Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qui spariscono i gatti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post
    solo uno che non sa non li distingue, anche senza pelle e zampe e testa si riconoscono benissimo
    Quando mangio non mi preoccupo se ? uno questo o quello.. basta sia commestibile

Comment

• Font Size
      magari è qualche mio compaesano che ha nostalgia della cucina di casa....

Comment

• Font Size
        in inghilterra quello che per noi ? il gatto per loro ? il coniglio e a sentire che non lo mangiamo una ragazza c'ha dato dei barbari e ha detto, mangiate i gatti cavolo che non son dolci come i conigli ...culture

Comment

• Font Size
          Originally posted by StarDevil View Post
          bah il tuo discorso non ha senso ... spesso e volentieri le pelli usate per i sedili ed il resto (ovviamente parlo di pelli bovine) sono le stesse pelli che vengono prese dalle mucche da macello... quindi la mucca viene usata sia per prelevare carne che la pelle per i sedili delle auto ad esempio....
          Quando leggo queste cose mi verrebbe da pensare di parlare un altra lingua ... ma poi leggo questo e capisco che non e' cosi :

Originally posted by marco84 View Post
          penso che non hai capito il concetto che voleva esprimere Lele. credo che intendeva che se mangi carne, hai indumenti di pelle ecc, non ti puoi definire animalista perch? sarebbe un controsenso, divideresti gli animali in due categorie, gli intoccabili, che sia mai torcergli un pelo e gli altri animali che invece si possono ammazzare, mangiare e fare indumenti.
          distinzioni che io come altri non facciamo.
          Per l'ultima volta ... e spero che si riesca a capire :

Dovete spiegarmi perche' secondo alcuni di voi e' lecito uccidere una mucca ma e' da "persone di merda" uccidere un gatto !!!

Eppure e' ITALIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
            Per me vi manca semplicemente sensibilit? e soprattutto cultura in campo etologico e zoologico. Potete continuare a leccarvi il culetto a vicenda difendendo le opinioni superficiali e ciniche scritte da qualcuno che per me non cambia il discorso.
            Se a Doc67 scendono le palle perch? c'? gente che ama i gatti dato che vive con loro e ne conosce ogni minima parte e si indigna a sentire commenti ? la testimonianza di quanta superficialit? utilizzate per commentare una notizia simile.
            Per me potete chiudere il post, frequento raramente 4 chiacchiere e penso che d'ora in poi ne rester? assai lontano, direi che con il 95% della gente di questo forum (statistica superficiale stilata da LeleR1) ho solo in comune la passione per le 2 ruote quindi a quello mi atterr?.
            Spero di non aver turbato gli animi di nessuno avendo cercato di difendere una causa (evidentemente persa in partenza) che per? a me sta a cuore.

Comment

• Font Size
              Lele,? una questione di culture differenti. Il principio di ammazzare una mucca,cane ,gatto,trota o quaglia che sia per mangiarlo ? cmq sbagliato,non a caso esistono i vegetariani. Ma siamo in Italia e qui non si mangiano i cani e i gatti come in altri posti non mangiano il maiale o il cavallo.
              io per esempio non mangio x scelta nemmeno il cavallo e il coniglio perch? li vedo animali + vicini a noi...quasi domestici rispetto ad una mucca o un pollo.
              Ma ? solo un mio pensiero...

CMQ ...chi tocca la mia GATTINA....? MORTO!!!!!

Comment

• Font Size
                un conto è non volere la morte degli animali, un conto è non volere barbarie inutili.

comunque se a parma i gatti spariscono...

... a piacenza so' sparite le gnocche!!! deve esserci qualche gigiaeater!!!

Comment

• Font Size
                  Vi racconto una storia a riguardo (vera)

Mio nonno (che ha 40 anni + di me lui born 1940 io 1980) ha lavorato tra il 1970 e il 1991 in tutti paesi nord-afrcani (algeria, tunisia, libia, marocco, Iraq)
                  il suo compito era quello di capo-campo, le imprese italiane beccano delle commesse statali da stati stranieri, e mandano i tecnici italiani a costruire gli impianti di produzione, e la mano d'opera spesso è mista, indigeni + italiani.

C'è bisogno in questi campi dove vivono anche 2000 persone organizzare posti letto, la lavenderia, infermeria, la Mensa... e soprattutto la mensa è il nodo cruciale: fornire 3 pasti al giorno, acqua a volontà a tutta quella gente come ben immaginate è complesso, mio nonno doveva dirigere i campi e la sua occupazione principale era la Mensa.

