Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

schindler's list

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

schindler's list

Ma quanto pu? essere cattiva una persona nei confronti di un proprio simile.

Vedere certe cose mi fa vergognare, non parlo di religione, parlo della cattiveria che abbiamo dentro.

E' una cosa assurda.

• Font Size
    la cosa, strana che noto da almeno un paio di anni e' questa, c'e un bellissimo quanto drammatico documentario sull'argomento, perche' non lo mandano in onda oltre hai soliti film???
    e' questo se vi capita guardatelo e fatelo guardare anche a quei coglioncelli che fannno le scritte naziste sui muri:

Dieci anni dopo la chiusura dei campi di concentramento nazisti il regista Alain Resnais torna nei luoghi dove avvenne l'orrore dell'olocausto, Auschwitz e Majdanek. Passato e presente si alternano tra riprese e fotografie in bianco e nero, realizzate dai tedeschi qualche anno prima, e filmati a colori dei campi abbandonati dove cresce l'erba e i turisti fanno le foto.

Notte e nebbia [1] (Nuit et brouillard) - Un film di Alain Resnais. Cortometraggio, Francia, 1956.

Last edited by kaciaro; 27-01-08, 23:26.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Quando ero alle superiori cio? parlo di 3 anni fa circa, io e i professori di storia e italiano, per il giorno della memoria organizzavamo una specie di assemblea di istituto "speciale" con filmati, testimonianze vere che io personalmente cercavo, per? inutile ? dire che la gran parte dei ragazzi se ne fregava e pochi erano quelli che venivano a questa assemblea. Io le ho sempre organizzate perch? mi pare giusto ricordare cosa ? successo affinch? non succedano pi? queste cose, e con la speranza che l'uomo impari dai propri errori, e pi? vado avanti e pi? capisco che all'uomo non gliene frega pi? di tanto anzi. Io personalmente ogni volta che ascolto queste esperienze rimango scioccata, scioccata solo ad ascoltarle e a vedere gli occhi di queste persone che ad un certo punto si svuotano e si gonfiano di lacrime. Io non so come alcune persone riescano a rimanere impassibili davanti a tutto ci?. Io continuer? ad organizzare questi eventi anche non andando pi? a scuola, sempre con questi insegnanti con la speranza che la mentalit? dei giovani si riempia di qualcosa di sano piuttosto che di sole stupidaggini.

Comment

• Font Size
          Semplicemente l'uomo tende ad ignorare ciò che non lo tocca direttamente, e soprattutto oggi dove la mente viene formata dalla TV questo concetto è quanto mai vero
          Vedi post che ho aperto sulla "guerra" in birmania, continuano le proteste continuano gli arresti e i morti ma a nessuno frga più un cavolo perchè ne tv ne giornali lo dicono, dopo essere stato un ottimo strumento dei media per fare odiens, appena calano gli ascolti il problema scompare

Comment

• Font Size
            Visto due volte e ogni volta resto senza parole...

Comment

• Font Size
              poi c'e la solita penosa,polemica, eh ma anche dall'altra parte ci sono stati un sacco di genocidi, ok benissimo, ma intanto cerchiamo di far ricordare questo, che e' stato un vero dramma, mondiale

Comment

• Font Size
                Visto 4 volte... gran film per quanto crudo sia...

Comment

• Font Size
                  visto 5 volte circa e come la prima volta rimango a bocca aperta senza parole.....

Comment

• Font Size
                    Film bellissimo e istruttivo. Molto toccante, purtroppo i genocidi ci sono sempre stati e sempre ci saranno. In fondo noi uomini siamo come le bestie, siamo semplicemente animali sociali come diceva Socrate. E non è solo il nazismo, purtroppo tutte le dittature portano comunque alla repressione, basti pensare a cosa succede ancora oggi in Cina.

Comment

• Font Size
                      ....la prima volta che l'ho visto ero alle superiori e andammo con tutta la scuola....mi vergogno a dirlo ma nel pezzo in cui uccidono a sangue freddo il vecchietto che spalava la neve che però era senza un braccio, mi sembra non ricordo bene, nel cinema è scattato tipo un mezzo applauso....

...non erano in tanti a farlo, un gruppetto di 10 forse....ma è stato terrificante...i soliti bulletti che all'epoca, parlo di 11 anni fa , andavano in giro rasati e con il bomberino con lo scudetto cucito sul braccio, dei coglioni insomma...

...il problema però, sta nel fatto che non si fa mai troppa educazione in merito...non si fa mai bene capire ai ragazzi che non hanno vissuto in prima persona quel periodo di quanto sia inumana una cosa del genere...gli viene presentato il tutto solo come un passaggio storico della nostra vita e basta...

...

