Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qui spariscono i gatti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ragazzi qui mi sa che stiamo perdendo il senno ...

E per quale fottuto motivo dovrei fare questo ad un animale ? Che mi ha fatto di male per essere privato di quello che madre natura gli ha donato ? Ma come fate ad essere cosi crudeli ?

Scusa Lele, io avendo studiato Scienze Naturali do per scontate certe nozioni che evidentemente non lo sono.
    Il controllo della popolazione felina è importante in quanto non vogliamo il randagismo (o tu sei a favore???)
    Il fatto di sterilizzare i propri animali oltre al fatto di controllare la popolazione (tu i tuoi gatti li piazzerai, ma facendo così altri gatti X restano randagi o in colonie feline quindi contribuisci all'aumento della popolazione ergo al randagismo) serve anche per salvaguardare la loro salute. Come per gli esseri umani che però hanno modo di proteggersi anche nei gatti le malattie sessualmente trasmissibili (o via ematica quindi causata dagli scontri fra gatti in amore) sono quelle che causano maggiore mortalità. Già questo ti deve bastare, inoltre potrei raccontarti che la sessualità vissuta dai gatti non ha nulla a che vedere con quella dell'essere umano, ci sono in gioco molti fattori per cui i gatti "devono" a tutti i costi accoppiarsi (accoppiamento che dura pochi secondi) ma non c'è il fattore "piacere" come per gli uomini. Direi che per loro è paragonabile a un tossico che in crisi di astinenza si prende il metadone per stare meglio (non so se rendo l'idea), quindi sterilizzarli è paragonabile a disintossicarli e non farli arrivare a tali crisi.

Ma che discorso e' ???
    Solo perche' l'uomo ha stabilito che il gatto ed il cane sono animali "teneri" non vedo dove stia la differenza con un altro animale ... se uno si affeziona ad un cavallo allora io divento un crudele se mangio carne di cavallo ? idem se si parla di uno struzzo ? o di un ucccello ? ma che ragionamenti fate ?
    Se permetti pero' ... io (e tu puoi pensarla come vuoi) do' piu' valore ad una vita umana che ad una vita animale se proprio devo scegliere sai ...

Se mangi il cavallo a cui sei affezionato sei una merda, il concetto è questo. Un cavallo allevato per essere mangiato per quanto crudele possa sembrare non fa parte della tua vita quotidiana come un animale da affezione.
    Anche io do più valore a una vita umana, ma se devo dirti la verità i miei gatti e i miei cani li metto comunque sullo stesso piano, perchè come con gli esseri umani con cui condivido la vita anche con loro ho un legame fortissimo e reciproco.

Ti sfugge perche' tu , senza spiegare i motivi , fai distinzione tra un tipo di animale ed un altro ... a me invece sfugge quale sia questa differenza e chi sia tu per stabilire quali animali debbano vivere e quali altri debbano morire

penso di averti risposto sopra.

Infine :

Innanzitutto non vedo nulal di becero nel mio ragionamento ma potrei dirlo invece io del tuo ragionamento che , perdonami , e' completamente senza senso . Secondariamente io non ho augurato nessuna sparizione di gatti ... io ho detto che se sono stati uccisi per cibarsene non vedo dove stia la differenza con un animale come per esempio un maiale ... hai mai sentito come urla un maiale che viene ucciso ?

si l'ho sentito purtroppo....ma per fortuna esistono anche altri modi per ucciderli rispetto ai metodi medievali da te citati anche se purtroppo contadini e allevatori ignoranti ce ne sono ancora tanti
    Se non nuocesse alla mia salute sarei vegetariano per principio, anche se credo profondamente nella piramide nutrizionale in natura e l'uomo è il più grande predatore carnivoro sulla faccia della terra. Ma anche nella preistoria c'erano animali che venivano cacciati, altri allevati a scopo alimentare e altri ancora tenuti come fedeli amici/colleghi. Hai ragione in linea di principio a non fare distinzioni fra animali e animali la verità però è che devi avere 2 piatti di bilancia su cui misurare le 2 realtà.
    Last edited by mr.grip; 01-02-08, 18:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mr.grip View Post
      Scusate lo sfogo maiuscolo ma alla 4a cosa contro gli animali sono esploso. Non ce l'ho con te LeleR1 ho preso il tuo post perch? mi sembrava abbastanza becero e semplicistico nei contenuti ma potevo anche riferirmi agli altri che si auguravano sparizioni di gatti nella loro zona che almeno potrebbero spiegarmi che fastidio danno a loro.....
      Vanno in giro per il condominio pisciando nei tappetini davanti le porte, fanno i loro profumatissimi bisogni ogni santissima volta davanti al mio garage e riempono di pedate le macchine...

