Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi voglio fare un giornale anch'io...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi voglio fare un giornale anch'io...

Il Ministro della Giustizia, Clemente Mastella e sua moglie Sandra
    Lonardo hanno due figli, Elio e Pellegrino. Pellegrino ? sposato a sua volta con Alessia Camilleri. Una bella famiglia come le altre, ma con qualcosa in
    pi?.
    Per sapere cosa, partiamo dal partito di Clemente che, come i pi?
    informati sanno, si chiama Udeur. L'Udeur, in quanto partito votato dall'1,4% degli italiani adulti, ha diritto ad un giornale finanziato con denaro
    pubblico.
    Si chiama "Il Campanile", con sede a Roma, in Largo Arenula 34. Il
    giornale tira circa 5.000 copie, ne distribuisce 1.500, che in realt? vanno
    quasi sempre buttate. Lo testimoniano il collega Marco Lillo dell'Espresso,
    che ha fatto un'inchiesta specifica, sia un edicolante di San Lorenzo in
    Lucina, a due passi dal parlamento, sia un'altro nei pressi di Largo Arenula.
    Dice ad esempio il primo: "Da anni ne ricevo qualche copia. Non ne ho mai venduta una, vanno tutte nella spazzatura!".
    A che serve allora -direte voi- un giornale come quello?
    Serve soprattutto a prendere contributi per la stampa.
    Ogni anno Il Campanile incassa 1.331.000euro. E che fara' di tutti
    quei soldi, che una persona normale non vede in una vita intera di lavoro? Insisterete ancora voi. Che fara'?
    Anzitutto l'editore, Clemente Mastella, far? un contratto robusto con
    un giornalista di grido, un giornalista con le palle, uno di quelli capace di dare una direzione vigorosa al giornale, un opinionista, insomma. E cos? ha
    fatto. Un contratto da 40.000 euro all'anno. Sapete con chi?
    Con Mastella Clemente, iscritto regolarmente all'Ordine dei Giornalisti, opinionista e anche segretario del partito. Ma ? sempre lui, penserete!
    Che c'entra? Se ? bravo! Non vogliamo mica fare discriminazioni antidemocratiche.
    Ma andiamo avanti.
    Dunque, se si vuol fare del giornalismo serio, bisogner? essere presenti
    dove si svolgono i fatti, nel territorio, vicini alla gente. Quindi sar? necessario spendere qualcosa per i viaggi. Infatti Il Campanile ha speso,
    nel 2005, 98.000 euro per viaggi aerei e trasferte. Hanno volato soprattutto Sandra Lonardo Mastella, Elio Mastella e Pellegrino Mastella,
    nell'ordine.
    Tra l'altro, Elio Mastella ? appassionato di voli. Era quello che fu
    beccato mentre volava su un aereo di Stato al gran premio di F1 di Monza, insieme al padre, Clemente Mastella, nella sua veste di amico del vicepresidente del Consiglio, Francesco Rutelli. Ed Elio Mastella, che ci faceva sull'aereo di Stato?
    L'esperto di pubbliche relazioni di Rutelli, quello ci faceva!
    Quindi, tornando al giornale. Le destinazioni. Dove andranno a fare il loro
    lavoro i collaboratori de Il Campanile? Gli ultimi biglietti d'aereo (con allegato soggiorno) l'editore li ha finanziati per Pellegrino Mastella e sua moglie Alessia Camilleri Mastella, che andavano a raggiungere pap? e mamma a Cortina, alla festa sulla neve dell'Udeur.
    Siamo nell'aprile del 2006. Da allora -assicura l'editore- non ci
    sono pi? stati viaggi a carico del giornale. Forse anche perch? ? cominciata la curiosit? del magistrato Luigi De Magistris, sostituto procuratore della Repubblica a Catanzaro, il quale, con le inchieste Poseidon e Why Not, si avvicinava ai conti de Il Campanile.
    Ve lo ricordate il magistrato De Magistris? Quello a cui il ministro
    della Giustizia, Clemente Mastella, mandava tutti quei controlli, uno ogni settimana, fino a togliergli l'inchiesta? Ve lo ricordate? Bene, proprio lui!
    Infine, un giornale tanto rappresentativo deve curare la propria immagine.
    Infatti Il Campanile ha speso 141.000euro per rappresentanza e 22.000euro per liberalit?, che vuol dire regali ai conoscenti. Gli ordini sono
    andati tra gli altri alla Dolciaria Serio e al Torronificio del Casale, aziende di Summonte, il paese dei cognati del ministro: Antonietta Lonardo (sorella di Sandra) e suo marito, il deputato Udeur Pasquale Giuditta. Ma torniamo un attimo agli spostamenti. La Porsche Cayenne (4000 di
    cilindrata) di propriet? di Pellegrino Mastella fa benzina per 2.000euro al mese, cio? una volta e mezzo quello che guadagna un metalmeccanico.
    Sapete dove? Al distributore di San Giovanni di Ceppaloni, vicino a
    Benevento, che sta proprio dietro l'angolo della villa del Ministro, quella con il parco intorno e con la piscina a forma di cozza. E sapete a chi va il conto?
    Al giornale Il Campanile, che sta a Roma. Miracoli dell'ubiquit?.
    La prossima volta vi racconto la favola della compravendita della
    sede del giornale.
    A quanto ? stata comprata dal vecchio proprietario, l'Inail, e a
    quanto ? stata affittata all'editore, Clemente Mastella. Chi l'ha comprata,
    chiedete?
    Due giovani immobiliaristi d'assalto:
    Pellegrino ed Elio Mastella.