Comment

• Font Size

Originally posted by kaciaro View Post
                        poi c'e la solita penosa,polemica, eh ma anche dall'altra parte ci sono stati un sacco di genocidi, ok benissimo, ma intanto cerchiamo di far ricordare questo, che e' stato un vero dramma, mondiale
                        Penosa polemica???

In tutta la mia esperienza scolastica avr? celebrato 20 volte le vittime del genocidio nazista (circa 3 milioni), con assemblee, convegni e ospiti illustri e manco ho mai sentito parlare delle vittime del genocidio stalinista (circa 60 milioni)...

... ho dovuto documentarmi da solo riguardo al fatto che con la fine della guerra i campi di concentramento dell'est da neri sono diventati rossi mantenendo la stessa nostra gente dentro (oltre a quelli fatti a posta a seguito della campagna di russia)...

... che si sappia a menadito chi ? hitler e la sua ideologia di supremazia ariana e solo 1 su 10 sappia chi ? stato stalin ed il comunismo russo ? vergognoso...

... d'altronde se non era per ciampi manco avremmo un giorno della memoria delle foibe e dei nostri morti, seppelliti per 40 anni dalla difesa a tutti i costi di una ideologia assassina...

... rispetto per tutti gli innocenti uccisi per il proprio pensiero o le proprie origini.

Comment

• Font Size
                          quei coglioncelli che fannno le scritte naziste sui muri...

non sanno nemmeno cosa sia stato...
                          non lo sò nemmeno io perchè non l'ho vissuto...
                          un giorno stavo parlando con uno che ha queste idee e mi fà:"hitler era un grande ,ha portato in alto la Germania e l'ha pulita da quelle °°°°° di ebrei...."
                          x tutta risposta oi:"bello il tuo bel hitler che ha fatto il genocidio con le mani degli altri senza assumersi responsabilità e che non ha avuto il coraggio di rimanere al suo posto quando è stato sconfitto....ha solo avuto il coraggio di suicidarsi...."
                          ilk tipo poi è stato zitto....
                          e x girare il dito nella piaga io:"si vedeva che adolf aveva le palle!ma grosse....grosse....".

Comment

• Font Size
                            Originally posted by drako View Post
                            quei coglioncelli che fannno le scritte naziste sui muri...

non sanno nemmeno cosa sia stato...
                            non lo sò nemmeno io perchè non l'ho vissuto...
                            un giorno stavo parlando con uno che ha queste idee e mi fà:"hitler era un grande ,ha portato in alto la Germania e l'ha pulita da quelle °°°°° di ebrei...."
                            x tutta risposta oi:"bello il tuo bel hitler che ha fatto il genocidio con le mani degli altri senza assumersi responsabilità e che non ha avuto il coraggio di rimanere al suo posto quando è stato sconfitto....ha solo avuto il coraggio di suicidarsi...."
                            ilk tipo poi è stato zitto....
                            e x girare il dito nella piaga io:"si vedeva che adolf aveva le palle!ma grosse....grosse....".
                            Guarda anche per me sono dei grandi stronzerelli quelli che disegnano svastiche sui muri, ma lo schifo è che la falce e martello sia ancora legalmente in giro...... Stalin ha ucciso milioni di persone, e lo stesso lo stanno facendo in Cina (si stima che vengano giustiziate centinaia di migliaia di persone all' anno, se non milioni). Io non voglio colpevolizzare solo il nazismo, io voglio colpevolizzare tutti quanti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

Penosa polemica???

In tutta la mia esperienza scolastica avr? celebrato 20 volte le vittime del genocidio nazista (circa 3 milioni), con assemblee, convegni e ospiti illustri e manco ho mai sentito parlare delle vittime del genocidio stalinista (circa 60 milioni)...

... ho dovuto documentarmi da solo riguardo al fatto che con la fine della guerra i campi di concentramento dell'est da neri sono diventati rossi mantenendo la stessa nostra gente dentro (oltre a quelli fatti a posta a seguito della campagna di russia)...

... che si sappia a menadito chi ? hitler e la sua ideologia di supremazia ariana e solo 1 su 10 sappia chi ? stato stalin ed il comunismo russo ? vergognoso...

... d'altronde se non era per ciampi manco avremmo un giorno della memoria delle foibe e dei nostri morti, seppelliti per 40 anni dalla difesa a tutti i costi di una ideologia assassina...

... rispetto per tutti gli innocenti uccisi per il proprio pensiero o le proprie origini.

beh...ai tempi met? dell popolazione ucraina f? deportata......

comunque ? un discorso di pubblicit?...israele/palestina.....e dei soldi che ci girano intorno...........

guardate il libano...appena uno alza la testa lo mandano su marte con l'esplosivo.......se queste cos enon succedono nei territori occupati.....una ragione c'?.......

Comment

X
                              Working...
                              X