Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di proprieta'...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio di proprieta'...

Una informazione se quacluno ci e' passato passato prima di me...

Dovrei fare un passaggio di propriet? alla motorizzazione, sono andato sul sito della sede qui di Roma, e' ho notato che il passaggio tra motoveicoli costa molto, ma molto ma molto meno rispetto che in agenzia...diciamo che siamo intorno ai 90 euro...

L'unico dubbio che mi sorge, e' che c'e' un campo con due asterischi dove:

"se il venditore ? in possesso del vecchio foglio complementare deve prima recarsi, insieme all?acquirente, al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) ? Via Cina, 413 (Zona Eur - Torrino) per richiedere il nuovo certificato di propriet? aggiornato; con questo il nuovo proprietario potr? ottenere, presso il nostro ufficio, il tagliando autoadesivo di aggiornamento della carta di circolazione presentando allo sportello n. 3 la documentazione di cui ai punti 1, 2, 3, 4, 6 di cui sopra e le attestazioni dei versamenti effettuati sui bollettini di conto corrente n. 9001 e 4028 come nella suindicata tabella."

Cosa si intende per vecchio foglio complementare???La moto e' del 2007, in teoria quello in mio possesso dovrebbe essere quello "nuovo"...

HELP !

• Font Size
    quello nuovo ? di colore ai bordi blu e ha il tagliandino argentato/filigranato

se ? del 2007 vai tranquillo.. ? il nuovo

Comment

• Font Size
      il vecchio foglio complementare riguarda i veicoli di un pò di anni fà tipo 10/15 anni ora cè il certificato di proprietà essendo la moto del 2007 non hai nessun tipo di problema , cmq ci sono 3/4 fogli da compilare "accuratamente" altrimenti la pratica viene respinta se manca qualche dato ricorda che nei € 90 che paghi x il passaggio di prprietà non e compresa la marca da bollo di € 14,64 + o - quindi
      viene a costare € 105 in agenzia qui a napoli lo paghi dai 140 ai 155 € onestamente io l'ho fatto x la macchina ho risparmiato € 90 rispetto all' agenzia ma è stata una gran rottura di balle

n.b. prima di andare fai tutti i documenti in doppia copia
      Last edited by mrfonzy; 06-02-08, 14:09.

Comment

• Font Size
        Grazie delle risposte !

Io per il DR in agenzia qui a Roma ho speso 180 euro...e sinceramente pagare il doppio non mi và proprio...

Comment

• Font Size
          io a Venezia con 90€ ho fatto tutto...compreso il cambio da Foglio complementare a CDP...cmq il CDP me lo hanno fatto senza bisogno del vecchio proprietario....

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            io a Venezia con 90? ho fatto tutto...compreso il cambio da Foglio complementare a CDP...cmq il CDP me lo hanno fatto senza bisogno del vecchio proprietario....

90 euro in motorizzazione o in agenzia (ACI o autoscuola)

Comment

• Font Size
              Originally posted by GMR View Post
              90 euro in motorizzazione o in agenzia (ACI o autoscuola)
              90? al PRA....in realt? al Pra ho speso sui 70.....poi altri 20 di versamenti per la motorizzazione... fatto tutto in una mattinta....

Comment

• Font Size
                90? al PRA....in realt? al Pra ho speso sui 70.....poi altri 20 di versamenti per la motorizzazione... fatto tutto in una mattinta....
                Quindi piu' o meno come qui a Roma

Sinceramente 180 euro all agenzia sono un mezzo furto secondo me...

Comment

• Font Size
                  in agenzia qua si arriva anche ai 200/220....

Comment

• Font Size
                    Si si facessero !

Comment

• Font Size
                      che esagerazione quanto c***o vogliono guadagnare

Comment

X
                      Working...
                      X