Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Borsa:tracolli e riprese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Borsa:tracolli e riprese

Dunque ? un po' di giorni che si sente ai tg che la vborsa flette o viene chiusa per eccessi di ribasso....non solo in Italia,ma nel mondo occidentale,e questo ? un dato di fatto,

io non ricordo di aver mai sentito situazioni cos? "gravi" negli anni passati...per? so di crolli devastanti della borsa avvenuti nell'ultimo secolo

le cosa sinceramente mi fa un po' paura,nemmeno dopo l'11 settembre si ? sentito un contraccolpo cos? grave...voi cosa ne pensate???

ci stiamo avicinando al tracollo???

non mi riferisco assolutamente alla politica...ma semplicemente cosa succeder? secondo voi??
    ? normale amministrazione in borsa o l'economia mondiale rischia un forte tracollo???

• Font Size
    normale amministrazione, ci sono sempre stati questi periodi intanto ora questa settimana risale, vedrai

Comment

• Font Size
      per ora qua nessuno si è buttato di sotto

Comment

• Font Size
        mah...la cosa mi fa paura sinceramente...arrivare ad un tracollo mi spaventa...

Comment

• Font Size
          fa sempre più notizia quando calano che quando salgono!
          Cmq non si tratta secondo me di un tracollo ma i periodi di storno ci sono, a volte ho l'impressione che ogni tanto sono utili per mandare a spigare gli investitori più piccoli, il parco buoi insomma!
          un altro valido motivo dell'attuale correzione potrebbe però essere legata al fatto che da luglio ho investito i miei averi in borsa (capirai : saranno 100 euro!!) e siccome la legge di murphy è sempre in agguato. Se volete vedere risalire gli indici ditemelo: vendo tutto ed il gliorno dopo gli indici schizzano in alto

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            Dunque ? un po' di giorni che si sente ai tg che la vborsa flette o viene chiusa per eccessi di ribasso....non solo in Italia,ma nel mondo occidentale,e questo ? un dato di fatto,

io non ricordo di aver mai sentito situazioni cos? "gravi" negli anni passati...per? so di crolli devastanti della borsa avvenuti nell'ultimo secolo

le cosa sinceramente mi fa un po' paura,nemmeno dopo l'11 settembre si ? sentito un contraccolpo cos? grave...voi cosa ne pensate???

ci stiamo avicinando al tracollo???

non mi riferisco assolutamente alla politica...ma semplicemente cosa succeder? secondo voi??
            ? normale amministrazione in borsa o l'economia mondiale rischia un forte tracollo???

il problema ? che per creare ricchezza bisogna toglierla a qualcun'altro.......e qui purtroppo hanno un p? esagerato.......(pensa che qualche a.d. di banche americane si beccava 200 milioni di dollari di premi a fine anno..)

spieghiamo un p? cosa sta succedendo adesso..(ha tagliato la fed di 0.75% pochi minuti f?...) e vedremo come reagisce wall street..

io faccio un mutuo....tu banca chiedi i soldi ad altri (altre banche o le banche centrali..)e me li presti con uno spread di tot %...(li prendi al 4 e me li presti al 4,90...0.90 ? lo spread )..poi emetti obbligazioni in garanzia a questo prestito emesso con un differenziale ancora pi? alto....(ma non te li tieni in saccoccia...li riversi su altri emittenti )...tutto questo garantito dalle societ? di rating....

moltiplica questo giochetto per X-mila volte...e cominci a capire perch? non si capisce bene da che parte del globo siano tutti questi crediti...inesigibili se a monte il cretino che ha comprato casa non paga pi? il mutuo....

tornando a palla....ora tutte le banche d'affari e i fondi vendono asset azionari per recuperare liquidit? e affrontare questi default..in pi? le banche non si prestano pi? denaro tra loro con la paura del credit default..(cio? il fallimento..).e il tasso overnight schizza in alto nonostante le banche centrali immettano loro soldi per far fronte alle scadenze dei pagamenti bancari.....................

aggiungici che io istituzionale posso chiedere tittoli a prestito ( pagando un tot% di interessi l'anno ) e venderli sul mercato...(andare short o corti ) e ricomprarli pi? in basso per restituirli ...e ti fai un quadro chiaro di cosa succede...

con i future vado long o short indistintamente mettendo un margine ( un tot. di denaro ) a garanzia per speculare e proteggere un portafoglio titoli..(sottostante fisico )

p.s. queste giornate cosi volatili sono dovute anche agli istituzionali che arrivati a certi livelli di titoli si vendono tutto...ma proprio tutto...non importa il prezzo importante ? uscire con le posizioni................................o viceversa ricomprano tutto se sono short per coprirsi....creando estrema volatilit? sul mercato...moltiplica per tutti i fondi di tutto il pianeta..........

