Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti di voi corrono in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by JOHNNY View Post
    stradivari cmq ...è bella da vedere che un avvocato non ammette che la legge sia sprovvista di articoli nei confronti di qualsiasi ambiente... ...mi vien quasi voglia di chiederti qualsi sono i limiti di velocità in un circuito ...se c'è la precedenza a destra ....chi passa prima in staccata? i bravi o gli imbranati... ...quelli col 1000 o col 600? quanto bisogna frenare prima se c'è un altro mooociclista davanti? ...quando si supera bisogna guardare prima gli specchietti o bisogna suonare il clacson per avvertire quello davanti?

    ...quello che dico io è che in questo tread ci si basa su cose troppo generiche ...davanti ad un giudice bisogna dire ....il tizio ha infranto la tal regola .....ma quale se non ce ne sono?
    Ho già precisato più volte...mi ripeto pertanto!
    Non ho detto (rileggi) che tutti gli articoli sono idonei a rappresentare e normare tutti i casi di specie ma che non vi sono luoghi dove non si applica il codice civile (che non tratta dei limiti di velocità ed è cosa diversa dal CDS).
    Il Giudice valuta il comportamento colposo in base al suo prudente apprezzamento e alle regole di condotta comune: se becchi un giudice di pace o, nel caso la competenza sia del Tribunale, un magistrato che di moto non sa nulla e che abitualmente viaggia a 120 in autostrada...aivoglia a fargli capire che in pista le regole di prudenza comune sono attenuate!
    Last edited by stradivari; 04-02-08, 15:30.

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by JOHNNY View Post
      ....il tizio ha infranto la tal regola .....ma quale se non ce ne sono?
      Signor Giudice, mi ha falciato perch? non ha spurgato i freni...lo condanni al risarcimento del danno ai sensi dell'art. 2043 cod. civ....per inciso, lui i freni era tenuto a spurgarli perch?, ai sensi dell'art. 2051 cod. civ. ? custode del bene che guida.
      Vedi che le norme ci sono!

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ...si ma bisogna sempre pensare nel caso tu voglia il risarcimento e lui non ne vuole sapere...
        Spero di non trovarmi mai in una situazione del genere.

        Nel frattempo mi sto grattando per benino le "00"

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          stiamo parlando di situazioni normali.....se il fattaccio succede per sfiga...vabb?...succede...ma se succede perch? uno deve fare il mongoloide e si crede il ROSSI di turno la cosa cambia...se uno dietro si fa una penna da 300 metri e non fa a tempo a frenare e vi si schianta sulla schiena di chi ? la colpa....




          per quanto riguarda il discorso dei parcheggi e della circolazione ? ben noto che il CDS prevede che in assenza di segnaletica si debba dare la precedenza alla propria destra...ad esempio....forse un ritorno a scuola guida non farebbe male...ma immagino che i piloti non abbiano bisogno di scuola guida...
          Lassa perde Maniaco...

          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...ah bhe se bisogna dare la precedenza a destra ...allora il motociclista aveva torto marcio

          ...motomaniaco ma tu ci sei mai stato in un circuito ? ...te lo chiedo cos'? ...tanto per...
          johnny mi sembri troppo strafottente... ? noto che il maniaco non ? ancora mai andato, cmq l'esperienza pista vorrei sapere cosa c'entra??
          E' come se a questo punto, vista l'ignoranza, il Maniaco ti chiedesse: "ma sei mai andato in strada?? hai preso la patente, o guidi solo in circuito?? che poi serve uguale!!
          E poi non fare confusione con pista e parcheggio pista.
          Dove ? prevista la circolazione di veicoli ? prevista anche una regolamentazione, che per lo pi? delle volte si rif? al CDS.
          Se non ci sono segnaletiche verticali ed orizzontali non vuol dire che fai quel che ti pare, ma vuol dire che rispetterai la norma... precedenza a dx! Conosci??

          Originally posted by stradivari View Post
          Ragazzi calma....da Avvocato di professione (ma senza per questo la pretesa di dare lezioni di diritto al prossimo) cerco di rissumere un po' le cose.
          Alcune premesse per inquadrare correttamente le problematiche:

          - non confondete la sussistenza di una responsabilit? con la possibilit? di provarla, sono due cose dimetralmente diverse (se non riseco a provare un fatto non significa che non esista);