Era Vicino a Bassora (Iraq) dove c'erano 2 campi attigui 1 dell' Eni e 1 il loro, per una commessa statale per conto dello stato iracheno si parla del 1986/1987 in pieno conflitto iran-iraq, loro avevano all' interno del campo 2 o 3 cani, che vebivano sempre coccolati e trattati bene, lì essedo fuori città svariati km e non essendoci il servizio raccolta rifiuti, avevano una sorta di discarica creata per le esigenze dei 2 campi nei quali venivano portati i rifiuti, assolutamente indifferenziati.... dopo qualche mese di attività, si era formata al di fuori dei campi una colonia di circa 30/40 cani inselvatichiti, che si cibava dei rifiuti delle cucine dei 2 campi, quindi difatto erano stanziavano smepre fuori dai campi, a loro andava benissimo, perchè maguavano tutti i rifiuti di cucina tanto che cominciarono a separarli proprio per unire l'utile al dilettevole, e cioè non avere zaffate di odore di roba che marciva e sfamare senza che si ferissero i cani fuori dai campi (quelli dentro erano beati)
                  Con il passare dei mesi il numero delgi esterni aumentò fino a diventare circa di 300 unità e la concorrenza a quel punto per il cibo era feroce, tanto che mio nonno e molti altri si dotarono di bastoni, per potere uscire dal campo e senza i quali sarebbero, come presumo voi tutti immaginiate, stati aggrediti dai pericolosi cani inselvatichiti.
                  a circa 4km dai due campi stavano alestendo un campo condotto da cinesi, quando il campo divenne operativo i cani d'improvviso ritornarono esere uno sparuto numero, non si sa se perché attratti dal cibo dei cinesi o come ritiene + plausibile mio nonno, perché divenuti cibo per i cinesi.

bye

Comment

• Font Size
                    beh i cinesi e gli asiatici in generale hanno semplicemente un modo diverso di ragionare in quanto a cibo

se si muove, è commestibile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      beh i cinesi e gli asiatici in generale hanno semplicemente un modo diverso di ragionare in quanto a cibo

se si muove, ? commestibile
                      be.. non han tutti i torti....

Comment

• Font Size
                        anche quest'uomo qua aveva na filosofia simile...

solo che lui si trombava tutto quello che si muoveva

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          anche quest'uomo qua aveva na filosofia simile...

solo che lui si trombava tutto quello che si muoveva
                          e chiamalo scemo:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mr.grip View Post
                            Per me vi manca semplicemente sensibilit? e soprattutto cultura in campo etologico e zoologico. Potete continuare a leccarvi il culetto a vicenda difendendo le opinioni superficiali e ciniche scritte da qualcuno che per me non cambia il discorso.
                            Se a Doc67 scendono le palle perch? c'? gente che ama i gatti dato che vive con loro e ne conosce ogni minima parte e si indigna a sentire commenti ? la testimonianza di quanta superficialit? utilizzate per commentare una notizia simile.
                            Per me potete chiudere il post, frequento raramente 4 chiacchiere e penso che d'ora in poi ne rester? assai lontano, direi che con il 95% della gente di questo forum (statistica superficiale stilata da LeleR1) ho solo in comune la passione per le 2 ruote quindi a quello mi atterr?.
                            Spero di non aver turbato gli animi di nessuno avendo cercato di difendere una causa (evidentemente persa in partenza) che per? a me sta a cuore.
                            adesso hai stufato, finiscila di offendere le persone che ti stai dimostrando un gran maleducato, in questo post tutti mantengono toni civile anche ad opinioni divergenti, mentre tu ti permetti toni che non ti vengono concesso, quindi torna a cuccia e ripresentati quando avrai capacit? interlocutorie o qualche anno di piu'

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              e chiamalo scemo:

minchia sembra un mix tra jerry cal? e i pooh

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mr.grip View Post
                                Per me vi manca semplicemente sensibilità e soprattutto cultura in campo etologico e zoologico. Potete continuare a leccarvi il culetto a vicenda difendendo le opinioni superficiali e ciniche scritte da qualcuno che per me non cambia il discorso.
                                Se a Doc67 scendono le palle perchè c'è gente che ama i gatti dato che vive con loro e ne conosce ogni minima parte e si indigna a sentire commenti è la testimonianza di quanta superficialità utilizzate per commentare una notizia simile.
                                Per me potete chiudere il post, frequento raramente 4 chiacchiere e penso che d'ora in poi ne resterò assai lontano, direi che con il 95% della gente di questo forum (statistica superficiale stilata da LeleR1) ho solo in comune la passione per le 2 ruote quindi a quello mi atterrò.
                                Spero di non aver turbato gli animi di nessuno avendo cercato di difendere una causa (evidentemente persa in partenza) che però a me sta a cuore.
                                Il problema di persone come te e' che nella tua grettezza ed ottusità non ti rendi conto che ognuno e' libero di avere le proprie idee . Io non vado in giro ad ammazzare ne gatti ne vacche ma non vedo assolutamente nulla di sconcertante nel cibarsi di animali ... e' da che mondo e' mondo che un animale (compreso l'uomo) mangia un altro animale ... l'uomo e' una specie onnivora ... non puoi avere la presunzioen di cambiare la natura per delle tue idee strampalate solo perche' trovi affetto negli animali domestici cerca di mettertelo in testa e prima di erigerti a fonte di sapere sciaquati la bocca o , come hai detto , evita di venire in una sezione dove si discute serenamente ed in modo educato ... cosa che stai dimostrando di non essere all'altezza di fare .
                                Ripeto ... e' condannabile colui che arreca dolore inutile ad una bestia ... ma , a mio avviso e' anche condannabile colui che sminuisce il valore della vita umana .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 02-02-08, 13:44.

Comment

X
                                Working...
                                X