Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ? un Foneros???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi ? un Foneros???

FON è una community di condivisione del traffico internet via wi-fi diffusa in tutto il mondo, praticamente un fonero può consultare online una mappa dove sono evidenziati gli utenti fon in tutto il mondo, quindi se devo andare ad esempio a Lisbona, consulto la mappa e vedo quanti e dove sono gli utenti di fon, poi mi basta recarmi a portata di wi-fi da uno di loro e surfare in internet attraverso la sua connessione.
    Vi chiederete... ma la sicurezza di internet e della mia ADSL? Fon fornisce un piccolo modem aggiuntivo wi-fi che mette a disposizione solo una parte della tua banda agli altri foneros, i quali possono navigare in internet senza passare dal tuo router "ufficiale".
    Il possesso di questo piccolo modem aggiuntivo è condizione sine qua non per essere anche tu abilitato ad usufruire del servizio altrove.
    Io ho utilizzato fon in giro per il mondo, ti agganci alla rete di un fonero stando sotto casa sua o recandoti in un bar che fornisce il servizio, digiti la tua username e password e vai col tango... GRATIS.
    La portata del segnale tra l'altro è ampia perchè ti forniscono anche, a prezzi irrisori, una antenna che estende il segnale wi-fi all' esterno della tua abitazione... GRANDE COSA,da appoggiare in pieno.

Last edited by zzico76; 31-01-08, 22:54.

• Font Size
    nonho capito molto ....

Comment

• Font Size
      so quelli che condividono la banda in wifi

però sbaglio o è illegale cedere anche a titolo gratuito la banda dei contratti "privati"?

Comment

• Font Size
        ottima cosa..internet dovrebbe essere libero..

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          so quelli che condividono la banda in wifi

per? sbaglio o ? illegale cedere anche a titolo gratuito la banda dei contratti "privati"?
          da quello che ho capito non ? illegale....? una specie di p2p

Comment

• Font Size
            hem... e quindi se è p2p non dovrebbe essere illegale?

la legge e i contratti sono molto chiari a riguardo, è illegale condividere a pagamento o a titolo gratuito la banda con persone "esterne" al contratto stesso.
            Anche fosse tipo p2p, vai a condividere una cosa che non puoi condividere, proprio come la tua collezione di cd originali

cmq di sicuro c'è qualche gabola se no li avrebbero blindati immediatamente.

Comment

X
            Working...
            X