Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le borse fanno Crack...Un trader sottrae 4,9 miliardi di euro!!!
Collapse
X
-
Originally posted by marcogando View Postuno che riesce a rubare in questo modo ad una banca ha tutta la mia stima!!
Comment
-
qui ci sono molte persone che gli fanno i complimenti .. .. per forza che l'italia va male .. ? x colpa di queste persone che andiamo in rovina ..
comunque di questo passo qui mi sa che ci sar? qualcosa di + grande che fara crak mi sa .. e saranno dolori x tutti..
Comment
-
Originally posted by cocis View Postqui ci sono molte persone che gli fanno i complimenti .. .. per forza che l'italia va male .. ? x colpa di queste persone che andiamo in rovina ..
comunque di questo passo qui mi sa che ci sar? qualcosa di + grande che fara crak mi sa .. e saranno dolori x tutti..
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Quel tipo non ha guadagnato nemmeno un centesimo di euro e sulle motivazioni del suo operato c'e' ancora un certo mistero. Ha fatto, riuscendo ad evitare controlli interni, operazioni su derivati per cifre incredibili che, complice il ribasso generale delle borse nel 2008 ha creato questa posizione netta negativa di oltre 7 miliardi di euro. La banca ha provveduto ad un aumento di capitale riservato per ripianare la posizione.
La storia ricorda da vicino quella di Nick Leeson che qualche anno fa fece crollare la Baring Bank, la banca della regina di Inghilterra, poi venduta per una sterlina ad una banca olandese. Fu fatto anche un film intitolato, in inglese, Rogue Trader.
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostQuel tipo non ha guadagnato nemmeno un centesimo di euro e sulle motivazioni del suo operato c'e' ancora un certo mistero. Ha fatto, riuscendo ad evitare controlli interni, operazioni su derivati per cifre incredibili che, complice il ribasso generale delle borse nel 2008 ha creato questa posizione netta negativa di oltre 7 miliardi di euro. La banca ha provveduto ad un aumento di capitale riservato per ripianare la posizione.
La storia ricorda da vicino quella di Nick Leeson che qualche anno fa fece crollare la Baring Bank, la banca della regina di Inghilterra, poi venduta per una sterlina ad una banca olandese. Fu fatto anche un film intitolato, in inglese, Rogue Trader.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by teosanvi View Postcome andò questa storia?
Una volta scoperto, fu costretto a scappare ma venne arrestato e incarcerato in Singapore.Last edited by Gibbolamappa; 25-01-08, 18:11.
Comment
-
Originally posted by DevilR1 View PostUn trader sottrae 4,9 miliardi di ?
PARIGI - Una frode da 4,9 miliardi di euro ? stata compiuta ai danni della Soci?t? G?n?rale, la seconda banca francese per capitalizzazione di mercato. La scoperta ? avvenuta domenica, ma la notizia ? stata rivelata solo oggi. L'autore della colossale truffa, che non ha precedenti nella storia della finanza, assicura il quotidiano francese Le Monde, ? un uomo solo, un dipendente della Soci?t? G?n?rale, che ha potuto agire indisturbato per mesi grazie alle sue eccellenti conoscenze tecnico-informatiche. Soci?t? G?n?rale ha fatto sapere di aver gi? licenziato il trader e che ha intenzione di denunciarlo, ma l'uomo nel frattempo ha "fatto perdere le sue tracce".
La Socit?t? Generale ? stata premiata nel 2007 con il titolo di ?Best Private Bank in Europe? e ?Global Equities Derivative House of the Year?, proprio perch? aveva avuto i suoi bei successi coi derivati.
Ora, un ragazzone gli fa perdere un decimo del suo capitale, e in pi? ha annunciato di aver perso 2 miliardi di euro nei subprime americani.
Sicch? deve procedere d'urgenza - con questi chiari di luna - a un aumento di capitale, dopo aver visto dimezzare la sua quotazione da maggio ad oggi.
Comment
-
Torniamo alla Societ? Generale per le ultime notizie: Elie Cohen, economista del CNRS francese, non crede alla versione ufficiale (2).
Sospetta che la grande banca stia nascondendo, con la scusa di una frode del suo dipendente incontrollato, le immense perdite sui subprime e derivati che avrebbe accumulato e che non saprebbe spiegare agli azionisti.
Comment
-
Originally posted by LoreXS View PostMa scusa, se uno mette i soldi in borsa significa che non gli servono...
Comment
-
Originally posted by cocis View Postla stessa cosa se uno mettei soldi in fondi pensione che poi vengono rubati significa che non gli servono .. . qui si parla di frode .. tra uno che ruba con una pistola e questi qua non c'? differenza...
Comment
-
Originally posted by LoreXS View PostOk... volevo dire che se un risparmiatore va sul lastrico (per un motivo o per l'altro) perch? ha messo i soldi in borsa, perch? sperava che i suoi soldi aumentassero, non ? stato molto accorto. Ok le sfighe (classici casi Enron, Worldcom, Parmalat etc), ma i mercati azionari sono volatili, un titolo pu? scendere se Bossi scoreggia pi? forte del solito... ripeto, ? una cosa che non puoi controllare te, ed essendoci personaggi poco raccomandabili ci si pu? scottare, in ogni caso.
Rendimento assicurato e nessuna operazione di rischio... Ne ho 2500ora.... E son in causa....
E a m? ? andata bene....
Non ? che se lascio i soldi non mi servono... Co sta filosofia la pensione ovvio che non la vedremo mai...
Ma siam OT...
Torno a cercar il modo di trasferir i miei soldi su qualche conto estero che renda davvero...
Comment
X
Comment