Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mondiale moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mondiale moto

    ragazzi ma ? stato mai organizzato un mondiale di motociclismo, ma per nazioni???

    come quello che fanno nelle 4 ruote, auto uguali, con piloti della stessa nazionalit?, cio?, il team italia con piloti italiani, il team spagna con piloti spagnoli....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by @Sky@ View Post
    ragazzi ma ? stato mai organizzato un mondiale di motociclismo, ma per nazioni???

    come quello che fanno nelle 4 ruote, auto uguali, con piloti della stessa nazionalit?, cio?, il team italia con piloti italiani, il team spagna con piloti spagnoli....
    si...nell'enduro lo fanno.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...da quanto ne so io no....pero per l'enduro viene organizzata una gara che si chiama tipo la "6 giorni" o una cosa del genere dove si corre raggruppati per nazione....con tanto di casacche....

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto enduro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          cross enduro e trial sicuro.

          Per la velocità c'era in passato qualche manifestazione con il nome
          Gp Nazioni ma vorrei che qualcuno mi spiegasse bene..grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by creaturix View Post
            cross enduro e trial sicuro.

            Per la velocit? c'era in passato qualche manifestazione con il nome
            Gp Nazioni ma vorrei che qualcuno mi spiegasse bene..grazie
            quoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il Gran Premio delle Nazioni di ciclismo (Grand Prix des Nations) è una prova a cronometro che si disputa in Francia. Per alcuni anni è stato la prova conclusiva della Coppa del Mondo.

              Il Gran Premio delle Nazioni di motociclismo si svolgeva tradizionalmente sulla pista dell'Autodromo di Monza. Nell'edizione del 1973 si verificò alla curva Grande (oggi curva Biassono) un grave incidente che provocò la morte dei piloti Renzo Pasolini e Jarno Saarinen. In seguito, a causa dei pericoli connessi alle elevatissime velocità consentite dal tracciato monzese e alle scarse vie di fuga allora presenti (la situazione è molto migliorata dopo i lavori eseguiti tra il 1994 e il 2000), il Gran Premio delle Nazioni è stato tolto dal calendario per ragioni di sicurezza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Il Gran Premio delle Nazioni di ciclismo (Grand Prix des Nations) ? una prova a cronometro che si disputa in Francia. Per alcuni anni ? stato la prova conclusiva della Coppa del Mondo.

                Il Gran Premio delle Nazioni di motociclismo si svolgeva tradizionalmente sulla pista dell'Autodromo di Monza. Nell'edizione del 1973 si verific? alla curva Grande (oggi curva Biassono) un grave incidente che provoc? la morte dei piloti Renzo Pasolini e Jarno Saarinen. In seguito, a causa dei pericoli connessi alle elevatissime velocit? consentite dal tracciato monzese e alle scarse vie di fuga allora presenti (la situazione ? molto migliorata dopo i lavori eseguiti tra il 1994 e il 2000), il Gran Premio delle Nazioni ? stato tolto dal calendario per ragioni di sicurezza.
                ma era una gara del mondiale???? e i team erano composti da piloti della stessa nazione????

                Grassie Andrea!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'? anche per le SuperMoto e le Cross oltre all'enduro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by creaturix View Post
                    cross enduro e trial sicuro.

                    Per la velocit? c'era in passato qualche manifestazione con il nome
                    Gp Nazioni ma vorrei che qualcuno mi spiegasse bene..grazie
                    Il Gp della Nazioni era l'unico gp che si svolgeva in Italia del motomondiale.

                    Manifestazioni come la A1 GP (credo che ci riferisca a questa competizione) che si svolgono regolarmente non credo siano durate pi? di qualche anno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gillescorona View Post
                      Il Gp della Nazioni era l'unico gp che si svolgeva in Italia del motomondiale.

                      Manifestazioni come la A1 GP (credo che ci riferisca a questa competizione) che si svolgono regolarmente non credo siano durate pi? di qualche anno.
                      si ecco come si chiama, non ricordavo

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X