Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lele, le donne e la pittura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lele, le donne e la pittura

    Prima chiaccheravo con il grandissimo Lele del bello e del brutto (lui sa a che cosa mi riferisco).

    Il che mi ha fatto pensare che nel campo artistico il brutto ? utilizzato da lungo tempo.

    Quasi tutti noi abbiamo per? un'idea del bello che ? classica perch? abbiamo dei modelli e ci? che non gli corrisponde lo consideriamo brutto.

    Utilizzando questo criterio la maggior parte delle produzioni artistiche andrebbero per? considerate come non belle. Il che porta a concludere che l'arte di regola ha utilizzato il brutto.

    Se poi indirizziamo il nostro sguardo all'et? moderna ci accorgiamo che il bello non ha pi? niente a che vedere con ci? che ? misurabile e questa smisuratezza ed informit? comincia a fare percepire il brutto come qlc che esiste anche in natura.

    Da qui la nascita dell'idea che nel miracolo della creazione si mescola il bene con il male.

    Il che ci dovrebbe sensibilizzare nei confronti del brutto o di ci? che non ? classico e pensare che il brutto pu? essere utilizzato ad esempio nella poesia che, essendo arte temporale, dissolve la bruttura nel tempo.

    La pittura al contrario, che ? un arte per cos? dire "simultanea", non rende accettabile il brutto perch? qui l'occhio umano coglie tutto all'istante al contrario delle parole in una poesia che scompaiono una dopo l'altra.

    Quindi la donna dovrebe essere tanto pi? simile alla pittura che ad altre espressioni artistiche, dove il brutto ha aperto delle brecce all'interno delle teorie sull'estetica.

    Eppure ho notato che delle donne belle in senso classico spesso sono apparse ai miei occhi, in un secondo tempo, brutte relativizzandomi ulteriormente il concetto ............sar? stato il risotto con il tartufo che ho mangiato a pranzo?!?

  • Font Size
    #2
    ***** ti sei fumato?????????????

    Comment


    • Font Size
      #3
      ....

      Originally posted by Scorpion View Post
      ***** ti sei fumato?????????????

      darei pi? responsabilit? al risotto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        ***** ti sei fumato?????????????


        appunto...bere alla mattina fa male *****

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...

          Originally posted by golf2000 View Post
          appunto...bere alla mattina fa male *****
          ma non eri a pulirti?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kawazx10r View Post
            ma non eri a pulirti?!?
            non ne ho bisogno
            lunedi ti invito a mangiare a casa di Otta74 cos? mi spieghi bene sta cosa della donna e la pittura perch? sono molto interessato

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' un thread di Kawazxr... è la norma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Effettivamente, l'errata conservazione del tartufo, porta alla produzione di pericolose neurotossine.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...

                  Originally posted by golf2000 View Post
                  non ne ho bisogno
                  lunedi ti invito a mangiare a casa di Otta74 cos? mi spieghi bene sta cosa della donna e la pittura perch? sono molto interessato
                  lo so che sei pulitissimo...
                  era una battuta
                  chi ? otta e cosa si mangia?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kawazx10r View Post
                    lo so che sei pulitissimo...
                    era una battuta
                    chi ? otta e cosa si mangia?
                    ? uno del forum,,uno con una gran casa in grado di ospitarci tutti,cucina la barbara(pimki)quindi se riesci portati del digestivo forte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io non fumo ma se fa questi effetti, dammi un consiglio su cosa usare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ....

                        Originally posted by Alexa83 View Post
                        io non fumo ma se fa questi effetti, dammi un consiglio su cosa usare....
                        ti consiglio il grasshopper ad amsterdam

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ....

                          Originally posted by golf2000 View Post
                          ? uno del forum,,uno con una gran casa in grado di ospitarci tutti,cucina la barbara(pimki)quindi se riesci portati del digestivo forte
                          temo che non sarei un ospite gradito!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kawazx10r View Post
                            sarà stato il risotto con il tartufo che ho mangiato a pranzo?!?
                            No , al contrario e' un buon ragionamento sebbene dubito che , al pari di alcuni bei topic della ISA.XOX venga recepito correttamente qui

                            Il tempo a disposizioen mi rende latitante quindi mi accontento di dire che se questo tuo ragionamento tende a giustificare "diverse opinioni sulla soggettività del bello e del brutto" hai centrato in modo elaborato il punto

                            In effetti , riferendoci alla donna , nell'antichita' i canoni di bellezza attuali erano invece segno di donna malata o da scartare ... prediligendo la donna grassa simbolo di fecondità ... cosa che oggi risulta invece bizzarra .

                            L'uomo si evolve ed il suo senso estetico ne segue pari pari il cammino
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 07-02-08, 13:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....

                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              No , al contrario e' un buon ragionamento sebbene dubito che , al pari di alcuni bei topic della ISA.XOX venga recepito correttamente qui

                              Il tempo a disposizioen mi rende latitante quindi mi accontento di dire che se questo tuo ragionamento tende a giustificare "diverse opinioni sulla soggettivit? del bello e del brutto" hai centrato in modo elaborato il punto

                              In effetti , riferendoci alla donna , nell'antichita' i canoni di bellezza attuali erano invece segno di donna malata o da scartare ... prediligendo la donna grassa simbolo di fecondit? ... cosa che oggi risulta invece bizzarra .

                              L'uomo si evolve ed il suo senso estetico ne segue pari pari il cammino
                              isa xox....
                              perch? non ne so nulla?!?
                              chi ?, che fa, che scrive?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X