Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno del benzina...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il ritorno del benzina...

Auto/ Acquistare un diesel non conviene pi?. Ecco perch?
    Venerd? 25.01.2008 12:33

Conviene ancora acquistare un'auto diesel,
    con il prezzo di un litro di gasolio che si sta avvicinando sempre pi? a quello della benzina? Nel numero di febbraio, Quattroruote dimostra che, soprattutto se si ? intenzionati a comperare una macchina piccola o una media, il confronto dei costi chilometrici e degli altri aspetti economici fa di nuovo pendere l'ago della bilancia verso le motorizzazioni a benzina.
    A congiurare, infatti, ? anche il maggior prezzo di listino delle versioni diesel, destinato ad aumentare per i costi aggiuntivi derivanti dalle future normative Euro 5 ed Euro 6. Nel bilancio economico ? importante pure il valore residuo delle auto a gasolio usate, valore che sta erodendosi per le limitazioni alla circolazione imposte da un numero crescente di amministrazioni locali, che, a parit? d'anzianit? delle vetture, colpiscono maggiormente i modelli a gasolio.
    Si arriva al paradosso dell'Europa e dello Stato italiano che incentivano l'acquisto di tutte le diesel Euro 4 in virt? delle loro ridotte emissioni di CO2 e dei Comuni, che bloccano poi queste stesse diesel Euro 4 se non sono equipaggiate col filtro antiparticolato.
    Dulcis in fundo: i vantaggi delle diesel in termini di consumi e di piacevolezza di guida si stanno riducendo con l'arrivo della nuova generazione di piccoli motori turbo a benzina. Ecco perch? Quattroruote prevede un rapido calo della quota di mercato delle diesel: gi? nel 2007 si ? scesi dal 58 al 55 per cento, nel 2008 si potrebbe scendere sotto quota 50 per cento.

pefettamente d'accordo!

• Font Size
    Pensare che potrebbero fare auto meno performanti che fanno 50km con un litro di benza....... mha valli a capi

Comment

• Font Size
      io per ora sono contento di essere passato al diesel...poi è da una settimana che ce l'ho

Comment

• Font Size
        io sono ultra felice di avere una auto Diesel. . . .non consuma un caiser e va un amore

Comment

• Font Size
          diesel o benzina......

ma sempre turbo

Comment

• Font Size
            e cos? le auto diesel non varranno + niente a venderle .. si venderanno di nuovo le benzina .. .e la benzina salir? di nuovo

e si continua a fare auto sempre + potenti che fanno sempre 10-13 km/l di media ..

Comment

• Font Size
              E' la dura legge del far soldi sulla pelle della gente che ci vuoi fare :P

Comment

• Font Size
                si sapeva... poi na volta tornato predominante il parco benzina... basterò spostare le accise per l'ennesima volta...

ah ovviamente chissà se le prossime normative terranno presente un fattore piuttosto che un altro.. perchè sembra che se non è citato nella normativa, un agente inquiannte non inquini.. anzi.. non esista.. vedi i pm1

Comment

• Font Size
                  cos? ora tutti quelli che hanno preso a vagonate i diesel si ritrovano ora con un'auto che vale 0 in mano

ora che tutti si sposteranno sul benzina .. per "alcuni" sara conveniente comprare diesel con forti sconti

Comment

• Font Size
                    io sono felice di aver preso il benzina e averci messo su l'impianto gpl,spendo la metà della benzina e faccio la stessa strada se non di piu a volte,e facendo due calcoli a volte mi conviene piu del diesel

Comment

• Font Size
                      per la mia macchina son contento di aver scelto diesel in quanto anche se il carburante costa quasi pressochè uguale con gasolio faccio il doppio dei km/litro del benzina

Comment

• Font Size
                        e qui siamo al punto (proprio il doppio no,almeno nel mio caso,ma di certo di più )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fajan 999s View Post
                          e qui siamo al punto (proprio il doppio no,almeno nel mio caso,ma di certo di pi? )
                          bh? fa conto che la mia o la facevano 2400 diesel o 3200 benza

il 2200 non lo valuto neanche

Comment

• Font Size
                            è una vita che lo dico

benza rulez (soprattutto pagandola poco + di 1€ al litro )

Comment

• Font Size
                              gasolio per il furgoncino commerciale...

benza per la macchina privata...anche perch? con le prospettive di 10k km l'anno non avrebbe senso altrimenti

Comment

X
                              Working...
                              X