Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti a me - Esercizi x aumentare il fiato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Occhio che con il nuoto basta poco per ricrollare nel baratro, ti alleni, ti fai il mazzo, raggiungi un'allenamento discreto e poi se manchi una settimana di allenamento quando rientri in acqua si ha la sensazione di non essersi quasi mai allenati... due tre lezioni e riprendi per? ? alquanto bastardo!!!!
    questo ? purtroppo vero, sperimentato di persona!

Comment

• Font Size
      Faccio 2 lezioni da 3 ore (dovrebbero essere allenamenti da 2 ore, ma siccome ci lasciano la palestra allunghiamo fino alle 23 ).

X quel che riguarda la corda non sono capace, ma il mio maestro vuole che la impari a tutti i costi, dice che ? un'allenamento ottimo .

Ps:Con che peso di kettlebell dovrei cominciare?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post

Impara ad usare il kettlebell, comprane uno leggero e sei a cavallo.
        Creati una sequenza di esercizi semplici e passa da uno all'altro senza soluz di continuit?...
        cos'????

io faccio nuoto, ma non mi riesce di perder peso....

che posso fare??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Black Jack View Post
          Faccio 2 lezioni da 3 ore (dovrebbero essere allenamenti da 2 ore, ma siccome ci lasciano la palestra allunghiamo fino alle 23 ).

X quel che riguarda la corda non sono capace, ma il mio maestro vuole che la impari a tutti i costi, dice che ? un'allenamento ottimo .

gurda la corda ? fantastica, quando facevo thai-boxe la usavamo sempre ora in kick-boxing non si usa purtroppo...

Informati meglio per la corda per?...110 kg non sono pochi e le ginocchia subiscono un po troppo...magari dico una fesseria per? informati, tanto non costa nulla

Comment

• Font Size
            Originally posted by massirsv View Post
            cos'????

io faccio nuoto, ma non mi riesce di perder peso....

che posso fare??
            elimina i fritti.... battutaccia a parte, non credo che il nuoto da solo basti per perdere peso, cmq c'? NEEKO che ? molto preparato a riguardo.... io oltre al nuoto punterei sulla corsa, cardio frequenzimetro attivato, formula di karnoven per sapera il range a cui lavorare e poi via... (io so gi? che occhio e croce dovresti lavorare a circa 130-135 battiti)

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              elimina i fritti.... battutaccia a parte, non credo che il nuoto da solo basti per perdere peso, cmq c'? NEEKO che ? molto preparato a riguardo.... io oltre al nuoto punterei sulla corsa, cardio frequenzimetro attivato, formula di karnoven per sapera il range a cui lavorare e poi via... (io so gi? che occhio e croce dovresti lavorare a circa 130-135 battiti)
              mangiare meno aiuterebbe... di certo le lasagne non aiutano(ma son buone!)

che ? karnoven???

130/135??? come si fa a sapere???

Comment

• Font Size

che è karnoven???

Fai il 60/70% di (220 meno l'età anagrafica).E poi ti alleni in quel range.

Cmq a bassa intensità l'esercizio aerobico non può che essere lungo e noioso...e magari in scarica di carboidrati...

Potresti provare l' H I I T...alternare scatti e corsa lenta per tempi piuttosto brevi rispetto l'allenamento normale...

Bisogna puntare ad elevare il metabolismo basale...E si può fare facendo lavorare di più il corpo, facendogli bruciare calorie anche ea riposo...Mangiare spesso e poco, bere molta acqua fresca fa lavorare continuamente il corpo, quindi eleva il metabolismo basale...Inoltre disseminare durante la giornata contrazioni muscolari isometriche è un ulteriore aiuto...potete farle in ufficioo, alla scrivania , al cesso ecc.

Anche perchè le calorie che si bruciano con l'aerobica a bassa intensità sono sempre troppo poche...ma se il metabolismo si velocizza sarà come se steste correndo anche quando camminate...e come se camminaste quando siete fermi...
                Last edited by gabelbrucken; 05-02-08, 14:30.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Black Jack View Post

Se il tuo peso ? roccioso non flaccido, meno di 12 kg non ha senso...Il kettlestack caricabile ? una buona alternativa...lo carichi poco per imparare e aumenti il peso via via...ma per il tuo scopo non serve un pesone...Io peso 76, uso un 10 per il fiato .Se lo uso per forza e massa uso un 32.

Comment

• Font Size

che ? karnoven???

? una formula per calcore i battiti cardiaci durante un allenamento.

lo so perch? ? + o meno l valore medio per il dimagrimento.

frequenza massima= 220 - et?
                    frequenza base= da prendere al mattino appena svegli
                    frequenza di riserva= f max - f base

f ris x 0,60 + f base = limite minimo

f ris x 0,70 + f base =limite max

per dimagrire devi correre entro queste due frequenze, non meno della minima e non pi? della max

Comment

• Font Size
                      in poche parole dovrei correre tra i 134 e i 147....

Comment

• Font Size
                        Verosimile.Ma in questo range, comincerai ad avere accesso ai lipidi come carburante NON prima dei 30-40 minuti.A meno che tu non sia in scarico glucidico.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Verosimile.Ma in questo range, comincerai ad avere accesso ai lipidi come carburante NON prima dei 30-40 minuti.A meno che tu non sia in scarico glucidico.
                          e se io ho solo 30 minuti come esercizio, come posso fare a bruciare grassi???? ( la risposta di darmi fuoco non vale... )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GianClark View Post
                            ? una formula per calcore i battiti cardiaci durante un allenamento.

lo so perch? ? + o meno l valore medio per il dimagrimento.

frequenza massima= 220 - et?
                            frequenza base= da prendere al mattino appena svegli
                            frequenza di riserva= f max - f base

f ris x 0,60 + f base = limite minimo

f ris x 0,70 + f base =limite max

per dimagrire devi correre entro queste due frequenze, non meno della minima e non pi? della max
                            bravo per aver citato la formula di Karvonen e non la pi? banale, e poco efficace, formula di Cooper...ci sarebbe anche la formula di Tanaka che ?

FcMax = 208 - 0,7 x et?

accettata dall'American Heart Association e dall'American College of Sports Medicine

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              bravo per aver citato la formula di Karvonen e non la pi? banale, e poco efficace, formula di Cooper...ci sarebbe anche la formula di Tanaka che ?

FcMax = 208 - 0,7 x et?

accettata dall'American Heart Association e dall'American College of Sports Medicine
                              Mi devo aggiornare...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post

FcMax = 208 - 0,7 x et?

184 battiti

Fc max = frequenza cardiaca massima???

ora vado a ricomprarmi il cardio...

in 30 minuti di esercizio, che posso fare per bruciare grassi???

Comment

X
                                Working...
                                X