene, ma fa ancora caldo, che
> > fai?'.
> > Studente: 'Mi allento la cravatta'.
> > Professore: 'Ma fa ancora caldo. Che fai?'.
> > Studente: 'Mi sbottono la camicia'.
> > Professore: '(incazzandosi) Si, ma fa ancora tanto
> > caldo. Che fai?'.
> > Studente: 'Senta, professore, pu? fare quanto caldo
> > vuole, ma io quel [censurato] di finestrino non lo apro'.
> >
> > EPISODIO 8:
> > Un altro esame di Fisica.
> > Il professore allo studente: 'Lei ha un barometro.
> > Come lo usa per determinare l'altezza di un
> > grattacielo?'. Lo studente risponde: 'Vado all'ultimo
> > piano, lego uno spago al barometro,lo calo gi? fino a
> > che tocca terra e poi misuro la lunghezza dello
> > spago'.
> > Il professore non ? soddisfatto: 'Pu? dirmi un altro
> > metodo, uno che dimostri le sue conoscenze di
> > fisica?'.
> > Studente: 'Certo! Vado all'ultimo piano, faccio cadere
> > gi? il barometro, e misuro dopo quanto tempo tocca
> > terra'.
> > Professore: 'Non ? ancora quel che volevo, le spiace
> > riprovare?'.
> > Studente: 'Con il barometro faccio un pendolo alto
> > quanto l'edificio, poi misuro il suo periodo'.
> > Professore: 'Un altro modo?'.
> > Studente: 'Misuro la lunghezza del barometro, poi lo
> > pianto verticalmente per terra in una giornata di
> > sole, e misuro la sua ombra; quindi misuro l'ombra del
> > grattacielo, e per similitudine...'.
> > Professore: 'Ancora un'altra possibilit??'.
> > Studente: 'Cercoil portiere e gli dico: 'Salve,
> > signor portiere; le regalo questo prestigioso
> > barometro, se mi dice l'altezza di questo edificio''.
> >
> > EPISODIO 9:
> > Presso la Facolt? di Giurisprudenza c'? l'esame di
> > Codice di Procedura Civile.
> > Il professore esordisce con una domanda: 'Dunque... mi
> > saprebbe dire cos'? la 'frode?'.
> > Studente: 'Una frode ? se lei mi boccia!'.
> > Professore: 'Cooome??!! Come sarebbe a dire?'.
> > Studente: 'La frode si ha quando uno approfitta
> > dell'ignoranza altrui e lo danneggia!'
> >
> > EPISODIO 10:
> > Esame di Filosofia.
> > Il professore mostra un mazzo di chiavi e
> > chiede:'Dunque, giovanotto, mi dimostri che queste
> > sono mie...'.
> > Lo studente (preso malissimo):'Ehm, s?, quindi,
> > ehm...'.
> > Professore: 'Allora, che aspettiamo?'.
> > Studente: 'Io, dunque... Aristotele... ehm...'.
> > Professore: 'Se ne vada, torni al prossimo appello.'
> > Studente (si alza e fa per portarsi via le chiavi):
> > 'Arrivederci...'.
> > Professore: 'Ma che cosa fa? Dove va con le mie
> > chiavi?'.
> > Studente: 'Ecco dimostrato che sono sue!'.
> > Professore: 'Promosso'.troppo forte!!!!
> >
> >
> >
> > EPISODIO 11
> > ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE
> > Il prof. chiede all'alunno:"Mi dica che cos'? un
> > contratto"
> > Lo studente:"Il contratto ? un negozio giuridico..."
> > Il Prof l'interrompe immediatamente dicendo:"No
> > no...non ? cos?"
> > Lo studente iniziando a tentennare dice:"Il
> > contratto...ehm...? un negozio giuridico in cui..."
> > Il prof. interrompe nuovamente lo studente
> > dicendo:"Lei si sbaglia...non ? cos?"
> > Allora lo studente, un po' intimorito e un po'
> > spazientito, dice:"Io sono sicuro, sul libro ? scritto
> > che il contratto ? un negozio giuridico".
> > Il prof risponde:"Il contratto non ? UN negozio
> > giuridico ? IL negozio giuridico...pu? anche tornare
> > la prossima volta"
> > Allora lo studente alzandosi dice:"sua moglie non ?
> > UNA [censurato] ? LA [censurato]"
> > Lo studente ? stato cacciato dall'univeresita
> > (UNIMOL Campobasso)
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