Comment

• Font Size
        Originally posted by lollo7 View Post
        Speriamo che passino anche dalle parti di casa mia

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mary74 View Post
          se sei una donna mi fai pena

Comment

• Font Size
            Vanno in giro per il condominio pisciando nei tappetini davanti le porte, fanno i loro profumatissimi bisogni ogni santissima volta davanti al mio garage e riempono di pedate le macchine...
            non hai notatop che se pisciano sui muri si stacca l'intonaco?

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              non hai notatop che se pisciano sui muri si stacca l'intonaco?
              Davvero?
              Prima o poi tanto qualcuno ne sparir?, cinesi o non cinesi

Comment

• Font Size
                se uno se li mangia fa bene, e se poi con la pelle ci si fa un cappotto meglio cos? non va sprecato niente, se non si uccidono in maniera inutilmente cruenta non vedo problemi, non sono mica in pericolo di estinzione...anzi, ovvio che se uno si mangia il mio gatto mi incazzo ma perch? ? mio mica perch? ? un gatto, pure se mi mangiano le mie bistecche dal frigo mi incazzo.
                cmq non ? detto che sia un cinese, spesso son pi? in regola i ristoranti cinesi di quelli italiani, certo per cultura i cinesi mangian di tutto e praticamente in ogni sua parte.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by psyki View Post
                  30 gatti spariti in un mese da una colonia della citt?.Alcuni pensano siano stati uccisi o rapiti per essere mangiati.
                  Bene....se sono stati uccisi spero che il responsabile spenda i prossimi 50 stipendi in medicine e se li mangiano spero che gli venga una bella dissenteria fulminante!

chi li mangia spesso non lo sa...
                  okkio al cinese!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pandic-r1 View Post
                    chi li mangia spesso non lo sa...
                    okkio al cinese!

b?h se uno non lo sa e li mangia di gusto quando scopre che son gatti si incazza?
                    e se si perch??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      b?h se uno non lo sa e li mangia di gusto quando scopre che son gatti si incazza?
                      e se si perch??

s'incazza si, perch? dopo gli prende la
                      dissenteria fulminante mandata da psyc...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pandic-r1 View Post
                        s'incazza si, perch? dopo gli prende la
                        dissenteria fulminante mandata da psyc...

quindi Korra ha mangiato un gatto

Comment

• Font Size
                          qualcuno potrebbe anke sre sparito x sre usato in qlk messa (in scena) satanica... anke se non eran neri

Comment

• Font Size
                            Qui non si parla di randagi,ma di una colonia,erano curati e nutriti da alcune persone.Lele è come se domani venissero da te,prendessero su i tuoi gatti e se li facessero alla griglia.Come la prenderesti?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by psyki View Post
                              Qui non si parla di randagi,ma di una colonia,erano curati e nutriti da alcune persone.Lele ? come se domani venissero da te,prendessero su i tuoi gatti e se li facessero alla griglia.Come la prenderesti?
                              curati ed accuditi, ma dove? in casa, cortili privati ecc o in strada?

Comment

• Font Size
                                ***** che motivazioni nobili.
                                tu sei uno che ? molto molto avanti! se pisciano davanti al tuo garage bisogna sterminarli....a si si! Sia mai che un passante si azzardi a scaccolarsi nella tua zona!
                                Ma dai che cosa stai dicendo? Ti rendi conto?? Allora abbattiamo anche tutti gli alberi perch? poi devi spazzare le foglie e gli uccelli perch? ti cacano sul parabrezza. E poi continuiamo? Rimarrai solo tu, il tuo garage e la tua pulitissima macchina (che se tenessi in garage non verrebbe riempita di pedate visto che fuori ? tanto tuo quanto loro).

Comment

X
                                Working...
                                X