Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di sci...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by robik View Post
    circa 45? se ti fai un dolomiti superski ...per? vale il prezzo speso!
    io quest'anno ho fatto il 12 uscite... 380 bombe sull'unghia...

    per? praticamente pago le prime nove e poi le altre tre scio gratis...

    oppure ? come se pagassi 31,7? ogni uscita al posto dei 42-45 di media...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Peppotto View Post
      Io sono un pippone e grazie agli sci sciancrati sono tornato a sciare dopo 15 anni di stop. Non credi siamo cos? pericolosi, io scio con un crociato anteriore rotto e mai rimesso a posto e con l'altro ginokkio col crociato riscostruito; usando 2 belle ginokkiere serie faccio tutto tranquillamente.
      che ginocchiere usi?... io sto per prendermi delle asterisc....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by vision View Post
        io quest'anno ho fatto il 12 uscite... 380 bombe sull'unghia...

        per? praticamente pago le prime nove e poi le altre tre scio gratis...

        oppure ? come se pagassi 31,7? ogni uscita al posto dei 42-45 di media...
        che sberla...cmq alla fine ci guadagni!

        il problema ? che per me ? fuori mano arrivare da quelle parti, quindi devo per forza fare 2 o 3 giorni...con conseguenti costi aggiuntivi!

        cmq mille volte meglio i 45? del dolomiti che i 30 e rotti che paghi dalle altre parti.

        Comment


        • Font Size
          #34
          ma le recensioni le hai scritte tu o sono prese da forum dedicati?

          se sei tu l'autore, oltre ai complimenti, scatat anche la domanda:
          io sono alto ca. 1e90, vengo giù + o - dappertutto ma non ho una gran tecnica...quale sarebbe la lunghezza ideale per me?

          a suo tempo (2000) ho preso dei rossignol, ma per paura di trovarmi con due legni imbizzarriti, li ho presi abbastanza lunghi (1.84) e adesso comincio a sentire l'esigenza di qualcosa di più agile (ma forse il problema sono io e non gli sci)!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by robik View Post
            ma le recensioni le hai scritte tu o sono prese da forum dedicati?

            se sei tu l'autore, oltre ai complimenti, scatat anche la domanda:
            io sono alto ca. 1e90, vengo gi? + o - dappertutto ma non ho una gran tecnica...quale sarebbe la lunghezza ideale per me?

            a suo tempo (2000) ho preso dei rossignol, ma per paura di trovarmi con due legni imbizzarriti, li ho presi abbastanza lunghi (1.84) e adesso comincio a sentire l'esigenza di qualcosa di pi? agile (ma forse il problema sono io e non gli sci)!
            nel 2000 non mi sembra che le sciancrature fossero gi? cos? accentuate... 1.84 per la tua altezza mi sembrano gi? cortini....

            quello che conta inoltre non ? la tua altezza ma il tuo peso.... oltre alla tua tecnica... oltre che dal tipo di sci.... sl, gs... freecarve.... ecc.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ace View Post
              che ginocchiere usi?... io sto per prendermi delle asterisc....

              sono della NIKE (ma non credo sia quella delle scarpe x? il logo ? diverso) ed ahnno le aste di metallo che corrono parallele alla gamba.
              Le ho prese molto strette appositamente, mi trovo bene.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by vision View Post
                Vista l'interessante discussione nata con Mr. Molla in ducati ho pensato di aprire questo topic, se ci riusciamo evitiamo spam, usiamolo per consigli, report richieste o altre che riguardino il mondo bianco...


                P.s.: ho scritto parliamo di sci... e siccome sono razzista... quelli con le tavole da pranzo si aprano un topic loro...
                Oddio mio mi hai fatto ribaltare dalle risate!!!

                Io sciatore accanito e voto contro le tavole!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ace View Post
                  nel 2000 non mi sembra che le sciancrature fossero gi? cos? accentuate... 1.84 per la tua altezza mi sembrano gi? cortini....

                  quello che conta inoltre non ? la tua altezza ma il tuo peso.... oltre alla tua tecnica... oltre che dal tipo di sci.... sl, gs... freecarve.... ecc.
                  esatto, e comunque il mio modello viene definito "easy carve"...le misure sono: 102-63-93.

                  io peso 77kg e hai tempi non ero un po' una 1/2 sega...diciamo che col passaggio ai carving e applicandomi sono migliorato.

                  ai tempi, sentendo voci sull'instabilit? in velocit? dei carving, ecc... m'ero orientato sul 184 (anche perch? quando li avevo noleggiati per provare la carving-experience il noleggiatore m'aveva dato quella misura).

                  gli sci son quelli pi? a destra nella foto dell'articolo:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    1.90 per 77 kg ????



                    fossi in te lascerei perdere la lunghezza degli sci e mi comprerei una cintura di piombi da subacqueo..... almeno 15 kg !!!!!

                    a parte gli scherzi... io peso come te, anche se con 20 cm meno..... so "sciettare".... se si puo dire così.... uso 160 per i race sl e 175 per i race rc
                    Last edited by ace; 30-01-08, 10:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ace View Post
                      1.90 per 77 kg ????



                      fossi in te lascerei perdere la lunghezza degli sci e mi comprerei una cintura di piombi da subacqueo..... almeno 15 kg !!!!!
                      effettivamente sono un po' un grissino!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X