          - gli scarichi della resposabilit? sono riferiti ai gestori del circuito, nessuno pu?, firmando un foglio, esentarsi da colpe proprie...in ogni caso, e ci? vale per qualsiasi foglio di "scarico", l'art. 1229 prevede la nullit? di qualsiasi patto limitativo della responsabilit? allorch? si tratti di dolo o colpa grave (es. se il gestore del circuito non attoppa un cratere formatosi a centro pista e qualcuno ci si schianta lo scarico di responsabilit? firmato da chi ? caduto vale come la carta igienica);

          - le norme del CDS non sono le uniche idonee a regolamentare la circolazione di veicoli, esistendo le norme generali del codice civile (in particolare, l'art. 2043 e l'art. 2054 cod. civ.);

          - se un fatto dannoso avviene all'estero si applicano le norme di diritto internazionale privato che forniscono il criterio di collegamento sulla legge applicabile (che potrebbe essere quindi anche non quella Italiana);

          - se qualsiasi persona o ente si rifiuta di consegnare la documentazione in suo possesso rilevante per l'accertamento di un fatto dannoso (mi riferisco ai filmati), in corso di causa (parlo di controversia civile) si pu? chiedere l'ordine di esibizione da parte del Giudice, ai sensi dell'art. 210 cod. proc. civ.

          Chiarito ci? ecco la soluzione: se in un qualsiasi circuito italiano un motociclista con un suo comportamento anche solo colposo cagiona ad altri un danno ingiusto ? tenuto al risarcimento del danno!

          La nozione di colpa in circuito va senz'altro rivista rispetto a quella comunemente accettata in ambito di circolazione stradale, questo ? ovvio.
          La soglia ? pi? alta ma senz'altro c'?: la determinazione ? affidata alla discrezionalit? del Giudice.
          Se, ad esempio, uno impenna come un pirla e mi tampona, non controlla i freni della moto (della quale ? custode ai sensi dell'art. 2051 cod. civ.) che si rompono e mi centra, viaggia a 50 all'ora in traiettoria perch? deve salutare gli amici a bordo pista....deve pagare i danni che arreca, al 100%
          Grazie Stradi...
          un p? di chiarezza sono sicuro che ? servita... o almeno spero...


          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...stradivari ...non ho dubbi sul fatto che la legge persegue chi commette irregolarit? che comportano danni ad altre persone... ....ma ? possibile secondo te stabilire delle dinamiche in un ambiente come la pista? ...tralasciando il discorso impennata ...ma se uno in staccata ti entra interno e ti butta fuori pista dandoti una spallata... ...come si pu? pensare di reggere un processo ...ci sono mille fattori e mille incognite...
          certo che ? possibile...
          difficile ma possibile...
          si possono usare testimonianze, ricostruzioni e filmati...
          poi sar? il giudice a sentenziare...
          cmq da qui a dire che non ci sono regole ne passa!!!

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ...concorso di colpa insomma... ...


            ...ma non c'? nessun organizzatore che ha voglia di rispondere...? sul reale andamento di queste situazioni?

            johnny... come diciamo a roma "sei de coccio e nun ce voi sta..."
            o caxxo neanche davanti ad un avvocato che te cita gli articoli ammetti di aver detto na marea de cappellate???
            e bastaaaaa...
            da signore dovresti di na sola cosa... "grazie stradi per l'insegnamento"... come ho gi? fatto io che ste cose pi? o meno le sapevo...
            dopo gli interventi dello stradi, adesso ne so di pi?...

            Comment


            • Font Size
              #216
              Calma ancora...ho scritto solo per amore di verità.
              Non voglio né dare lezioni (quelle le impartisco presso una scuola giuridica ai laureati in legge che si accingono ad affrontare l'esame di stato per l'accesso alla professione di avvocato) né tanto meno cercare di far cambiare idea a chi non la pensa come me.
              Con JOHNNY pertanto nessun problema...rispetto ovviamente il suo pensiero pur non condividendo il contenuto del medesimo.
              Sdrammatizzo: caro JOHNNY, rimani pure delle tue idee però attento a non tamponarmi in pista altrimenti...scherzo!

              PS: io quasi sempre faccio il signore...una volta ho lasciato pure correre una ragazza che mi ha investito con la Smart...ed io ero a piedi sulle strisce pedonali...non avevo nulla di rotto, lei era mortificata...insomma lasciato perdere!
              Last edited by stradivari; 04-02-08, 16:02.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by stradivari View Post
                Calma ancora...ho scritto solo per amore di verit?.
                Non voglio n? dare lezioni (quelle le impartisco presso una scuola giuridica ai laureati in legge che si accingono ad affrontare l'esame di stato per l'accesso alla professione di avvocato) n? tanto meno cercare di far cambiare idea a chi non la pensa come me.
                Con JOHNNY pertanto nessun problema...rispetto ovviamente il suo pensiero pur non condividendo il contenuto del medesimo.
                Sdrammatizzo: caro JOHNNY, rimani pure delle tue idee per? attento a non tamponarmi in pista altrimenti...scherzo!

