Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti di voi corrono in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    gabel qui si parla di pista...

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by JOHNNY View Post
      gabel qui si parla di pista...
      Parcheggio di pista a Rijeka...ho letto, ho letto...

      Comment


      • Font Size
        #183
        Sulle responsabilit? in pista abbiamo vergato fiumi di parole...mi ricordo il megathread dove intervenne Pani raccontando di aver centrato un altro utente DDG mentre collaudava le tubazioni freno in carbonio...e accusava gli amatori di non prepararsi adeguatamente con corsi di guida sportiva...

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Sulle responsabilit? in pista abbiamo vergato fiumi di parole...mi ricordo il megathread dove intervenne Pani raccontando di aver centrato un altro utente DDG mentre collaudava le tubazioni freno in carbonio...e accusava gli amatori di non prepararsi adeguatamente con corsi di guida sportiva...
          Beh tu puoi prepararti facendo corsi di guida sportiva etc etc ma se ti centrano come aveva detto di aver fatto Pani c'? poco da fare.

          Comunque andando in causa per un eventuale sinistro come quello descritto da Johnny il giudice non fa altro che considerare il codice della strada.
          Anche perch? non avrebbe altri parametri per poter giudicare.

          Il punto ? che in pista non si va per andare piano e chiaramente i rischi di errore aumentano all'aumentare della velocit?.
          Il problema vero ? che ormai sono in troppi ad avere la smania di entrare ? andare subito come fa Stoner al primo giro.

          Non parliamo poi di quelli che passeggiano con la visiera alzata in piena traiettoria...

          Comment


          • Font Size
            #185
            maddai raga....non diciamo boiate....sennò io vengo col gippone al parcheggio a rijeka a schiacciare tutto e tutti e non mi dicono niente....maddaiiii

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by boarder View Post
              cazzate...valgono le stesse regole del cds, il motociclista doveva avere la moto a codice...fari frecce gomme targa assicurazione...cosa dici? ah..lui la moto ce l'aveva preparata da pista....bhe azzi suoi, i carabbinieri gliela confiscano...

              ora rileggiti meglio quello che ho scritto e trai le conclusioni....ce la puoi fare
              forse dovresti leggere tu quello che hai scritto...
              le responsabilit? delle parti non variano a seconda se si hanno i mezzi in regola!! allora mi si fulmina uno stop dietro, quindi non sono pi? in regola, tu mi tamponi e mi distruggi la macchina o la moto... non mi paghi?
              Allora intanto si accertano le colpe e la dinamica dell'accaduto...
              poi se il tizio ha la moto fuori regola, si assumer? la responsabilit? incappando in sanzioni, confische e quello che vuoi tu...
              se io non sono in regola non autorizzo automaticamente te ad usarmi come bersaglio!

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by JOHNNY View Post
                ...in un parcheggio cos'? che bisogna rispettare? bahahahhaha ma stiamo andando tutti di culo o cosa? ....e il tipo che aveva la moto da pista cos'? ...va tutto bene?

                bah johnny ma di culo ci stai andando anche tu...
                qua nessuno ha parlato di moto da pista...
                io giro in pista targato e in regola con l'assicurazione, visto che uso la moto anche tutti i giorni... quindi potrebbe capitare anche ad uno come me...
                cmq non ? neanche questo, io parlavo di regole generali di circolazione, che mi sembra quasi nessuno conosca...
                se fai danni in un parkeggio sei tenuto a rispondere, anche se si tratta di parkeggio privato. Se la dinamica non ? chiara, si chiameranno le autorit? competenti che faranno il verbale dell'accaduto raccogliendo le testimonianze delle parti e poi si proceder? con una causa.
                Sembra che dalle vostre parti facciate i demolition derby nei parcheggi dell'ikea!!!
                informati

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Parcheggio di pista a Rijeka...ho letto, ho letto...
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  maddai raga....non diciamo boiate....senn? io vengo col gippone al parcheggio a rijeka a schiacciare tutto e tutti e non mi dicono niente....maddaiiii
                  meno male che c'? qualcuno che preso la patente studiando...
                  si parla di parcheggio...
                  che sia di recchia, del gigante, dell'ikea o quel che volete, non poi fa come caxxo te pare!!!
                  parcheggio non ? ugauale a terra di nessuno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    ...forse non tutti sanno che nel parcheggio dell'autodromo di rijeka non c'? una vera segnaletica orizzontale ma solamente delle righe segnate in terra per rispettare un minimo d'ordine ...non ci sono corsie ...o stop o precedenze....



                    ...io vi auguro che non vi succeda mai ...ma vi garantisco al 1000% che se uno vi centra mentre state girando tranquillamente in un circuito ...non vi arriva 1 centesimo ...a meno che il pilota che vi ha beccato non sia un vero signore educato che si mette una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio...


