Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti di voi corrono in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...se posso dire la mia...

    ...mi son fatto pi? male in pista che su strada ...per il semplice fatto che in un circuito si tende sempre ad esagerare....

    ...poi vorrei sottolineare ...che se uno ti centra in pista ognuno si riporta i cocci a casa propia ...non c'? rivalsa su niente... ...se invece ti cozzano in strada una sorta di assicurazione c'? che risponde


    ...bisogna mettere sul piatto tutti i pro e i contro
    x essere precisi, il discorso dei danni ? un semplice "gentlemen agreement" ovvero modo di fare ma non una regola!
    Se vuoi tu kiedi tutti i danni ke un terzo ti cagiona e te li deve dare, il codice civile vale pure in pista

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Toledo View Post
      Perdonami, ma continuo a restare della mia idea

      Traducendo quello che hai scritto e sintetizzandolo, mi viene fuori una cosa del tipo:

      Vuoi andare in pista? Vai, caxxi tuoi, fai come meglio credi!!!

      Sbaglio???
      Toledino, non sono forse brava a scrivere ma l'italiano lo so conosco...Tu hai tradotto e sintetizzato perfettamente!!!
      Sar? preoccupata, certo ma ? importante che faccia quello che vuole

      IO NON HO MAI DETTO IL CONTRARIO QUI c'? solo qualcuno che ha capito il contrario

      La mia domanda originaria voleva solo far intendere: ? normale preoccuparsi per la pericolosit? della pista?
      Non volevo creare un dibattito negativo

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by JOHNNY View Post
        ...se posso dire la mia...

        ...mi son fatto pi? male in pista che su strada ...per il semplice fatto che in un circuito si tende sempre ad esagerare....

        ...poi vorrei sottolineare ...che se uno ti centra in pista ognuno si riporta i cocci a casa propia ...non c'? rivalsa su niente... ...se invece ti cozzano in strada una sorta di assicurazione c'? che risponde


        ...bisogna mettere sul piatto tutti i pro e i contro
        Johnny il tuo discorso per? vale solo che in strada "non ci fai le gare (in senso ironico)" perch? se si corre e per sbaglio capita qualcosa, dell'assicurazione non se ne fa niente se si ? da padre eterno o in una sedia a rotelle...ovvio che la pista se la prendi molto seriamente il rischio ? altro ma se la pista viene utilizzata come alternativa alla strada, quindi si dare gas ma con un margine di sicurezza la probabilit? di farsi male diminuisce drasticaemente....certo che se si ? sfigati e uno ti viene addosso beh, capita... altrimenti non usciamo di casa perch? la sciura che sta pulendo la mensola della finestra potrebbe farti cadere il vaso in testa ......

        Comment


        • Font Size
          #154
          ...i miei son solamente dati di fatto ...per il sottoscritto vale la regola che la strada è sicura come la pista... ...anche perche quando si è dentro un circuito se ne vedono cmq di tutti i colori ...e li le velocità son ben maggiori... ...in strada ormai vado in maniera tranquilla e ho mille occhi ...dal mio punto di vista le due situazioni si equivalgono...


          ....per voi evidentemente vale una regola diversa...


          peppotto se uno ti centra e ti fa esplodere la moto ....te li ciucci tutti i danni...
          Last edited by JOHNNY; 01-02-08, 10:12.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Alexa83 View Post
            Toledino, non sono forse brava a scrivere ma l'italiano lo so conosco...Tu hai tradotto e sintetizzato perfettamente!!!
            Sar? preoccupata, certo ma ? importante che faccia quello che vuole

            IO NON HO MAI DETTO IL CONTRARIO QUI c'? solo qualcuno che ha capito il contrario

            La mia domanda originaria voleva solo far intendere: ? normale preoccuparsi per la pericolosit? della pista?
            Non volevo creare un dibattito negativo
            Certo che ? normale essere preoccupati, ma il punto ? che nel momento in cui giriamo la chiave ed abbiamo il casco in testa, TUTTO E' PERICOLOSO, indipendentemente dalla LOCATION

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by JOHNNY View Post
              ...i miei son solamente dati di fatto ...per il sottoscritto vale la regola che la strada ? sicura come la pista... ...anche perche quando si ? dentro un circuito se ne vedono cmq di tutti i colori ...e li le velocit? son ben maggiori... ...in strada ormai vado in maniera tranquilla e ho mille occhi ...dal mio punto di vista le due situazioni si equivalgono...


