Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

una decisione difficile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

una decisione difficile

? un p? che nn scrivo su 4 chiacchere...tra il nuovo capo che sta sempre a gironzolare e 1000 cose da fare dal lavoro riesco a stare poco su ddg...ed in internet in generale...e la sera quando finisco di rigovernare casa crollo addormentata in poco tempo.....

scrivo a voi cercando un p? di conforto..perch? in questi giorno ho maturato una delle decisioni pi? difficili di tutta la mia vita.

Domani i miei mici ugo e gina verranno portati a Riva del Garda in un'associazione che raccoglie gatti e cani.

Purtroppo da quando il doc s'? insediato a casa..ugo fa dispetti tutti i giorni.. entrando in casa non si pu? far a meno che annusare l'aria per capire se ? stato buono o no...ma alla fine il regalino da qualche parte lo si trova sempre... nn ce la faccio pi?. Non posso pensare di pulire pip? di gatto a vita...se poi un'altr'anno ci fosse pure un bimbo la situazione diventerebbe insostenibile ....

da qui la decisione di portarli via...ho cercato per mesi qualcuno con giardino che potesse tenerli...loro in casa ci starebbero giusto la notte per dormire o quando fa freddo...ma non ho trovato nessuno che avesse la possibilit? di tenerli... cos? non mi resta che questa via.

Sto male. Mi sento una merda. ma nn posso proprio fare altrimenti

• Font Size
    pensarci prima o educarli meglio ??? in fondo loro non hanno fatto niente di male, se la fanno in giro vuol dire che nessuno gli ha insegnato a farla nel suo posto

Comment

• Font Size
      mi spiace ma nn ? cos?. Quei gatti li ha voluti il mio ex marito...ma quando se n'? andato...nn se n'? minimamente preoccupato. Loro sanno benissimo dove farla. Hanno sempre fatto le loro cose nella lettiera. Il gatto quando la fa fuori....lo fa per dispetto. e nn ? come un essere umano...nn glielo insegni che ? una cas ache nn va fatta.

Magari fosse cos?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicnic View Post
        pensarci prima o educarli meglio ???
        Anche prima di sparar boiate bisognerebbe pensarci prima...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dr. Ergal View Post
          Anche prima di sparar boiate bisognerebbe pensarci prima...
          ti sei risposto da solo, e visto che ? luned? vedi di tagliare corto subito, non voglio e non ho intenzione di discutere, ho detto il mio parere, tutto qui, io non c'? l'ho con beuccia, mi spiace solo per la situazione in cui si ritrovano i suoi animali

Comment

• Font Size
            Originally posted by beuccia View Post
            mi spiace ma nn ? cos?. Quei gatti li ha voluti il mio ex marito...ma quando se n'? andato...nn se n'? minimamente preoccupato. Loro sanno benissimo dove farla. Hanno sempre fatto le loro cose nella lettiera. Il gatto quando la fa fuori....lo fa per dispetto. e nn ? come un essere umano...nn glielo insegni che ? una cas ache nn va fatta.

Magari fosse cos?.

mi dispiace per l'accaduto, ma ti garantisco che gli animali sono molto pi? intelligenti degli esseri umani, tutti gli animali domestici che ho avuto la grande fortuna di avere in casa, non hanno mai fatto dispetti di questo tipo, bisogna educarli tutto qui, come i bambini stessa cosa. E poi non ? vero che solo da piccoli si educano gli animali, provaci e vedrai che con le dovute maniere riuscirai ad insegnarli che i bisogni si fanno in un posto solo.

Comment

• Font Size
              non so se hai un garage.
              in caso affermativo fai come mio figlio (hanno un labrador, un gatto ed ? appena arrivato un bambino): ha fatto una picola gattaiola (una apertura con una chiusura a cerniera che si pu? aprire da dentro o da fuori semplicemente spingendo) nella porta del garage e ha messo il lettino per il gatto nel garage.

Comment

• Font Size
                bea, io non amo i gatti, proprio per niente.. ma posso capire comunque la situazione
                te li sei trovata in eredità e anche se ti sono capitati tra capo e collo te ne sei presa cura, ma non può diventare un supplizio... anche se a malincuore secondo me fai bene!

quanto all'educazione sinceramente.. fosse un cane un tentativo o anche 100 ne farei, ma con un gatto tutti quelli con cui ho avuto a che fare non mi sembravano mostri di intelligenza disposti a collaborare e apprendere

però non ho capito.. se il problema è uno dei due, perchè rinunci anche all'altro?
                Last edited by ladyduke; 04-02-08, 08:24.

