Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una decisione difficile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Incredibile io ho gatti in casa/giardino da 16 anni e non mi e` mai capitato nulla del genere...
    Boh, forse si sono veramente incapponiti di renderti la vita difficile...

Comunque:

Originalmente inviato da sery79
    come detto in piu' post gli animali sono piu' intelligenti delle persone...

Gli animali, magari si dimostrano piu` intelligenti di alcune persone ma di fatto agiscono d'istinto, non ragionando..

Comment

• Font Size
      Originally posted by erik77 View Post
      Gli animali, magari si dimostrano piu` intelligenti di alcune persone ma di fatto agiscono d'istinto, non ragionando..

Bravo

Comment

• Font Size
        ciao

io non voglio dare giudizi in merito perchè ognuno a casa propria sa della propria situazione e si comporta come meglio crede

dico 1 cosa solamente in generale

e cioè che gli animali domestici si devono tenere se si ha il posto adatto e consono per ospitarli, se si è disposti a curarli, accudirli e mantenerli a dovere e correttamente e se si si è disposti anche a sacrificare un po' di sè, del proprio tempo e della propria vita per voler loro bene (che poi non è un sacrificio)

se non ci sono questi presupposti meglio lasciare perdere

ettore
        Last edited by ett69; 04-02-08, 10:44.

Comment

• Font Size
          Il problema del gatto e della gravidanza ? la toxoplasmosi.
          Se vivi con due gatti da molto tempo, ci sono molte possibilit? che tu sia immunizzata contro la toxoplasmosi.Il problema del gatto e della gravidanza ? la toxoplasmosi.
          Se vivi con due gatti da molto tempo, ci sono molte possibilit? che tu sia immunizzata contro la toxoplasmosi. Una volta immunizzati lo si ? per sempre.
          Ad inizio gravidanza ? bene fare un test per sapere se sei immunizzata contro la toxoplasmosi.
          In caso di immunit? ? inutile che ti separi dai tuoi gatti .
          In caso contrario ? pi? prudente affidare i gatti ad una vicina e ripetere il test costantemente durante la gravidanza.

Una volta immunizzati lo si ? per sempre.
          Ad inizio gravidanza ? bene fare un test per sapere se sei immunizzata contro la toxoplasmosi.
          In caso di immunit? ? inutile che ti separi dai tuoi gatti .
          In caso contrario ? pi? prudente affidare i gatti ad una vicina e ripetere il test costantemente durante la gravidanza.

Dopo questo squallido copia/incolla aggiungo che comunque la sensibilit? del gatto potrebbe generare reazioni verso l'eventuale infante....e ci? non ? tollerabile!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao

io non voglio dare giudizi in merito perchè ognuno a casa propria sa della propria situazione e si comporta come meglio crede

e cioè che gli animali domestici si devono tenere se si ha il posto adatto e consono per ospitarli, se si è disposti a curarli, accudirli e mantenerli a dovere e correttamente e se si si è disposti anche a sacrificare un po' di sè, del proprio tempo e della propria vita per voler loro bene (che poi non è un sacrificio)

ettore
            Ettore,
            credimi. Quando li abbiamo presi avevo chiaro in testa che sarebbe stato un'impegno. Ho passato 2 anni nella casa vecchia a pulire pipì tutti i santi giorni...a capire cosa nn andasse per risolvere il problema.

Quando il mio ex marito se n'è andato me li sono tenuti io perchè lui voleva solo il maschio...e separarli sarebbe stato crudele. In casa nuova ho dato delle nuove regole.
            Niente accesso alla mia camera: ero stuva di dover togliere peli dalle lenzuola...ho trovarmi il copripiumone con i tagli perchè loro dovevano farsi le unghie sopra.... è stato difficile ma ci siamo riusciti. senza dispetti.
            Da quando c'è il doc...nn c'è verso. Mi viene da piangere...ma mi viene anche male a dover sempre pulire pipì di gatto.

nn è questione di nn voler sacrificarmi. L'ho fatto per anni e l'ho fatto volentieri... ma c'è un limite a tutto. Se come spero arriverà un bimbo..che faccio?
            spero che non gattoni nella loro pipì?

la cosa nonostante tutti i tentativi sta peggiorando. e io nn ci sto più dietro...ne fisicamente..ne psicologicamente
            Last edited by beuccia; 04-02-08, 11:06.

