Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beata 'gnuranza o crimine contro l'umanit??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Beata 'gnuranza o crimine contro l'umanit??

    Leggendo ci? che accade in inghilterra...

    Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.


    ... ovvero uno dei paesi pi? acculturati e storicamente informati del globo...

    ... viene da chiedersi...

    ... si tratta solo di beata ignoranza?



    Bisognerebbe dire Di0 perdonaci perk? non sappiamo quel ke facciamo?



    Oppure si tratta di un trend, quello dell'assenza di informazione riguardo ai nostri padri ed alla storia in generale, da interpretarsi come un vero e proprio crimine contro l'umanit??



    Senza sapere chi siamo e confondendo fantasia e memoria storica come possiamo sperare di cambiare?

    Mah, 'sta notizia pu? far sorridere, a me fa rabbrividire...

    ... esser testimoni solo della nostra epoca impedisce qualsiasi evoluzione basata sul riconoscimento dei nostri errori...

    ... e non solo, leggendo a chi eravamo come valori e principi e guardando all'oggi ci stiamo sicuramente involvendo...


  • Font Size
    #2
    se gli inglesi sono cos? . .. l'europa ? prorpio a posto

    uno straniero in europa

    Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh un popolo governato da gente che governa solo perchè figlia di gente che governava e gente che fa ubriacare i figli portandoli allo stadio e organizzare risse epocali tanto a posto non è.... hop visto in azione la tifoseria inglese quando ero in gita apraga,.... 60 enni mescolati a ragazzini minorennio che ne hanno combinate di ogni.... non mi stupisco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusami Miki ma su che basi definisci l'Inghilterra uno sei paesi pi? acculturati?
        Io con gli Inglesi ci ho avuto a che fare per tutti gli anni '70 e poi, fino alla fine dei '90 causa i soggiorni linguistici dei miei studenti.
        E' vero che c'? una parte di popolazione sicuramente acculturata ma la massa ? asolutamente a livelli scarsi come cultura generale.
        Ti basta guardare i due quotidiani pi? diffusi : Daily Mirror e Sun.
        Da chi credi che abbia imparato "Studio aperto"?
        Il massimo della cultura per un inglese di classe bassa o media sono gli ultimi pettegolezzzi sulla corte inglese.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...questo problema è, secondo me, legato fortemente alla televisione, che ormai sta letteralmente intossicando tutti noi...senza togliere internet, ormai le nostre menti si stanno pian piano rallentando e atrofizzando e questi sono i risultati....
          detto questo non penso che sia necessaria una forte consapevolezza del passato per guardare ai bisogni del presente...anche perche negli ultimi 100 anni l'evoluzione tecnologica ha portato dei profondi mutamenti culturali che non possono essere rapportati a nessun altra epoca....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nonno enio View Post
            Scusami Miki ma su che basi definisci l'Inghilterra uno sei paesi pi? acculturati?
            Io con gli Inglesi ci ho avuto a che fare per tutti gli anni '70 e poi, fino alla fine dei '90 causa i soggiorni linguistici dei miei studenti.
            E' vero che c'? una parte di popolazione sicuramente acculturata ma la massa ? asolutamente a livelli scarsi come cultura generale.
            Ti basta guardare i due quotidiani pi? diffusi : Daily Mirror e Sun.
            Da chi credi che abbia imparato "Studio aperto"?
            Il massimo della cultura per un inglese di classe bassa o media sono gli ultimi pettegolezzzi sulla corte inglese.

            che dire dei sondaggi italiani ??? dove la gente non sa chi ? il papa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Oddio... non è che in Italia si stà molto messi meglio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nonno enio View Post
                Scusami Miki ma su che basi definisci l'Inghilterra uno sei paesi più acculturati?
                Io con gli Inglesi ci ho avuto a che fare per tutti gli anni '70 e poi, fino alla fine dei '90 causa i soggiorni linguistici dei miei studenti.
                E' vero che c'è una parte di popolazione sicuramente acculturata ma la massa è asolutamente a livelli scarsi come cultura generale.
                Ti basta guardare i due quotidiani più diffusi : Daily Mirror e Sun.
                Da chi credi che abbia imparato "Studio aperto"?
                Il massimo della cultura per un inglese di classe bassa o media sono gli ultimi pettegolezzzi sulla corte inglese.
                In effetti a livello di "volgo" non so, ma l'inghilterra è piena di circoli culturali di ogni foggia, le università sono all'avanguardia e la ricerca, ovvero il risolvere i problemi attuali guardando al futuro sono la base di ogni interazione della società scolastica con quella produttiva, e tutto ciò senza contare il passato glorioso in termini di personaggi di risalto storico per il loro sapere, insomma non ci si aspetta di trovare lì questi livelli di ignoranza propri di una società sottosviluppata...
                Last edited by MiKiFF; 04-02-08, 15:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ignoranza..... mammina mia.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    In effetti a livello di "volgo" non so, ma l'inghilterra ? piena di circoli culturali di ogni foggia, le universit? sono all'avanguardia e la ricerca, ovvero il risolvere i problemi attuali guardando al futuro sono la base di ogni interazione della societ? scolastica con quella produttiva, e tutto ci? senza contare il passato glorioso in termini di personaggi di risalto storico per il loro sapere, insomma non ci si aspetta di trovare l? questi livelli di ignoranza propri di una societ? sottosviluppata...
                    vedi Miki, come hai detto tu, ci sono circoli culturali di alto livello ma le universit? inglesi sono piene anche di studenti stranieri e non sarebbe male andare a vedere quanti studenti si laureano ad Oxbridge provenendo da classi sociali medie o mediobasse. E poi dovremmo ricordarci anche che, nonostante la fama di nazione culla della democrazia, le differenze fra i vari strati sociali sono ancora piuttosto sensibili e difficili da abbattere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      In effetti a livello di "volgo" non so, ma l'inghilterra ? piena di circoli culturali di ogni foggia, ...
                      NON SAPEVO CHE FOGGIA FOSS EIN PROVINCIA DI INGHILTERRA

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        NON SAPEVO CHE FOGGIA FOSS EIN PROVINCIA DI INGHILTERRA
                        a te stare con le donne sbagliate ti fa male
                        non parliamo poi se ti metti a frequentare anche gli spammoni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          a te stare con le donne sbagliate ti fa male
                          non parliamo poi se ti metti a frequentare anche gli spammoni
                          STARE DIETRO ALLE DONEN FA MALE.. A LORO

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X