Comment

• Font Size
                  ...per me hai fatto bene...

....fondamentalmente penso che la parola animale domestico è una cosa che abbiamo creato noi....gli animali dovrebbero quasti tutti avere un posto all'aperto per poter vivere.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Memy87 View Post
                    E poi non ? vero che solo da piccoli si educano gli animali, provaci e vedrai che con le dovute maniere riuscirai ad insegnarli che i bisogni si fanno in un posto solo.
                    si ma non ? che il gatto non lo sa dove deve farla... visto che fino a poco tempo fa di certi problemi non ne dava

se qualcuno ha consigli su come educare un gatto a non fare i dispetti provi ad illuminare bea, che penso di tentativi ne abbia gi? fatti

Comment

• Font Size
                      visto che ? luned? vedi di tagliare corto subito, non voglio e non ho intenzione di discutere
                      Se non avevi intenzione di discutere perch? sei partito in quarta catechizzando quando non sai un accidente della situazione?
                      Questa benedetta figliola ha un magone grosso come una casa perch? non ha altra scelta: gatti che fino a un anno fa erano degli angeli si sono messi a pisciare e cacare a tutto spiano in giro per casa, il tutto dopo anni e anni di "buona educazione". Con la prospettiva di un figlio, la cosa non sembra sostenibile, visto che abbiamo (prima di prendere una decisione simile) fatto di tutto per cercare di indirizzarli alla loro toeletta; abbiamo cambiato lettiera, posizione, tutto; i loro bisogni li fanno al posto giusto, i "dispetti" li seminano in giro per casa.

Vabb?, ma tanto hai ragione tu.

Ma guarda un po'...

Comment

• Font Size
                        Se non avevi intenzione di discutere perch? sei partito in quarta catechizzando quando non sai un accidente della situazione?
                        Questa benedetta figliola ha un magone grosso come una casa perch? non ha altra scelta: gatti che fino a un anno fa erano degli angeli si sono messi a pisciare e cacare a tutto spiano in giro per casa, il tutto dopo anni e anni di "buona educazione". Con la prospettiva di un figlio, la cosa non sembra sostenibile, visto che abbiamo (prima di prendere una decisione simile) fatto di tutto per cercare di indirizzarli alla loro toeletta; abbiamo cambiato lettiera, posizione, tutto; i loro bisogni li fanno al posto giusto, i "dispetti" li seminano in giro per casa.

Ma guarda un po'...
                        ma scusa ma tu sei il suo compagno ???

Comment

• Font Size

Ma guarda un po'...
                          non vorrei sembrare violenta...per? qualche bastonata gli fa bene vedi poi che non lo fanno pi?...

Comment

• Font Size
                            ma scusa ma tu sei il suo compagno ???
                            Tu che dici?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ladyduke View Post

per? non ho capito.. se il problema ? uno dei due, perch? rinunci anche all'altro?
                              perch? stanno assieme da quando sono nati e separarli sarebbe peggio. si cercano...dormono assieme...sono in simbiosi.

Il maschio faceva uguale nella vecchia casa...se vedeva altri gatti dalla finestra doveva segnare il territorio...

cambiata casa...sparito il problema... fino all'arrivo di un nuovo maschio in casa.

Io amo i miei gatti. Li ho sempre curati in tutto e per tutto. Ma passare ore a pulire pavimenti (le fughe sono difficilisime da pulire) perch?p nn sentano pi? l'odore ? una cosa difficilissima.

Ieri siamo stati puntiti perch? tornati dal giro in moto mi sono buttata a letto un'ora e mezza e nn l'ho salutato (questo ? quello che mi sono data come spiegazione) e quando mi sono alzata ho trovato il mio bel regalo. Se li picchi nn ottieni nulla...se cacci la loro faccia nel misfatto e li sgridi..nn ottieni nulla... ho cambiato detergenti...ho cambiato 1000 cose...ma nn ? servito a niente...

Comment

X
                              Working...
                              X