                    ...da qui ? inutile continuare ...io sono sicuro di quello che ho detto ...forse sarebbe il caso che intervenisse bobosbk che organizza prove libere o qualcun'altro sui generis... ..che conosce bene il regolamento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      maddai raga....non diciamo boiate....senn? io vengo col gippone al parcheggio a rijeka a schiacciare tutto e tutti e non mi dicono niente....maddaiiii

                      guarda che se ti schiantano in terra....i danni te li ripaghi....fai come ti pare, apri tutte le cause che vuoi....

                      avrai come risarcimento IL NULLA....

                      ogniuno si tiene il suo.... domandalo a SINCRO moderatore APRILIA che ha buttato una tuono per colpa non sua proprio a rekkia........


                      per quanto riguarda il gippone....non ti diranno niente i carabinieri, ma i proprietari delle moto ci vuoi scommettere che ti fanno entrare in una cassa da morto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Per quanto riguarda la pericolosit? tra pista e strada, ? evidente che sono due cose molto diverse tra loro. Il pericolo c'? per entrambe, secondo me, molto di pi? in strada.

                        Per quanto riguarda l'eventuale incidente in circuito, faccio presente per l'ennesima volta, che siamo in una propriet? privata in cui non vige assolutamente in cds, inioltre non c'? alcuna segnaletica da cds, per fare un esempio. Le moto sono in maggioranza modificate, quindi non rispettando l'omologazione, non sono in regola con niente di "legale" (in Italia, sicuramente).
                        Le assicurazioni RC, pertanto, non hanno alcun valore e, nel caso assurdo che l'avessero, per i motivi sopracitati si rivarrebbero sull'assicurato.
                        Un eventuale guidizio in tribunale, pertanto su quali leggi si baserebbe??? Entrambi i motociclisti, in questo caso piloti amatoriali, sono sullo stesso piano, coscenti dei rischi che si assumono nell'intraprendere l'attivit? sportiva in circuito.
                        Salvo diversamente previsto dal singolo circuito, vedi Monza.

                        p.s.
                        Per la questione dell'incidente nel parcheggio, ho molti dubbi che si possa ricavare qualcosa dalle assicurazioni. Sono situazioni particolari, in Croazia poi...

                        Buona pista a tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Ken ti sbagli, chiaramente in caso di incidente ? difficile dimostrare di chi sia la colpa.
                          Ma metti caso che avviene un incidente grave nello scontro tra 2 o pi? moto in un caso del genere interviene d'ufficio la magistratura.

                          E stai pur tranquillo che per valutare l'accaduto prendono come riferimento il codice stradale.

                          Un circuito ? propriet? privata ma non per questo esente dalle leggi.

                          Sembrar? assurdo ma ? cos?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Ken ti sbagli, chiaramente in caso di incidente è difficile dimostrare di chi sia la colpa.
                            Ma metti caso che avviene un incidente grave nello scontro tra 2 o più moto in un caso del genere interviene d'ufficio la magistratura.

                            E stai pur tranquillo che per valutare l'accaduto prendono come riferimento il codice stradale.

                            Un circuito è proprietà privata ma non per questo esente dalle leggi.

                            Sembrarà assurdo ma è così.
                            ...giu72 parli per conoscenza diretta ...indiretta ...esperienza ...sei un avvocato? o un magistrato? ...giusto per sapere eh...


                            ...quoto quello che ha scritto kenfalco
                            Last edited by JOHNNY; 04-02-08, 08:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...giu72 parli per conoscenza diretta ...indiretta ...esperienza ...sei un avvocato? o un magistrato? ...giusto per sapere eh...


                              ...quoto quello che ha scritto kenfalco
                              Ho fatto ricerca e ho chiesto a due avvocati entrambi dicono la stessa cosa, ma probabilmente sbagliano ed avevte ragione voi.
                              Last edited by Giu72; 04-02-08, 13:10.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Giusto per precisare, come ho scritto prima ? molto difficile far valere le proprie ragioni e soprattutto dimostrarle ma ? cos?.


                                Esperienza indiretta: agosto 07 Adria una ragazza viene stesa da un tipo lui pu? ripartire lei ha la moto danneggiata.

                                Ha girato dappertutto per trovarlo, poi ? andata anche in direzione per visionare i filmati, le ? andata male perch? non si vedeva bene ma le hanno detto che avrebbe potuto richiedere una copia per cercare di farsi pagare i danni.
                                Perch? pare che ormai ? una cosa quasi normale.


                                Questo non vuol dire che io sono d'accordo, a meno che non succede una cosa assurda tipo che quello dietro si mette a fare penne e poi sbagliando a farle mi fa cadere.( cosa vista e non vissuta direttamente)
                                Beh in quel caso credo che cercherei di farmi dare i soldi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X