qualche volta gli sbirri fanno i simpatici ma lasciano stare... perchè non esiste l'articolo da contestare.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
avete mai preso una multa per modifiche alla moto?
Collapse
X
-
Originally posted by ladyduke View Postportatarga omologato ma secondo loro troppo inclinato... mah
niente storie perch? la cifra era irrisoria.. certo che era completamente originale tranne quella, andatura turistica.. volevano proprio attaccarsi a qualcosa e l'han fatto.. fan girare le scatole
ma poi ho risolto il problema, niente pi? strada
Comment
-
-
Copio pari pari dal "Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale" - Prontuario pratico con dettagliate note operative delle violazioni al codice della strada ed alle altre norme sulla circolazione - Autore: Giandomenico Protospataro.
Art.78 cc 3 e 4: Circolava con il veicolo sopra indicato al quale erano state apportate modifiche alle caratteristiche costruttive senza aggiornamento della carta di circolazione. Veniva infatti accertato che: ..... aveva cambiato tipo di silenziatore (v.nota7). la carta di circolazione è immediatamente ritirata e trasmessa al DTTSIS di.... Il conducente è autorizzato a condurre per la via più breve il veicolo fino a ...; ivi giunto il veicolo non potrà essere più utilizzato fino a che non avrà superato con esito favorevole la prescritta visita e prova.
Sanzione accessoria: ritiro carta di circolazione.
Nota 7:La contestazione riguarda l'alterazione delle caratteristiche del sistema di scarico, ma non ricorre quando il silenziatore viene sostituito con uno dello stesso tipo di quello originario (ma sempre omologato) oppure con uno omologato in base a norme UE e destinato al medesim o tipo di veicolo (circolare MCTC del 24.11.97).
Questo prontuario è in mano al 90% delle pattuglie della Polstrada ed è acquistabile da chiunque in una libreria giuridica.
Se sono simpatici è perchè lo sono, l'articolo c'è, eccome...
Provare per credere...
Comment
-
Originally posted by emino76 View PostCopio pari pari dal "Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale" - Prontuario pratico con dettagliate note operative delle violazioni al codice della strada ed alle altre norme sulla circolazione - Autore: Giandomenico Protospataro.
Art.78 cc 3 e 4: Circolava con il veicolo sopra indicato al quale erano state apportate modifiche alle caratteristiche costruttive senza aggiornamento della carta di circolazione. Veniva infatti accertato che: ..... aveva cambiato tipo di silenziatore (v.nota7). la carta di circolazione ? immediatamente ritirata e trasmessa al DTTSIS di.... Il conducente ? autorizzato a condurre per la via pi? breve il veicolo fino a ...; ivi giunto il veicolo non potr? essere pi? utilizzato fino a che non avr? superato con esito favorevole la prescritta visita e prova.
Sanzione accessoria: ritiro carta di circolazione.
Nota 7:La contestazione riguarda l'alterazione delle caratteristiche del sistema di scarico, ma non ricorre quando il silenziatore viene sostituito con uno dello stesso tipo di quello originario (ma sempre omologato) oppure con uno omologato in base a norme UE e destinato al medesim o tipo di veicolo (circolare MCTC del 24.11.97).
Questo prontuario ? in mano al 90% delle pattuglie della Polstrada ed ? acquistabile da chiunque in una libreria giuridica.
Se sono simpatici ? perch? lo sono, l'articolo c'?, eccome...
Provare per credere...
Cio? fammi capire meglio... lo scarico era o non era omologato?
Comment
-
Originally posted by El Matto View PostCio? fammi capire meglio... lo scarico era o non era omologato?
Per capirci meglio: scarico omologato: OK.
scarico nn omologato o omologato ma senza db killer: verbale.
Capito?
Comment
-
Comment
-
Io di multe ne ho sempre prese tante (tutte pagate perchè non ho accosti) sia in auto che in moto ed ho sempre trovato agenti che all'inizio facevano un po' i duri, ma poi li ho sempre salutati con piacere e se li rivedo che mi riconoscono li risaluto altrettanto volentieri. Fanno il loro lavoro.
Io sono una persona cordiale ed educata e loro si comportano di conseguenza... e qualche multina me la sono salvata proprio per la cortesia mia e loro.
p.s. non erano multe per parti non omologate, la maggior parte era per guida pericolosa.Last edited by El Matto; 01-02-08, 08:27.
Comment
X
Comment