              ....per voi evidentemente vale una regola diversa...


              peppotto se uno ti centra e ti fa esplodere la moto ....te li ciucci tutti i danni...
              non credo proprio
              Potrei tranquillamente chiedergli i danni e fare una causa civile se non me li d?

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Peppotto View Post
                non credo proprio
                Potrei tranquillamente chiedergli i danni e fare una causa civile se non me li dà

                ...e che gli scrivi nella causa civile? ...in pista c'è qualche regola che ti dice a quanto devi staccare e quanto devi frenare? ...ti dice il limite di velocità? ...o precedenza? ...ma siamo impazziti?
                Last edited by JOHNNY; 01-02-08, 10:35.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ...e che gli scrivi nella causa civile? ...in pista c'? qualche regola che ti dice a quanto devi staccare e quanto devi frenare? ...ti dice il limite di velocit?? ...o precedenza? ...ma siamo impazziti?
                  ci fu tempo fa una discussione sull'argomento, ma non la trovo.

                  Il discorso ? ke ki cagiona un danno ingiusto ? tenuto a risarcire i danni, ovunque, pure in pista.
                  Certo la dinamica deve essere chiara, ed esempio se sto frenando ed arriva uno ke mi centra x? canna la staccata POSSO chiedere i danni.
                  Non dico ke io kiedo i danni x incidenti in pista ma dico ke ? diritto di ki subisce un danno kiedere il risarcimento

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    vale la regola che in pista i danni fisici e materiali sono superiori alla strada ma se parliamo di casi di morte o lesion i gravi il discorso cambia decisamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      ci fu tempo fa una discussione sull'argomento, ma non la trovo.

                      Il discorso è ke ki cagiona un danno ingiusto è tenuto a risarcire i danni, ovunque, pure in pista.
                      Certo la dinamica deve essere chiara, ed esempio se sto frenando ed arriva uno ke mi centra xè canna la staccata POSSO chiedere i danni.
                      Non dico ke io kiedo i danni x incidenti in pista ma dico ke è diritto di ki subisce un danno kiedere il risarcimento

                      ....ma non ci sarà mai una dinamica chiara in un circuito


                      Originally posted by Peips View Post
                      vale la regola che in pista i danni fisici e materiali sono superiori alla strada ma se parliamo di casi di morte o lesion i gravi il discorso cambia decisamente.

                      ...è esattamente quello che volevo dire...
                      Last edited by JOHNNY; 01-02-08, 11:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        scusate ma il principio della "responsabilità" vige anche in pista...
                        cioè se uno mi impallina perchè era oltre i suoi limiti,o ha avuto un problema tecnico è responsabile di ciò che fa...
                        se io centro uno perchè non so andare in moto è colpa mia...sono tenuto a ripagarlo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          scusate ma il principio della "responsabilit?" vige anche in pista...
                          cio? se uno mi impallina perch? era oltre i suoi limiti,o ha avuto un problema tecnico ? responsabile di ci? che fa...
                          se io centro uno perch? non so andare in moto ? colpa mia...sono tenuto a ripagarlo...
                          esattamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            e se io dovessi frenare in rettilineo per non investire un uccellino ed uno mi centrasse?come andrebbe a finire?non ha rispettato le distanze di sicurezza?
                            Last edited by fajan 999s; 01-02-08, 14:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...i miei son solamente dati di fatto ...per il sottoscritto vale la regola che la strada ? sicura come la pista... ...anche perche quando si ? dentro un circuito se ne vedono cmq di tutti i colori ...e li le velocit? son ben maggiori... ...in strada ormai vado in maniera tranquilla e ho mille occhi ...dal mio punto di vista le due situazioni si equivalgono...


                              ....per voi evidentemente vale una regola diversa...


                              peppotto se uno ti centra e ti fa esplodere la moto ....te li ciucci tutti i danni...
                              vero......

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                                scusate ma il principio della "responsabilità" vige anche in pista...
                                cioè se uno mi impallina perchè era oltre i suoi limiti,o ha avuto un problema tecnico è responsabile di ciò che fa...
                                se io centro uno perchè non so andare in moto è colpa mia...sono tenuto a ripagarlo...
                                spiacente deluderti ma quando prenoti un turno in pista tu firmi uno scarico di responsabilita
                                senza considerare che l'assicurazione in pista non ti copre
                                in altre parole ogni danno alla tua moto che sia causato da parti terze o no te lo paghi te da solo e nessuno è tenuto a rimborsarti
                                Last edited by gsxf750; 01-02-08, 20:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X