Comment

• Font Size
              A me va bene così ...

Volatilità a palla ...

Sono queste giornate che mi rendono un uomo felice

L'importante è gainare sia se scende che se sale
              Last edited by Alessio Mitico; 22-01-08, 14:21.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GioMotors View Post
                normale amministrazione, ci sono sempre stati questi periodi intanto ora questa settimana risale, vedrai

nel 2001 c'? stato il crollo della new economy .. ora questa .. ma pare che sia molto + grossa ... negli usa si parla di recessione per tutto il 2008 ...e l'europa subisce tutto quello che succede ..

Comment

• Font Size
                  non arriveremo a fine settimana... siamo spacciati......

Comment

• Font Size
                    Guardate che in borsa si guadagna sia se si scende che se si sale ...
                    Non dovreste preoccuparvi cos? tanto, basta seguire il trend e non ci si fa male.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      Guardate che in borsa si guadagna sia se si scende che se si sale ...
                      Non dovreste preoccuparvi cos? tanto, basta seguire il trend e non ci si fa male.
                      Perch? sei un trader.........ma mica tutti lo sanno ......qui si parla di borsa..........comunque anche io amo queste giornate........belle e salutari....

Comment

• Font Size
                        Non ti preoccupare.

Non è successo in un giorno, ma è successo ancora. Nel 1998 la borsa perse tantissimo e tutti dissero che eravamo alla fine.

Si rifece.

Ci furono le torri gemelle.

Crollo. Tanti dissero che non ci saremmo più rifatti.

Gli anni successivi ci si rifece.

Come pensi che andrà questa volta ?

Uguale... è solo che oggi ci sono anche un sacco di privati cittadini in borsa e questi si fanno prendere dal panico molto più velocemente dei grandi broker.

La volatilità che c'è oggi... semplicemente una volta (salvo super casi eccezionali) non era possibile.

Don't worry !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GioMotors View Post
                          Credo , spero immagino e dico come te

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mano View Post
                            ....
                            tornando a palla....ora tutte le banche d'affari e i fondi vendono asset azionari per recuperare liquidit? e affrontare questi default..in pi? le banche non si prestano pi? denaro tra loro con la paura del credit default..(cio? il fallimento..).e il tasso overnight schizza in alto nonostante le banche centrali immettano loro soldi per far fronte alle scadenze dei pagamenti bancari.........
                            ............
                            La conseguenza peggiore ? la concreta possibilit? che le banche "razionino" il credito, cio? siano meno propense a prestare soldi alla clientela (se non si fidano le une delle altre, figuriamoci se si fidano dei clienti). In tal caso, la crisi, dal mondo "virtuale" di una finanza sempre pi? alla frutta, si trasferirebbe all'economia reale, con effetti pesanti per le imprese, specie quelle medie e piccole, pi? dipendenti dai finanziamenti bancari. Cosa che in Italia si rivelerebbe devastante.
                            Altro fatto importante: da questa crisi la credibilit? delle agenzie di rating esce distrutta, dato che in passato avevano attribuito affidabilit? elevata ai pacchetti di "spazzatura" (altro che quella di Napoli) contenenti i famosi "subprime" che venivano messi in giro. In questo modo ? messa in discussione la credibilit? di tutto il sistema finanziario, visto che le agenzie specializzate valutano di tutto, dai prodotti finanziari all'operato dei governi.

Comment

• Font Size
                              La borsa è solo un "sentiment"

E come una rete, avvolte ti stringono dentro, avvolte di fanno scappare!

Il discorso è un pò lungo e vario.
                              Se una persona decide di investire in borsa, consiglio di diversificare ed
                              investire su aziende solide,lasciate perdere tutte le altre opzioni.
                              E soprattutto investite un quantitativo di denaro di cui non avete disogno,
                              così farete sogni tranquilli ed alla lunga vi darà anche un buon guadagno!

Comment

X
                              Working...
                              X