Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrolio a 86$...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Petrolio a 86$...

il petrolio sta secnedendo negli ultimi 3 gg - 3$ al barile
    http://www.prezzopetrolio.com/

speriamo in bene, cmq si stima che entro 1 anno il prezzo si assesti intorno ai 60/65$.... sempre molti, ma comunque si pagher? un prezzo + equo per il combustibile da autotrazione e da riscaldamento...

• Font Size
    davvero pensi che abbasseranno il prezzo alla pompa?
    io ci credo molto poco dato che non lo fanno mai

Comment

• Font Size
      Effetivam.ho Notato Una Diminuz.dei Prezzi Della Benzina.

Comment

• Font Size
        Illusi, il costo del barile incide molto poco su quello alla pompa, è più un pretesto..

Comment

• Font Size
          il petrolio scende ma la benza in italia non scenderà mai

Comment

• Font Size
            c'è un grafico del prezzo al barile e prezzo della benza?

Comment

• Font Size
              Vero io li tengo d'occhio ogni settimana i prezzi alla pompa e se calano di un mm ? per poi partire per un ascesa ben pi? significativa

Comment

• Font Size
                Originally posted by P A N I Z Z View Post
                Illusi, il costo del barile incide molto poco su quello alla pompa, ? pi? un pretesto..
                non ? vero, le accise son in gran parte in percentuale

Comment

• Font Size
                  x curiosità: cosa costa OGGI in svizzera?

Comment

• Font Size
                    alla pompa io non noto differenze

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      x curiosit?: cosa costa OGGI in svizzera?

dovrebbe essere 1,09 massimo

Comment

• Font Size
                        io li ho visti in discesa negli ultimi gg con il pertrolio oltre quota 90
                        se è vero che tempo qualche mese e sarà sotto i 70 magari il diesel tornerà a circa 1,1€ che seppur caro, è comunque + abbordabile di 1,3€.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Drugo~ View Post
                          non ? vero, le accise son in gran parte in percentuale
                          Si ma le aziende petrolifere fanno questo ragionamento... quanto ? disposta/obbligata la gente a pagare 1l di benzina senza che calino i consumi? Ecco, quello ? il prezzo!

Se fai due conti: 86$= 60? (stando larghi)
                          60/166 (litri in un barile)= 0.34? al litro...

Ecco, questo ? il costo della materia "grezza", la lavorazione resta stabile (non influenzata dal costo ovviamente)... quando il petrolio costava 60$ il costo al litro era circa 0,26?, quindi la differenza di costo dovrebbe essere di 0,08?!

Questo senza contare che il petrolio comprato oggi arriva nelle pompe tra mesi, ma gi? questo basta per farvi capire che il prezzo ? SOLO politica di mercato!

Comment

• Font Size
                            beh dubito che da un litro di petrolio si ricavi un litro di benzina
                            Last edited by AndreaRS250; 22-01-08, 14:00.

Comment

• Font Size
                              ecco, preso da un articolo di repubblica quindi non posso esserne certo al 100% ma è più realistica come analisi.

Metà del barile finisce in carburanti - Secondo alcune stime di tecnici del settore, da un barile si ricavano circa 50 litri di benzina e altrettanti di gasolio. I carburanti da soli rappresentano il 55% del barile di petrolio: il 23% diventa gasolio auto mentre un altro 22% benzina. Segue l'olio combustibile (20%) per utilizzi industriali o per la produzione elettrica. Un altro 10% serve per il gasolio riscaldamento mentre un altro 7% è destinato alla produzione di kerosene, il cosiddetto jet-fuel per i trasporti aerei commerciali e militari. Un altro 5% viene usato poi per ricavare gpl auto e riscaldamento mentre una quota uguale è destinata ai bitumi (il materiale, ad esempio, per realizzare gli asfalti) mentre il 3% del barile serve per i lubrificanti. A completare l'utilizzo c'è poi un'altra quota, intorno al 5%, di uso delle raffinerie, gli impianti cioè di trasformazione dell'oro nero in prodotti lavorati.
                              Last edited by AndreaRS250; 22-01-08, 14:03.

Comment

X
                              Working...
                              X