Comment

• Font Size
              Il problema non ? tanto la toxoplasmosi.

Il problema ? temere che i gatti facciano scherzi al pupo (se si irritano per un nuovo MASCHIO DOMINANTE , figuriamoci quando arriver? il VERO padrone di casa )

Senza contare che non puoi nemmeno far gattonare il pupo in casa perch? (nonostante ti ammazzi a pulire) ? pieno di peli di gatto e magari pure le varie sorprese (vomito/cacca/piscia).

Ahim?, la cosa ? dolorosa, ma ci abbiamo pensato e ripensato...

Comment

• Font Size
                Noto una elevata decisionalit? nei vostri discorsi...

Riassumendo ci? che ho capito.....

Col cuore rotto dal dispiacere ci vediamo costretti a separaci dai nostri gatti perch? sono gi? partiti i lavori per la realizzazione del marmocchio pi? bello del mondo!

Come la pensi io.......GIASSAPETE!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ett69 View Post
                  ciao

ettore
                  Ettore sei davvero una persona integerrima !

Ho cercato di evitare di dirlo ma e' quello che penso io
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 04-02-08, 11:29.

Comment

• Font Size
                    Allora quando nasce il pupo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by beuccia View Post

la cosa nonostante tutti i tentativi sta peggiorando. e io nn ci sto pi? dietro...ne fisicamente..ne psicologicamente
                      Bhe ma darli via non gli fai mica del male ... se non hai spazio all'esterno li alloggi dove possono stare meglio e tu puoi non condizionare la tua esistenza

IMHO eh !

Comment

• Font Size
                        Ragazzi avete pensato a far castrare il maschio? Se per caso non doveste esserne a conoscenza vi informo che come per magia i maschietti castrati diventano subito affettuosissimi e giocherelloni e le varie pisciate sparicono come per magia,in quanto viene meno "il loro istinto di marcare il territorio".L'intervento e' semplicissimo e molto economico e non traumatizza assolutamente l'animale. Per quanto riguarda la toxoplasmosi per contrarla innanzi tutto bisogna che il gatto ne sia infetto e poi la donna incinta per contrarla dovrebbe venire a contatto con le feci dell'animale infetto,in quanto i gatti si "liberano" del parassita (diventandone a loro volta immuni) proprio con le feci. Quindi oltre che una serie di coincidenze sfavorevoli,basta avere un po' di buon senso e pulire la lettiera con un bel paio di guanti di gomma come quelli per lavare i piatti.

Comment

• Font Size
                          sono castrati entrambi! e da un bel pezzo
                          Last edited by beuccia; 04-02-08, 11:44.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Bhe ma darli via non gli fai mica del male ... se non hai spazio all'esterno li alloggi dove possono stare meglio e tu puoi non condizionare la tua esistenza

IMHO eh !
                            diciamo che il mio dolore nasce dal pensiero che non vengano trattati bene o che vengano separati. oltre dal fatto che ci sono affezionatissima e ripeto nn è una cosa che faccio a cuor leggero perchè mi sono svegliata male una mattina.

Tutto qui. Se li prendesse qualcuno che ha spazio non sarebbe meno doloroso ma io sarei più serena.
                            Last edited by beuccia; 04-02-08, 11:52.

Comment

• Font Size
                              che peccato

bea...premetto che non ho letto tutto...ma.. i dispetti li fanno solo quando voi siete fuori casa o anche quando ci siete?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by psyki View Post
                                Allora quando nasce il pupo?
                                aim?...ci vorr? un p? ancora...ho altri problemucci di salute da risolvere nel frattempo ma appena il medico da l'ok... si cominciano i lavori forzati!

Comment

X
                                Working...
                                X