Mauro Montanari-Corriere d'Italia/News ITALIA PRESS

mi raccomando.... dategli il voto alle prossime elezioni.... da qualunque parte si metta...

non che cambi molto.... tanto non credo che abbia preso voti "veri" neanche a quell precedenti.....

a buon intenditor

• Font Size
    ps, non finite nei discorsi politici....

qua voglio solo sentire commenti relativi al codice PENALE !!!!

Comment

• Font Size
      ...hai detto tutto tu... ...aggiungo solamente che è inutile arrabbiarsi...

Comment

• Font Size
        ace, le cose che scrivi mi sono sempre piaciute.
        ma non prendertela per questa mia domanda , ma se tu fossi al posto loro come ti comporteresti?????????
        secondo t? ? insito in noi italiani il genoma del tirare acqua sempre al proprio mulino e di conseguenza creare certe reti di connivenza e di magheggi vari.
        oppure ? un virus che cresce e si genera con le posizioni di potere?.
        E come gistificazione di queste merdate, c? sempre il fatto che la cosa pubblica ? una ?ntit? astratta ,tipo l'albero della cuccagna che tanto non ? di nessuno e dar? sempre frutti .........

Comment

• Font Size
          zingarello ...è la stessa domanda che volevo porre io...

Comment

• Font Size
            i finanziamenti ai giornali vanno aboliti ..

il sole 24 ore prende 26 milioni di ?all'anno dallo stato di contributi ..

ogmi anno circa 700 milioni di ? vengono dati ai giornali...

i giornali prendono i soldi 2 volte .. dai cittadini che lo pagano in edicola .. e dallo stato ( e in base a quante copie prodotte ... non vendute... immaginate quante tonellate di carta buttate ia per niente .. ) mistero italiano..

Comment

• Font Size
              ....mi censuro....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lo zingaro View Post
                ma non prendertela per questa mia domanda , ma se tu fossi al posto loro come ti comporteresti?????????
                secondo tè è insito in noi italiani il genoma del tirare acqua sempre al proprio mulino e di conseguenza creare certe reti di connivenza e di magheggi vari.
                oppure è un virus che cresce e si genera con le posizioni di potere?.
                E come gistificazione di queste merdate, cè sempre il fatto che la cosa pubblica è una èntità astratta ,tipo l'albero della cuccagna che tanto non è di nessuno e darà sempre frutti .........
                il problema è l'ordine delle cose..... non è che chi è in politica si trova nella situazione di potersene avantaggiare personalmente, ma chi entra in politica lo fa soprattutto per quel fine....

e fino a li lo sappiamo...in altri paesi civili appena questo si palesa vengono mandati a casa a calci in culo, ma noi italiani siamo pigri.... non abbiamo voglia di sbatterci per cacciare sta gente... e poi in fondo siamo abituati...

la scimmia mi sale però quando vedo che certi ( e sappiamo chi sono ) non hanno nemmeno la decenza di farlo "di nascosto", ma giocano alla luce del sole con il sorrisetto beffardo di quello che sa che non gli verrà fatto nulla... e quando sono beccati con le mani in pasta fanno pure la faccia incazzata e minacciano.....
                Last edited by ace; 29-01-08, 21:10.

Comment

• Font Size
                  .......
                  .........
                  la tua considerazione ? legittima e molto spesso in varie discussioni viene presentata quasi per giustificare dei comportamenti non propriamente corretti, la mia risposta ? sempre la solita, ma se nel nostro piccolo non cominciamo a cambiare le cose, anche essendo una goccia in mezzo al mare, come possiamo pretendere che gli altri cambino ?

.

Comment

• Font Size

guarda.... magari io sono fuori dalla media.... ma fin troppe volte per dar retta alla mia coscienza e comportarmi in modo corretto l'ho preso in quel posto dandomi poi del pirla....
                    ma ? pi? forte di me... se solo dovessi fare delle porcherie andrei in giro vergognadomi come un cane...

penso che solo un persona con pochissimo rispetto di se stesso, oltre che degli altri... possa farsi vedere in giro sapendo che tutto il resto del mondo lo conosce come un truffatore...

Comment

• Font Size
                      STESSA COSA CHE GLI VOLEVA CHIEDERE sORTINO , MA NON GLI E' STATO PERMESSO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        STESSA COSA CHE GLI VOLEVA CHIEDERE sORTINO , MA NON GLI E' STATO PERMESSO
                        beh... non c'era mica bisogno che facesse chissa che inchiesta....

quando mastellino continuava a sostenere che lavorava come metalmeccanico a 1800 euro al mese... bastava rispondergli..... e il pieno al cayenne con che soldi lo fai ????

Comment

• Font Size
                          se rispondo probabilmente vengo bannato

Comment

• Font Size
                            NIENTE NON C'E PIU' UN GIORNALISTA CHE ABBIA IL CORAGGIO DI FARE DOMANDE SCOMODE IN TV A QUESTI BUFFONI

Comment

• Font Size
                              C ? qualcosa in comune tra questa storia e un mitico spezzone di un altrettanto mitico film di Steno

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Nello stesso loco vengono realizzate due mandrakate!!!

Comment

X
                              Working...
                              X