                PS: io quasi sempre faccio il signore...una volta ho lasciato pure correre una ragazza che mi ha investito con la Smart...ed io ero a piedi sulle strisce pedonali...non avevo nulla di rotto, lei era mortificata...insomma lasciato perdere!

                bah Stradi nulla di personale neanche io con nessuno, per? il linguaggio colorito e il modo di porsi di johnny ? stato pi? volte poco rispettoso verso molti intervenuti, senza neanche sapere cosa stesse dicendo... ipotizza cose inesistenti e difronte l'evidenza... dibatte e si arrampica sugli specchi...
                spero abbia capito la cosa, ma dubito...
                qui non stiamo parlando di opinioni... c'? poco da opinare davanti ad un decreto o ad una legge...
                poi cmq dico grazie davvero per quello che hai scritto, hai chiarito alcune cose anche a me...
                appena ci si incontra in una pista faccio na cosa...
                te tampono io, te faccio er cid e te pago na birretta...
                hola stradi

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Ma se uccido uno a colpi di testate dite che mi succede qualcosa visto che è terra di nessuno??

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by axeleon View Post
                    Ma se uccido uno a colpi di testate dite che mi succede qualcosa visto che ? terra di nessuno??
                    Dipende Axel...
                    lo vuoi fare in pista o nel parcheggio???

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by Pandic-r1 View Post
                      bah Stradi nulla di personale neanche io con nessuno, per? il linguaggio colorito e il modo di porsi di johnny ? stato pi? volte poco rispettoso verso molti intervenuti, senza neanche sapere cosa stesse dicendo... ipotizza cose inesistenti e difronte l'evidenza... dibatte e si arrampica sugli specchi...
                      spero abbia capito la cosa, ma dubito...
                      qui non stiamo parlando di opinioni... c'? poco da opinare davanti ad un decreto o ad una legge...
                      poi cmq dico grazie davvero per quello che hai scritto, hai chiarito alcune cose anche a me...
                      appena ci si incontra in una pista faccio na cosa...
                      te tampono io, te faccio er cid e te pago na birretta...
                      hola stradi
                      Volentieri....anche se dubito che l'assicurazione copra il sinistro e che, quindi, il tuo CID valga qualche cosa!!!
                      Si scherza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Volentieri....anche se dubito che l'assicurazione copra il sinistro e che, quindi, il tuo CID valga qualche cosa!!!
                        Si scherza...

                        buuuuuaaaaahhhhhhh
                        allora non ci sei cascato...
                        lo volevo fare solo perch? mi facessi causa...
                        ahahahahahahaha ahahahahahaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Volentieri....anche se dubito che l'assicurazione copra il sinistro e che, quindi, il tuo CID valga qualche cosa!!!
                          Si scherza...
                          A proposito di CID, quelli della mia assicurazione (TORO) mi dicono che sono coperto anche quando vado in pista a girare.

                          Specificando che si deve trattare di prove libere e non di gare o di prove ufficiali.

                          Secondo te se dovessi avere colpa(sgrat sgrat ) e dichiarassi tranquillamente tutto mi coprirebbero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            ragazzi vedo che mi prendete tutti come uno che vuole per forza litigare ..cos'è avete tutti na volkswagen?

                            ...per me funziona cosi ...stradivari ha scritto come dovrebbero essere le cose ...io ho solo espresso dei dati di fatto ...quello che succede nella realtà ...avete presente che in tribunale c'è la frase:"la legge è uguale per tutti?" ...ecco non so se mi spiego

                            ...poi mi ripeto ...spero che non vi succeda mai ...almeno non vi stupite quando andate a chiedere i danni a qualcuno e questo vi ride in faccia

                            ...stradivari ho presente che mezzo hai sotto il culo ...ma frena bene anche la mia ...e non preoccuparti ...alla mala ti entro all'interno e ti butto fuori senza toccarti cosi non hai le prove
                            Last edited by JOHNNY; 04-02-08, 18:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              x patriottismo sostengo la causa di johnny...

                              e nn solo x quello....si stava meglio quando si stava peggio

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by boarder View Post
                                x patriottismo sostengo la causa di johnny...

                                e nn solo x quello....si stava meglio quando si stava peggio


                                bhuhahahhah sta attento tiziano che quando ti ritrovi in mezzo sti qua devi suonare prima di passare ...che se li tocchi devi pagare salato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X